Blog personale

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Blog personale

Messaggioda rikpally il mar dic 23, 2014 4:38 pm

A titolo informativo, è possibile crearsi un blog personale dove magari raccontare le proprie esperienze arbitrali, ovviamente senza andare nel dettaglio ma solo descrivendo le emozioni provate partita per partita ?
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Blog personale

Messaggioda Luca Marelli il mar dic 23, 2014 5:36 pm

Perchè no? L'importante è non esprimere giudizi su qualsiasi argomento che riguardi AIA in generale o gare dirette.
E, se ci pensiamo bene, questo è drammatico poichè si annulla la propria libertà personale.
Ma tant'è...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Blog personale

Messaggioda rikpally il mar dic 23, 2014 6:26 pm

Cioè quindi non posso citare la partita e le squadre in se? Tipo che ne so titolo dell'articolo "Arbitrando Cagliari-Atalanta" (esempio stupido, mettendo che al posto di cagliari-atalanta ci siano per dire due squadre di II categoria :lol: ) e nell'articolo non entro nel merito delle decisioni prese ma spiego le emozioni, la tensione, le preoccupazioni personali pre e post gara ... una cosa così è nel limite del possibile?
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Blog personale

Messaggioda Luca Marelli il mar dic 23, 2014 7:02 pm

Certo!
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Blog personale

Messaggioda Observer il mar dic 23, 2014 7:05 pm

prima, ti consiglio di leggerti molto attentamente l'articolo 39 del regolamento AIA, e poi di chiedere a qualche collega più esperto.

l'intento è lodevole ... ed intelligente, ma va ricondotto al regolamento AIA che qualche limite lo mette.

facci avere il link!

ciao
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Blog personale

Messaggioda rikpally il mar dic 23, 2014 7:56 pm

Sono andato a vedere, forse più che il 39 l'articolo 40 è quello giusto comunque grazie per le risposte! il blog non l'ho ancora creato ma è una mia idea (e lo farò) per tenere scritto di volta in volta le esperienze che faccio in modo da non scordarmele e tenermele li e rileggerle quando ne ho voglia :)

Il mio intento non è avere tanti visitatori però non ho problemi se qualcun'altro mi legge :)
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Blog personale

Messaggioda gadamer il mar dic 23, 2014 8:32 pm

Io purtroppo avrei qualche perplessità sulle legittimità della tua iniziativa. Come rilevi è quello l'articolo chiave.
Art. 40.
Agli arbitri è fatto divieto:
……fare dichiarazioni pubbliche in qualsiasi forma, anche a mezzo siti internet…….., blog…….., che attengano le gare dirette.
(Notare l’errore, l’ignoranza linguistica: attengono alle gare)

E’ una norma sciagurata ma, a una lettura restrittiva, potrebbe porti fuori dallo steccato. Se parli anche solo delle tue sensazioni (mi metto nei panni dell’avvocato del diavolo) il collegamento con la prestazione in gara, nel bene e nel male, è inevitabile. Lo dico con tutta l’amarezza possibile ma la mia fiducia nell’apertura, nell’elasticità mentale dei vertici è sotto zero. Sarei felicissimo di essere smentito.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Blog personale

Messaggioda rikpally il mar dic 23, 2014 9:23 pm

Già leggendo l'articolo ho avuto delle perplessità ad ogni modo mantenendo l'anonimato in tutto per tutto (cioè non facendo capire di che partita si stia parlando rimanendo molto generici e nemmeno la mia persona) evito qualsiasi rischio forse anche se non mi pare giusto però va bene così
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Blog personale

Messaggioda lahir il mar dic 23, 2014 11:31 pm

se vuoi farlo renditi il più anonimo possibile.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Blog personale

Messaggioda Dode il mer dic 24, 2014 12:36 am

Anni fa se non ricordo male c'era un ragazzo (credo) ligure che aveva un blog, che leggevo sempre, dove raccontava le domeniche sui campi. Mai un nome, mai un dettaglio di troppo. Era diventato un mio appuntamento quotidiano del lunedi sera. Parlava del viaggio, dell'incontro coi colleghi, delle impressioni. Era molto realistico e la domenica che capitava con personaggi strani ragazzi c'era veramente da piegarsi.
Perle del tipo mister che non stavano seduti perche attaccati dagli sciami di vespe, o colleghi che davano 5 euro per il viaggio di 400km sostenendo che quella mattina il bancomat era rotto. Poi la domenica dopo uscivano con un altro e ripetevano la scena... Sai quanti pezzi mi sono salvato da tanto che mi facevano piegare?
Poi un giorno sulla scrivania del CRA è arrivato anonimamente il plico stampato di tutto il blog e si è rotto il giochino.
Se sia stata bastardata o giustizia io non l'ho mai capito.
Se volete esporvi, cercate per lo meno di non avere nemici intorno!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron