CAN D 2013/2014

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

CAN D 2013/2014

Messaggioda varruzza il ven nov 08, 2013 12:25 am

Cosa ne pensate di questa nuova CAN D guidata da Carlo Pacifici?
Cosa succederà nella prossima stagione con tutte le retrocessioni che ci saranno dalla Lega Pro?
Quanti saranno gli arbitri promossi?
Come valutate la rinuncia di continuare il campionato da parte di alcune squadre (Nardò escluso, Cerignola e Samb da Eccellenza? Quale credibilità ha questo campionato nazionale?
Ultima modifica di Doraemon il ven nov 08, 2013 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato e riformattato
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda onlyReferee il ven nov 08, 2013 11:33 am

Primo: per cortesia, evita il maiuscolo quando scrivi.
Secondo: non capisco questa sequenza di domande a raffica che è tutto fuorché un sondaggio.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda jacksonfive il ven nov 08, 2013 11:46 am

vabè ha fatto delle domande...c'è bisogno di stare sempre qui a rimarcare le regole della netiquette? per quello dovrebbero esserci gli admin poi se non erro..
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda Observer il ven nov 08, 2013 12:53 pm

vero jacksonfive ... ma mi sono sentito infastidito pure io dalle "GRIDA" dell'amico Varruzza.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda jacksonfive il ven nov 08, 2013 2:43 pm

Gli sarà scappata la mano :lol: :lol: :lol: :lol: non credo ci fosse l'intento di "urlare"...detto ciò, observer tu che sei un fine conoscitore ed appassioanto della categoria a quanto ho capito, hai qualche idea in merito alle domande fatte?
Mi incuriosisce sapere il tuo pensiero!
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda Doraemon il ven nov 08, 2013 3:02 pm

Ho modificato e riformattatato il primo post.

I temi sono chiari e mi aspetto una gustosa discussione.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda beepbeep il ven nov 08, 2013 6:03 pm

Retrocedono 9 squadre in più dalla lega pro. Ma non sarà un problema visto che molte non si iscriveranno neanche in D. La serie D non farà nessuna riforma.
beepbeep
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 04, 2012 6:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda Observer il sab nov 09, 2013 1:36 pm

La situazione non è chiara a livello di LND, ci sono un sacco di società (anche di un certo blasone soprattutto al sud) che sono alla c.d. "canna del gas" e questo si riverbera sulla qualità del calcio giocato.

Difficile trovare una gara realmente difficile, difficile vedere calcio ben giocato. E te ne accorgi in fase di riscaldamento squadre: ci sono squadre di serie D che per fare riscaldamento fanno "torello" per 10 minuti ... ovvero uno al centro e cerchio a 1 tocco. ALLUCINANTE !!!!! manco in terza categoria si scaldano così. E poi fasi di non possesso palla allucinanti, mancanza di disciplina nelle marcature ... insomma la qualità del calcio (se escludete le top class) latita di brutto.

La Commissione? Non dico nulla di nuovo se dico che questa commissione è secondo me di una caratura tecnica e umana eccezionale!

Io credo che ci saranno dei ritiri da qui a gennaio ... e potremo dire qualcosa di definito su come cambierà la serie D da gennaio in poi. Sapete ... certi nodi torbidi del calcio italiano stanno finalmente venendo al pettine. Non esiste più il padrone della fabbrica che sovvenziona la squadra del paese per far nero con le sponsorizzazioni. Per fortuna aggiungerei. E questo sta portando una moria di squadre come i pesci di un acquario non ossigenato!

Non è facile dare un'opinione a riguardo della competenza tecnica ed agonistica delle squadre. Certo si sta "scalinando" verso il basso ...

-- sab nov 09, 2013 2:34 pm --

peraltro, se guardate l'anticipo di RaiSport adesso (Clodiense-Massese) vi accorgerete di come una squadra come la Massese è sponsorizzata da ..... un compro oro!

con tutto il rispetto per i compro oro ... questo penso dia il senso di come e dove sta andando la serie D! In Eccellenza ci sono un sacco di squadre senza sponsor peraltro.

Ma chiedetevi: a Marina di Massa ... nella Lucchesia ... con tutte le cartiere che ci sono (non pretendo Kimberly & Klark o SCA ... ma almeno Sofidel me lo aspetterei) la squadra deve essere sponsorizzata da un compro oro ???

-- sab nov 09, 2013 4:06 pm --

ah scusa ... non per eludere la tua domanda sui passaggi, occorrerà valutare dopo gennaio anche questo quando si avrà una cognizione più netta su chi rimane e chi fallisce.

secondo me, in ogni caso, il numero dovrebbe essere quello dell'anno scorso. sulla distribuzione geografica .... boh! dipenderà anche da chi sale in lega PRO e soprattutto da chi va a casa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda Nykko il lun nov 11, 2013 1:09 pm

Piu che le cartiere lucchesi alla massese ci dovrebbero pensare le industrie del marmo della provincia di Massa, poi ho letto non mi ricordo dove che è appena fallita la fortis lucchese, che non so forse è la stessa società che giocava in B anni or sono già fallita e rifondata varie volte?, quindi dubito che anche le cartiere stiano in un bel momento
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: CAN D 2013/2014

Messaggioda Observer il lun nov 11, 2013 2:10 pm

sai Nykko, il settore della carta per settore tissue è stabile nei volumi, calante nei profitti. la cartotecnica va malissimo, mentre il settore packaging è stabile tanto in volumi che in profitti.

tutto ciò premesso, che una squadra in D si faccia sponsorizzare da un compro oro penso che la dica lunga!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti