Curiosità: Correggese-Sammaurese

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda Dode il mar nov 03, 2015 7:43 pm

Ragazzi, ben venga qualunque parere ma non fatemi passare per "semo" :ok
Sapete com'e un pre partita e un'ispezione sul terreno di gioco per squadre e terna e quindi mi sembra chiaro cosa sto intendendo per "fenomeno".
Non so certo il tipo che ritiene coglione chi rispetta le regole.
DAI!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda missed_approach il mar nov 03, 2015 8:57 pm

Dode ha scritto: mi sembra chiaro cosa sto intendendo per "fenomeno". Non so certo il tipo che ritiene coglione chi rispetta le regole.
DAI!


Dode ha scritto:comunque escludo totalmente che l'arbitro guardando la porta abbia detto... uhm datemi un metro... sara arrivato qualche fenomeno degli ospiti che per fare il fico ha lanciato l'amo...


Non ho allora capito se consideri l'atteggiamento del fenomeno fico degli ospiti, un atteggiamento positivo o negativo.....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda Dode il mar nov 03, 2015 11:15 pm

Il discorso è questo:
io non ho mai trovato una porta dove, guardandola, mi venisse il dubbio sulle dimensioni, perche concorderemo tutti che per una sensazione del genere deve essere oggettivamente una cosa macroscopica.
Considerando che siamo alla 10ma di campionato, deduco che sia la situazione standard anche del campo della Correggese, ovvero che ad occhio tutto era ok.
Per fenomeno, in senso negativo (per capirci), intendo la possibilita che un ospite totalmente disinteressato alla cosa, senza dubbio alcuno, senza premeditazione, ma solo con la voglia di fare una battuta idiota alla quale pensava di sentirsi rispondere con una risata, abbia fatto venire fuori sta roba qua.

In qualunque altro caso, ovvero "soffiata certa" oppure evidente alterazione visiva della porta, che spinge una società alla riserva e quindi alla misurazione, sono invece chiaramente in linea col discorso che è doveroso giocare in un campo che rispetta dimensioni previste.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda FollettoGigante il mer nov 04, 2015 1:52 am

Magari in questi giorni che è piovuto parecchio la porta ha "subito il danno"... comunque personalmente avrei difficoltà a rendermi conto che una porta supera di pochi cm il limite consentito... certo 10 cm quando si vanno a controllare le porte secondo me si notano...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda pierpaolino il mer nov 11, 2015 12:33 pm

Ragazzi ho parlato con un membro della terna e mi ha detto che la società ospite ha fatto pervenire, prima della gara, riserva scritta quindi loro sono stati costretti ad andare a verificare. Ad occhio non sembrava. Dopo la misurazione in effetti, la porta nella parte centrale era più bassa di dieci centimetri.
pierpaolino
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ago 16, 2010 9:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda Observer il mer nov 11, 2015 1:21 pm

Io non so se ha chiamato un OT o se ha usato la fantasia. Ma digli ... promosso! Bravo! Ha fatto l'unica cosa che si poteva fare!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda aladar il mer nov 11, 2015 2:42 pm

Beh io mi ricordo in una gara di promozione nella quale ero assistente che siamo arrivati al campo e c'era tutta una fascia per almeno 2 metri completamente allagata e impossibile da praticare. Prima di scoprire che la società si era procurata una idrovora per drenare l'acqua tra le varie soluzioni io avevo proposto di ritracciare il campo levando circa 3 metri per parte rispetto alla tracciatura originale (saremmo rimasti comunque in dimensioni accettabili per la categoria). Subito mi hanno guardato un po' straniti, ma poi é bastato spiegarglielo. E comunque, l'esperienza mi ha fatto notare che di porte regolari (quanto meno nei campi naturali) ce n'é ben poche...quindi se una società vuole rompere le palle all'altra o spera di rinviare la partita, basta che provi a misurare con un metro elettronico qualsiasi l'altezza sotto la traversa che facilmente la troverà irregolare...
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Curiosità: Correggese-Sammaurese

Messaggioda missed_approach il mer nov 11, 2015 4:06 pm

aladar ha scritto:...quindi se una società vuole rompere le palle all'altra o spera di rinviare la partita, basta che provi a misurare con un metro elettronico qualsiasi l'altezza sotto la traversa che facilmente la troverà irregolare...


Motivo che dovrebbe spronare la società di casa a fare la giusta manutenzione al terreno di gioco..
Oppure se si decide che è una rottura di scatole o escamotage per rinviare la partita,si può sempre agire aumentando in numero la tolleranza...
E' chiaro che quella riserva è stata fatta per sperare di rinviare causa giocatori infortunati,indisponibili etc.....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Curiosità sulle sezioni Forum: Varie Autore: fischiofiasco Risposte: 2
Curiosità....rigore fatto ribattere sei volte Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 4
Curiosità Sinfonia 4 You Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 11
Sammaurese-Vigor Carpaneto Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 33
Curiosità su una divisa Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 34

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti