Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche io"

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche io"

Messaggioda superpes il sab ott 11, 2014 8:18 pm

Lunedì 13 ottobre il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, sarà ospite in diretta della trasmissione radiofonica "Radio anche io Sport" su Radio Rai 1.
Il programma, in onda dalle 9.06 è condotto da Riccardo Cucchi e Filippo Corsini, è un talk sportivo di approfondimento.


da aia-figc.it

Non sappiamo l'argomento, che sia sulla violenza agli arbitri come il mese scorso al Processo del Lunedì?
superpes
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Assistente

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda The Elf il sab ott 11, 2014 9:48 pm

Speriamo, anche se spero che riporti anche altri episodi di violenza, non solo casi che hanno fatto grande scalpore come ciò che è accaduto all'Arbitro di Eccellenza ma anche a quello che è successo al nostro collega piemontese e anche agli altri, come ad esempio alla collega abbracciata e baciata dal mister.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda Roberto Monti il dom ott 12, 2014 8:13 pm

Saro' all'ascolto poi diro' quello che penso.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda javasup il lun ott 13, 2014 9:24 am

Allora? qualcuno lo ha ascoltato?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda OldReferee il lun ott 13, 2014 9:32 am

Sul web ci sono gia' diversi link, ne metto uno.
http://www.calcioweb.eu/2014/10/juve-ro ... hi/135945/

Tutti sanno che Rocchi e’ uno dei primi 5 arbitri europei, il compito di analizzare il suo lavoro e’ del designatore e lo ha gia’ fatto. Mi sono confrontato con l’Uefa e mi hanno detto che gli episodi che si sono verificati sono stati tutti al limite, non catalogabili come errori, episodi che neanche i mezzi tecnologici sono riusciti a chiarire, questioni di centimetri. Il fatto che piu’ amareggia e’ che in Italia siamo… italiani. In un altro Paese non si sarebbe neppure parlato di arbitraggio”. Lo ha detto il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ai microfoni di “Radio Anch’io lo Sport” su Radiouno, tornando sul discusso arbitraggio di Rocchi in Juve-Roma di domenica scorsa. “Alle critiche un po’ ci siamo abituati – ha aggiunto Nicchi -. Arbitrare e’ sempre stato e sempre sara’ difficile, non ci sara’ mai la perfezione. Questa settimana ci ha fatto riflettere, io ho voluto ascoltare, vedere e leggere quanto accaduto in una partita che in altre nazioni sarebbe stata reputata normale. E’ stata una settimana di polemiche che non ha fatto bene al calcio in genere”.
”Provate a immaginare se dopo Juve-Roma avessimo aggiunto anche noi degli argomenti, sarebbe stato devastante. In certi momenti non solo il nostro silenzio ma anche quello degli addetti ai lavori sarebbe piu’ importante perche’ un’ora dopo quelle cose dette non si direbbero piu’. Noi siamo disposti a parlare, a collaborare, ma non chiedete di inserirci nelle polemiche che sono dannose. E poi, come si fa a parlare in Italia quando c’e’ un deputato che presenta un’interrogazione parlamentare per un rigore mentre c’e’ tanta gente senza lavoro e le famiglie non hanno i soldi per fare la spesa? Come si fa a parlare in un Paese dove un avvocato dice che Rocchi doveva essere mitragliato?”, ha aggiunto poi Nicchi. “Parliamo della violenza? Un presidente di una societa’ ha picchiato un arbitro e ha preso 5 anni di Daspo, a distanza di 10 giorni quei 5 anni sono stati ridotti a 3 e mezzo, perche’ l’arbitro era stato picchiato negli spogliatoi e non ha generato violenza – ha sottolineato il capo degli arbitri -. Chiedero’ a Tavecchio di impugnare questa sentenza, non e’ accettabile. E ancora, mercoledi’ in Liguria un dirigente ha nuovamente picchiato un arbitro, un 18enne, 25 giorni di prognosi. Ho scritto alla Federazione, mi aspetto decisioni importante, 3 giornate squalifica non servono a niente”.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda ciavgon il lun ott 13, 2014 9:39 am

Bè, non mi pare che il Presidente si sia espresso male... d'altronde bisognerà dare dei segnali ed i segnali l'AIA dovrebbe darli PIU' EVIDENTI: hano malmenato un arbitro che ha avuto 25 giorni di prognosi??? Bene, per 25 giorni NESSUNO ARBITRA in quella Provincia...ah sì, questa si chiama "Legge del taglione" (occhio per occhio, dente per dente); vedrete come s'incavoleranno TUTTE LE COMPONENTI DEL CALCIO quando, per colpa di uno...non si fa sconto più a nessuno!!! Bravo Marcello Nicchi ma esagera, fai di più, minaccia...sì, minaccia anche tu!!!
ciavgon
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda The Elf il lun ott 13, 2014 10:06 am

Belle parole quelle del Presidente, speriamo che continui così anche tutti gli altri episodi di violenza.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda Observer il lun ott 13, 2014 10:06 am

per quello che leggo, mi sembra un ottimo intervento
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda BlueLord il lun ott 13, 2014 10:16 am

Io ho aperto anche una discussione in notizie...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Il Presidente Marcello Nicchi in diretta a "Radio anche

Messaggioda Edwin il lun ott 13, 2014 10:28 am

Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti