Pro forma

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Pro forma

Messaggioda lalavegna2 il ven mar 21, 2014 3:04 pm

A qualcuno di voi è mai successo di dover dirigere la gara in pro forma? Se sì come mai? Come avete continuato la gara?
Sinceramente è un "protocollo" che non riesco a immaginare di applicare però bo, spero che le vostre esperienze mi facciano crescere a livello arbitrale.
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Pro forma

Messaggioda il_vezza il ven mar 21, 2014 3:32 pm

Per fortuna mai capitato...però ne ho sentito parlare e so di colleghi a cui è successo di doverla concludere pro-forma.
Caso lampante è ad esempio la minaccia da parte di una squadra di conseguenze fisiche in seguito ad alcune scelte e provvedimenti assunti ("se dai rigore noi ti ammazziamo" detto da tutti e 11 i giocatori più panchine).
Oppure casi in cui l'incolumità delle componenti delle squadre in campo sia a rischio (tifosi che minacciano la/le propria/e squadra/e...gara che magari andrebbe sospesa perchè i giocatori non sono più in condizioni psicofisiche atte alla prosecuzione del gioco....tifosi che minacciano: "Se l'arbitro sospende la gara voi non uscite dallo stadio/vi facciamo saltare in aria").
Si tratta di casi di rara eccezionalità, sempre e solo per fatti di un certo rilievo
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Pro forma

Messaggioda onlyReferee il ven mar 21, 2014 3:36 pm

Premetto che a me per ora non è mai capitato. Segnalo con l'occasione che molto tempo fa è già stato aperto un thread analogo qui.
Ho trovato altri risultati attinenti all'argomento ("stranamente" cercando mediante la funzione di ricerca con chiave "pro forma" :P) nel caso ti interessi approfondirlo e li trovi riepilogati qui.
Spero di esserti stato d'aiuto, direi che si può chiudere il thread.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron