Marcello Nicchi ospite alla Domenica Sportiva su Rai2

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Marcello Nicchi ospite alla Domenica Sportiva su Rai2

Messaggioda OA_ots il lun feb 13, 2017 9:35 am

A quanto mi dicono in ufficio :) ieri Nicchi non ha particolarmente brillato alla Domenica Sportiva ... qualcuno l'ha visto ?

--- --- --- ---

Sorry, vista ora la discussione sulla pagina Juve-Inter ... ma ha parlato solo di temi da serie A ? Di altro, tipo violenze sui campi minori, nulla ??? Bel presidente dell'associazione ...


BlueLord ha scritto:Nicchi: «Juve, contro l’Inter c’era un rigore su D’Ambrosio»
«Il fallo di Medel? Io non l’avrei fischiato Icardi, brutto esempio: se centra l’arbitro...»

Il rigore su D’Ambrosio? Da dare. Quello per il tocco con la mano di Medel? No, ma dipende dall’arbitro. Mandzukic su Icardi? Ok dare angolo. E ancora: palla in movimento sulla punizione fatta ribattere da Rizzoli a Chiellini. Errore evidente il penalty dato ieri alla Samp e anche quello della Roma non c’era. Sui giudici di porta: con l’arrivo della Var saranno pensionati. Giudizi e parole sono di Marcello Nicchi, presidente dell’Aia. La settimana complicata per gli arbitri dopo le polemiche seguite a Juventus-Inter, si chiude in modo davvero particolare: prima Rizzoli decide di fare un’auto moviola all’inviato delle Iene, poi Nicchi alla Domenica Sportiva su Rai 2 fa una sorta di controcanto, parlando di tutti gli episodi discussi del Derby d’Italia e anche di quelli accaduti nell’ultimo turno di campionato. E in modo inevitabile, riaprendo un incendio che era stato, a fatica, appena spento.
QUANTI CASI Al centro dell’intervento di Nicchi, ovviamente, c’è Juventus-Inter con le scelte di Rizzoli. Il presidente entra nel merito: «Il fallo di Candreva già ammonito? Non c’erano le condizioni per il secondo. Sul mani di Medel, per me non è rigore, ma se trovi uno che lo dà ci sta. Sull’entrata di Mandzukic lasciatemi pensare che con l’addizionale così vicino sia stata presa una buona decisione. La trattenuta su D’Ambrosio: sì, era rigore. Sulla punizione fatta ribattere a Chiellini, Rizzoli ha visto il pallone in movimento e io mi fido. Poi su Icardi dico che gli è andata bene: se lo centra con la pallonata non so quante giornate prende. E comunque che esempio ha dato ai giovani lui che è un capitano di una squadra così importante come l’Inter. Rizzoli è un arbitro mondiale. La parola agli arbitri? In questa settimana abbiamo fatto passi indietro. Se Rizzoli potrà dirigere ancora Inter e Juve? Le preclusioni sono finite, per me deve farlo al più presto. La sudditanza non esiste. Noi faremo la nostra parte, richiamerò gli arbitri al massimo impegno». Chiusura sul futuro: «Spero arrivi presto la Var, servirà per eliminare gli errori certi e chiari».

Fonte:
La Gazzetta dello Sport
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron