Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda ATAF il ven lug 06, 2018 8:22 pm

Ho un caro amico nonché ex collega che arbitra ora in Rsm ed è diventato da poco Internazionale...alla Cai lo hanno mandato a casa dopo 2 stagioni...certo il campionato è diverso ma sicuramente non era così scarso.
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda gad il ven lug 06, 2018 8:27 pm

Ma infatti quando uno pensa a gare difficili da arbitrare o di prestigio è automatico che vengano in mente:
- Real Madrid- Barcellona
- Juventus- Napoli
- Tre Penne- Folgore
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda ATAF il ven lug 06, 2018 8:39 pm

gad ha scritto:Ma infatti quando uno pensa a gare difficili da arbitrare o di prestigio è automatico che vengano in mente:
- Real Madrid- Barcellona
- Juventus- Napoli
- Tre Penne- Folgore

Devo ridere?
Certo che alcune gare non potrà mai farle però il badge Fifa deve pur mantenerlo ed è stato mandato a dirigere gare del campionato sloveno...che magari per intensità possono essere equiparate ad una serie C o B
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda gad il ven lug 06, 2018 8:44 pm

Devo ridere?

No, basta ammettere che nel rapporto opportunità di carriera/fatica fare l'arbitro in San Marino è più facile che in Italia senza sbandierare abilità che probabilmente tutti i colleghi che in Italia fanno l'eccellenza hanno in abbondanza.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda ATAF il ven lug 06, 2018 8:49 pm

Gad è innegabile quello che dici ma la mia precisazione è per dire che forse quel collega la CanD almeno avrebbe potuto farla egregiamente
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda gad il ven lug 06, 2018 8:50 pm

Gad è innegabile quello che dici ma la mia precisazione è per dire che forse quel collega la CanD almeno avrebbe potuto farla egregiamente

Anche io posso fare egregiamente la serie A, ma al momento c'è qualcuno che al momento evidentemente è più bravo di me.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda RSM_Assistant il ven lug 06, 2018 10:51 pm

ATAF ha scritto:Ho un caro amico nonché ex collega che arbitra ora in Rsm ed è diventato da poco Internazionale...alla Cai lo hanno mandato a casa dopo 2 stagioni...certo il campionato è diverso ma sicuramente non era così scarso.

Ho capito a chi ti riferisci, l'ho visionato e mi ha fatto un'ottima impressione. Gli ho dato un ottimo punteggio.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda ATAF il ven lug 06, 2018 11:05 pm

RSM_Assistant ha scritto:
ATAF ha scritto:Ho un caro amico nonché ex collega che arbitra ora in Rsm ed è diventato da poco Internazionale...alla Cai lo hanno mandato a casa dopo 2 stagioni...certo il campionato è diverso ma sicuramente non era così scarso.

Ho capito a chi ti riferisci, l'ho visionato e mi ha fatto un'ottima impressione. Gli ho dato un ottimo punteggio.

Sono contento per lui. Se lo merita. Evidentemente ha potenzialità che alla CAI non hanno compreso . Gad lascia stare la serie A....e comunque allora col tuo ragionamento tutti quelli in Eccellenza sarebbero buoni per la CAI. Ma sai che non è così.
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda statisticRa il sab lug 07, 2018 7:31 am

RSM_Assistant ha scritto:
statisticRa ha scritto: Per questa statistica balneare ho preso in considerazione gli 83 passaggi di categoria CRA/CAI Arbitri dal 2006/2007 estratti dal sito ufficiale AIA, Romani di Modena non c'e', probabilmente sarà uscito dalla regione alla CAI prima di questo periodo. Su Pavone ok, ma qui abbiamo considerato solo gli AE arrivati dalla CANPRO in su, il beach, come andare ad arbitrare a sanmarino o passare al calcetto, è un'altra cosa.

Caro statisticRa,
parli con cognizione di causa quando spari a zero sugli Arbitri di San Marino? Perchè sai io sono stato A.E. e A.A., ora O.A., per la Associazione Sammarinese Arbitri e ti posso garantire che ci sono OTTIME professionalià che, con una grande federazione alle spalle, calcherebbero ben altri palcoscenici e che, in ogni caso, meritano lo stesso rispetto degli Arbitri italiani per l'impegno, i sacrifici e la serietà che mettono nella loro attività. Medesime qualità che, sicuramente, utilizzerai anche tu..............


Qui si parlava di una statistica sugli ARBITRI CRA EMILIA-ROMAGNA transitati negli ultimi anni a livello nazionale e siamo finiti a polemizzare, involontariamente per colpa mia, sugli arbitri di san marino. Boh, io non ho assolutamente nulla contro gli arbitri di san marino, non conosco nessuno di questi ragazzi, ho detto solo che arbitrare a san marino e' un'altra cosa rispetto ai ns OT nazionali, ho visto qualche partita su una tv locale e, senza che nessuno si offenda, dal livello di gioco mi sembrava una nostra prima categoria regionale. Leggendovi mi sono chiesto "ma quanti sono questi benedetti colleghi ?", qui le info https://www.fsgc.sm/arbitri-fsgc/, auguro a tutti di divertirsi (arbitrare, o sbandierare, è una passione a qualsiasi livello) siano essi di san marino, della uisp, del csi etc ... mamma mia forumisti, siete peggio delle suocere :icon-mrgreen: ...
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda RSM_Assistant il sab lug 07, 2018 1:53 pm

statisticRa ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:
statisticRa ha scritto: Per questa statistica balneare ho preso in considerazione gli 83 passaggi di categoria CRA/CAI Arbitri dal 2006/2007 estratti dal sito ufficiale AIA, Romani di Modena non c'e', probabilmente sarà uscito dalla regione alla CAI prima di questo periodo. Su Pavone ok, ma qui abbiamo considerato solo gli AE arrivati dalla CANPRO in su, il beach, come andare ad arbitrare a sanmarino o passare al calcetto, è un'altra cosa.

Caro statisticRa,
parli con cognizione di causa quando spari a zero sugli Arbitri di San Marino? Perchè sai io sono stato A.E. e A.A., ora O.A., per la Associazione Sammarinese Arbitri e ti posso garantire che ci sono OTTIME professionalià che, con una grande federazione alle spalle, calcherebbero ben altri palcoscenici e che, in ogni caso, meritano lo stesso rispetto degli Arbitri italiani per l'impegno, i sacrifici e la serietà che mettono nella loro attività. Medesime qualità che, sicuramente, utilizzerai anche tu..............


Qui si parlava di una statistica sugli ARBITRI CRA EMILIA-ROMAGNA transitati negli ultimi anni a livello nazionale e siamo finiti a polemizzare, involontariamente per colpa mia, sugli arbitri di san marino. Boh, io non ho assolutamente nulla contro gli arbitri di san marino, non conosco nessuno di questi ragazzi, ho detto solo che arbitrare a san marino e' un'altra cosa rispetto ai ns OT nazionali, ho visto qualche partita su una tv locale e, senza che nessuno si offenda, dal livello di gioco mi sembrava una nostra prima categoria regionale. Leggendovi mi sono chiesto "ma quanti sono questi benedetti colleghi ?", qui le info https://www.fsgc.sm/arbitri-fsgc/, auguro a tutti di divertirsi (arbitrare, o sbandierare, è una passione a qualsiasi livello) siano essi di san marino, della uisp, del csi etc ... mamma mia forumisti, siete peggio delle suocere :icon-mrgreen: ...

Ok, ti concedo la buona fede, ma converrai con me che essere portato come esempio negativo non è una cosa che metterei sul curriculum e che non è proprio gentile.
Ti concedo anche che il livello tecnico dei campionati sammarinesi è diverso da quello dei campionati italiani, ma il livello tecnico/atletico arbitrale è cosa diversa da quello dei campionati e non ha molto da invidiare a quello italiano.
Parlo per esperienza diretta avendo fischiato e sbandierato in entrambe le associazioni, ed ora ricoprendo il ruolo di O.A., e ti posso garantire che in RSM ci sono delle eccellenze arbitrali che in Italia non sfigurerebbero a qualsiasi livello, non ultimo il nostro internazionale Luca BARBENO che in Italia si è giocato a lungo la C.A.N. B, persa a favore di un figlio d'arte (che, tra l'altro, sta facendo disastri), e che ora in Europa sta andando benino.

-- sab lug 07, 2018 4:36 pm --

Un "Ultim'ora" sul livello del calcio sammarinese.................
https://it.eurosport.com/calcio/europa- ... tory.shtml
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti