congedo o malattia?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: congedo o malattia?

Messaggioda ciesse il sab apr 19, 2008 12:11 pm

rocco8686 ha scritto:salve, a tutti nel mese scorso mi è scaduto il certificato medico di idoneità e poichè nella mia regione ci sono solo 2 strutture adibite al rilascio di tale certificato , sono riuscito ad ottenere la visita solo per gli inizi di maggio

Anche per questo motivo (e non solo) è prudente avviare la pratica per il rinnovo del certificato medico, almeno un mese prima che lo stesso scada. In alternativa, la cosa migliore sarebbe avere la scadenza verso la metà del mese di luglio (quando non c'è attività), in modo che anche un ritardo di qualche settimana non pregiudichi la propria continuità d'impiego.
ora il mio organo tecnico mi ha detto che questa assenza dai campi per circa un mese dovrà essere giustificata o con malattia o con congedo.
ora siccome sono al 1 anno di arbitro e pensare che dovevo fare l'esordio in 2 categoria( managgia al certificato..........) , volevo sapere se per la mia carriera è meglio giustificare con la malattia o con il congedo?
in ogni caso se non sbaglio bisogna portare il certificato di malattia?

Le indisponibilità per periodi superiori ad una o due settimane, prevedono che l'associato richieda un "congedo" (art.41 R.A.); la malattia, come i motivi di lavoro od altro, costituiscono una motivazione per richiedere il congedo; l'associato che richieda un congedo, deve però presentare una richiesta "tempestiva, motivata e documentata", quindi un congedo per malattia, deve necessariamente essere accompagnato da una certificazione medica.
poi alla prima partita che farò dopo questo tempo di assenza , mi verrà a vedere un oa , vero?

Questo non è assolutamente automatico. Dipende esclusivamente da quello che deciderà il tuo organo tecnico.

Una cosa automatica, (ancorché disattesa nella maggior parte dei casi, specie a livello OTS e CRA) sarebbe invece la verifica, da compiere ad opera dell'OT di appartenenza, dell'idoneità psico-fisica del grado di preparazione atletica e tecnica dell’associato (leggasi test atletici e quiz regolamentari), prima di reimpiegarlo nell’attività, al termine di ogni congedo (per qualsiasi motivo sia stato concesso) di durata superiore ai due mesi. Anche in questo caso, se i Presidenti di Sezione o dei CRA applicassero con maggior rigore questa norma, sono convinto che le richieste di congedo diminuirebbero sensibilmente...
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: congedo o malattia?

Messaggioda peppafiest il dom apr 20, 2008 5:37 pm

prendi un volo easy jet per napoli, te lo porto a fare io il certificato in mezz'oretta...ti costa una cifra (per l'aerero) però esordisci in seconda! :D informati meglio su centri per la medicina sportiva privati...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: congedo o malattia?

Messaggioda Emilio_DB2 il dom apr 20, 2008 7:07 pm

Rocco, ma non è mica vero che ci sono solo due strutture adibite.... fra l'altro siamo della stessa sezione quindi so di cosa parlo. Personalmente io vado sempre ad una di Brescia dove ti danno l'appuntamento dopo pochi giorni dalla telefonata...
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: congedo o malattia?

Messaggioda AEffeQ il lun apr 21, 2008 1:27 pm

rocco8686 ha scritto:nella mia regione ci sono solo 2 strutture adibite al rilascio di tale certificato

secondo me puoi trovare più strutture.. non credo che Milano sia sfìprovvista di cliniche dottori o ospedali!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: congedo o malattia?

Messaggioda Emilio_DB2 il lun apr 21, 2008 5:02 pm

Ma non solo Milano.... tutta la regione ne è piena. E' vero che la sezione ne consiglia due in particolare ma oltre ad essere sovrafollate sono anche più carte delle altre....
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: congedo o malattia?

Messaggioda osservatore il lun apr 21, 2008 5:33 pm

rocco8686 ha scritto:salve, a tutti nel mese scorso mi è scaduto il certificato medico di idoneità e poichè nella mia regione ci sono solo 2 strutture adibite al rilascio di tale certificato , sono riuscito ad ottenere la visita solo per gli inizi di maggio , ora il mio organo tecnico mi ha detto che questa assenza dai campi per circa un mese dovrà essere giustificata o con malattia o con congedo.
ora siccome sono al 1 anno di arbitro e pensare che dovevo fare l'esordio in 2 categoria( managgia al certificato..........) , volevo sapere se per la mia carriera è meglio giustificare con la malattia o con il congedo?
in ogni caso se non sbaglio bisogna portare il certificato di malattia?
poi alla prima partita che farò dopo questo tempo di assenza , mi verrà a vedere un oa , vero?
grazie



in tutta la lombardia ci sono 2 strutture abilitate al rilascio di un certificato medico agonistico sportivo ?
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti