Come fare per incassare un assegno

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Come fare per incassare un assegno

Messaggioda sinses il gio mag 22, 2008 5:28 pm

Ho ricevuto il mio primo assegno di Euro 34 (è stata una gioia immensa) ma non mi è stato possibile incassarlo in quanto minorenne (ho 16 anni).
Volevo versare l'assegno sul conto corrente di mio padre ma non si può fare.
Come posso risolvere questo problema prima che mi arrivino gli altri assegni delle partite?
Grazie per l'aiuto.
sinses
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 04, 2008 9:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda mercarte il gio mag 22, 2008 7:31 pm

io ho 16 anni e nessuno mi dice nulla quando lo riscuoto :?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda Claudio90 il gio mag 22, 2008 7:54 pm

sinses ha scritto:Ho ricevuto il mio primo assegno di Euro 34 (è stata una gioia immensa) ma non mi è stato possibile incassarlo in quanto minorenne (ho 16 anni).
Volevo versare l'assegno sul conto corrente di mio padre ma non si può fare.
Come posso risolvere questo problema prima che mi arrivino gli altri assegni delle partite?
Grazie per l'aiuto.


E' capitato anche a me gli anni passati, io il mio problema l'avevo risolto aprendomi un c/c a 0 spese (pagavo i bolli di 30 euro circa) ...
comunque il mio Presidente di Sezione aveva detto durante una R.T.O. che tutti i minorenni che ricevevano assegni per poterli cambiare dovevano andare alla BNL con lo stato di famiglia rilasciato dal comune, proprio documento ed accompagnati da genitori/tutori. Ho fatto anche io così le prime volte e mi sono sempre trovato bene
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda pized85 il gio mag 22, 2008 7:57 pm

sinses ha scritto:Ho ricevuto il mio primo assegno di Euro 34 (è stata una gioia immensa) ma non mi è stato possibile incassarlo in quanto minorenne (ho 16 anni).
Volevo versare l'assegno sul conto corrente di mio padre ma non si può fare.
Come posso risolvere questo problema prima che mi arrivino gli altri assegni delle partite?
Grazie per l'aiuto.



Non ci dovrebbero essere problemi se hai un conto corrente....se non ce l'hai credo che puoi incassarlo mostrando codice fiscale e carta d'identità, anche perchè l'assegno ha una scadenza...poi farti problemi per 34 euro, ma che cassiere hai trovato???
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda Claudio90 il gio mag 22, 2008 8:27 pm

pized85 ha scritto:
sinses ha scritto:Ho ricevuto il mio primo assegno di Euro 34 (è stata una gioia immensa) ma non mi è stato possibile incassarlo in quanto minorenne (ho 16 anni).
Volevo versare l'assegno sul conto corrente di mio padre ma non si può fare.
Come posso risolvere questo problema prima che mi arrivino gli altri assegni delle partite?
Grazie per l'aiuto.



Non ci dovrebbero essere problemi se hai un conto corrente....se non ce l'hai credo che puoi incassarlo mostrando codice fiscale e carta d'identità, anche perchè l'assegno ha una scadenza...poi farti problemi per 34 euro, ma che cassiere hai trovato???

Presumo abbia trovato uno di quelli rompi.... come quelli che ci sono dalle mie parti...
comunque non ti preoccupare o lo incassi con il codice fiscale o lo incassi mostrando lo stato di famiglia
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda Maverick il gio mag 22, 2008 8:48 pm

io per i rimborsi arbitrali ho fatto cosi'...

ho aperto un libretto in posta (lo apri anche con solo 1€) non ha NESSUN costo, nè di mantenimento nè di chiusura.. nulla... e li verso tutti li... i tempi sono piu' lunghetti per l'accredito 10/15 gg... io li ho sempre messi via da parte e posso dire oggi che è una bella cifretta!!! :D :D :D
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda osservatore il ven mag 23, 2008 3:00 pm

Maverick ha scritto:io per i rimborsi arbitrali ho fatto cosi'...

ho aperto un libretto in posta (lo apri anche con solo 1€) non ha NESSUN costo, nè di mantenimento nè di chiusura.. nulla... e li verso tutti li... i tempi sono piu' lunghetti per l'accredito 10/15 gg... io li ho sempre messi via da parte e posso dire oggi che è una bella cifretta!!! :D :D :D



tra l'altro il libretto postale rende il 2-2.50% di interessi, cosa che in banca ti sogni !
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Come fare per incassare un assegno

Messaggioda fafor il dom giu 08, 2008 7:14 pm

Esistono i C/C per minorenni. Io ne ho uno con UniCredit aperto fin da quando avevo 12 anni :mrgreen:
fafor
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:42 pm
Località: Nocera Inferiore
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Nocera Inferiore
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti