Quota sezionale e dimissioni

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda gad il gio apr 05, 2018 12:24 pm

Se ti dimetti dal 1 luglio in poi, devi per forza corrispondere l'altra metà della quota perchè le tue dimissioni siano accettabili e per questo processabili.

Ma perchè? Il fatto che si paghi la quota in due tempi non è riferito al fatto che si paga prima un semestre e poi l'altro ma al fatto che si rateizza una quota annuale. A mio avviso va corrisposta anche l'altra metà.
40l) a versare, presso la sezione di appartenenza, le quote associative di ogni anno solare con decorrenza dal mese di assunzione della qualifica arbitrale, fatto salvo il disposto dell’art. 23, comma 3 lett. o); il versamento deve essere effettuato in via anticipata per ogni annualità o in unica soluzione entro il mese di marzo o in due ratei semestrali entro i mesi di marzo e di settembre; gli arbitri che non provvedono al pagamento alle predette scadenze vengono considerati ad ogni effetto morosi e l’omesso pagamento alla scadenza del mese di marzo impedisce, in ogni caso, il beneficio del versamento in due ratei;

Questo a meno che si tratti di un collega di nuova nomina ( o di un benemerito > 65 anni) con un presidente che a deciso di :
23o) esonerare dal versamento delle quote associative, valutate le specifiche esigenze sezionali e sentito il parere del Consiglio Direttivo Sezionale, provvisoriamente gli arbitri di nuova nomina per un periodo liberamente determinabile ma non eccedente, in ogni caso, il primo anno di appartenenza associativa e definitivamente gli arbitri benemeriti che abbiano compiuto il 65°
anno di età;
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda aladar il gio apr 05, 2018 12:37 pm

gad ha scritto: (omissis)


Esatto Gad. La quota va corrisposta comunque interamente. La rateizzazione é solo un benefit a favore degli associati ma non esonera dal corrispondere alla sezione l'intero valore della quota (eccezioni escluse).
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda Observer il gio apr 05, 2018 1:46 pm

gad ha scritto:
omissis



io ti parlo di esperienze passate. Ho nettamente in memoria situazioni di associati per cui abbiamo mandato avanti dimissioni ad AIA tesseramento, con quote pagate sino al 30 giugno.

ce le hanno ritenute valide, ed abbiamo provveduto a eliminare il mandato per la quota totale, emettendone uno nuovo per la quota parziale.

però vedi ... sto imparando a mie spese cosa significa essere fuori dalla routine. Devo smetterla di commentare thread di cui ho solo ricordi. Meglio che ne parli chi lavora su sinfonia4you al giorno d'oggi e non chi, come me', ne ha ricordi di anni passati.

detto questo, può anche essere che la procedura da noi seguita e avallata da aia tesseramento sia scorretta. sta di fatto che nel corso di ispezioni tecniche e del sin nessuno ce ne ha fatto notare il problema.

però ti ripeto, si parla di diversi anni fa.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda Fran107 il dom apr 08, 2018 1:44 pm

Scusate il disturbo, vorrei un chiarimento. Sono arbitro da gennaio, ho avuto una brutta esperienza con chi riveste un ruolo importante in sezione, diciamo che sono stato palesemente raggirato, motivo per cui non vorrei pagare la quota associativa. Io non ho nè divisa, nè mi è stata consegnata la tessera. Se io non pagassi la quota, potrei avere delle grane extra aia? nel senso oltre essere espulso dall'associazione senza possibilità di reintegro rischio altro?
Fran107
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 05, 2018 9:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda gad il dom apr 08, 2018 2:25 pm

nel senso oltre essere espulso dall'associazione senza possibilità di reintegro rischio altro?

No
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda yellowflash il gio feb 14, 2019 11:29 am

Domanda: dopo che un associato si è regolarmente dimesso, possono essere assunti "provvedimenti disciplinari" o comunque provvedimenti in generale a suo carico, per avvenimenti antecedenti alle dimissioni?
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda javasup il gio feb 14, 2019 11:35 am

se al momento delle dimissioni il procedimento disciplinare (deferimento) era già in atto allora si. Il procedimento disciplinare va avanti fino a conclusione con relative ed eventuali sanzioni.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Quota sezionale e dimissioni

Messaggioda yellowflash il gio feb 14, 2019 11:54 am

javasup ha scritto:se al momento delle dimissioni il procedimento disciplinare (deferimento) era già in atto allora si. Il procedimento disciplinare va avanti fino a conclusione con relative ed eventuali sanzioni.


Ok, questo solo nell'ambito dell'Associazione, o anche in caso di infrazioni di norme federali?
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti