Lettera di un figlio al papa aggressivo

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Lettera di un figlio al papa aggressivo

Messaggioda schiri il mer apr 08, 2015 12:14 am

CARO PAPÀ
Lo sai, papà che quasi mi mettevo a piangere dalla rabbia quanto ti sei arrampicato sulla rete di recinzione urlando contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto così arrabbiato! Forse sarà anche vero che lui (l’arbitro) ha sbagliato, ma quante volte io ho fatto degli errori senza che tu mi dicessi niente….? Anche se ho perso la partita “per colpa dell’arbitro”, come dici tu, mi sono divertito lo stesso.
Ho ancora molte gare da giocare e sono sicuro che, se non griderai più, l’arbitro sbaglierà di meno… Papà, capisci, io voglio solo giocare; ti prego, lasciamela questa gioia, non darmi suggerimenti che mi fanno solo innervosire: “tiraa”, "passaa”,”buttalo giù”…Mi hai sempre insegnato a rispettare tutti, anche l’arbitro e gli avversari, e ad essere sempre educato: E se “buttassero giù me”, quante parolacce diresti?
Un’altra cosa, papà: quando il “mister” mi sostituisce o non mi fa giocare, non arrabbiarti. Io mi diverto anche a vedere i miei amici, stando seduto in panchina. Siamo in tanti, ed è giusto far giocare tutti, come dice il mio “mister”…
E, per piacere, insegnami a pulire le mie scarpe da calcio. Non è bello che tu lo faccia al posto mio, ti pare?
Scusami, papà, ma non dire alla mamma, al ritorno dalla partita: “oggi ha vinto” o “ha perso”; dille solo che mi sono divertito tanto e basta. E poi non raccontare, ti prego, che ho vinto perché ho fatto un goal bellissimo: non è vero, papà! Ho buttato il pallone dentro la porta perché il mio amico mi ha fatto un bel passaggio; il mio portiere ha parato tutto perché, insieme ai miei amici, ci siamo impegnati moltissimo: per questo abbiamo vinto (ce l’ha detto anche il “mister”)!
E ascoltami, papà: al termine della partita, non venire nello spogliatoio per vedere se faccio bene la doccia o se so vestirmi. Che importanza ha se mi metto la maglietta storta? Papà, devo imparare da solo! Sta’ sicuro che diventerò grande anche se avrò la maglietta rovesciata, ti sembra!
E lascia portare a me il borsone. Vedi! C’è stampato sopra il nome della mia squadra e mi fa piacere far vedere a tutti che io gioco a pallone.
Non prendertela, papà, se ti ho detto queste cose, lo sai che ti voglio tanto bene…. Ma adesso è già tardi. Devo correre al campo per l’allenamento. Se arrivo ultimo, il mio “mister” non mi farà giocare, la prossima volta….
Ciao!
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lettera di un figlio al papa aggressivo

Messaggioda Edwin il gio apr 09, 2015 9:02 pm

fonte? da dove l'hai presa?
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Lettera di un figlio al papa aggressivo

Messaggioda Doraemon il gio apr 09, 2015 11:53 pm

Gira da decenni in rete...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lettera di un figlio al papa aggressivo

Messaggioda Edwin il dom apr 12, 2015 9:24 am

non mettiamo roba del 1912 dai... :lol:
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Lettera di un figlio al papa aggressivo

Messaggioda chimmentos il lun apr 13, 2015 10:52 am

Per me è sempre attuale e anzi, si dovrebbe divulgare di più e fare riflettere meglio chi crede che i figli siano di "proprietà" assoluta dei genitori e servano a mitigare le proprie frustrazioni "giovanili".
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti