Calzate delle scarpe da calcio

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Tdf00 il lun mar 14, 2016 6:15 pm

Scrivo qui perché non ho trovato nulla da nessun'altra parte su internet. Dovrei prendere delle scarpe da calcio su internet e sono indeciso su un paio di adidas e un paio di diadora. Il problema è più che altro di taglia: per l'adidas è disponibile solo il 47 e 1/3, per la Diadora il 47. Sapete per esperienza personale se ci sono differenze di calzata evidenti tra i due marchi o se bene o male sono uguali?
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda quagliabella il lun mar 14, 2016 7:41 pm

permetti? maglio provarle e acquistarle in un negozio, spenderai qualcosa di più ma avrai la certezza che ti vadano bene
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Tdf00 il lun mar 14, 2016 9:11 pm

quagliabella ha scritto:permetti? maglio provarle e acquistarle in un negozio, spenderai qualcosa di più ma avrai la certezza che ti vadano bene

Sì, ma essendo un numero grande faccio fatica a trovarne un paio nei negozi, per lo più nere...
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda psycobeast il lun mar 14, 2016 9:41 pm

Prova in negozio un modello da calcio della stessa marca che dovrebbe avere quindi una calzata simile e le prendi on line
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Paul il lun mar 14, 2016 10:49 pm

quagliabella ha scritto:permetti? maglio provarle e acquistarle in un negozio, spenderai qualcosa di più ma avrai la certezza che ti vadano bene


Concordo, per le scarpe l'acquisto online è sempre un rischio (inutile) da correre... risparmi qualcosa ma poi, nel caso in cui non vadano bene, o perdi un sacco di tempo per il reso oppure te le devi tenere. A meno che uno non sia sicuro al 100% (conosci a memoria la marca o hai già avuto in passato modelli identici) è sempre meglio recarsi in un negozio fisico provando la scarpa con il calzettone che usi solitamente in gara.
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Tdf00 il lun mar 14, 2016 11:00 pm

Paul ha scritto:
quagliabella ha scritto:permetti? maglio provarle e acquistarle in un negozio, spenderai qualcosa di più ma avrai la certezza che ti vadano bene


Concordo, per le scarpe l'acquisto online è sempre un rischio (inutile) da correre... risparmi qualcosa ma poi, nel caso in cui non vadano bene, o perdi un sacco di tempo per il reso oppure te le devi tenere. A meno che uno non sia sicuro al 100% (conosci a memoria la marca o hai già avuto in passato modelli identici) è sempre meglio recarsi in un negozio fisico provando la scarpa con il calzettone che usi solitamente in gara.


Ma sono d'accordo, però, spiegandola meglio... Ho un 47 e 1/3 adidas che non posso usare in campo e mi va leggermente largo, ma tutto sommato è sopportabile, il problema è che nella mia città non so assolutamente dove andarla a prendere, una 47 di diadora...
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda quagliabella il mar mar 15, 2016 8:07 am

psycobeast ha scritto:Prova in negozio un modello da calcio della stessa marca che dovrebbe avere quindi una calzata simile e le prendi on line

non mi sembra troppo corretto: entri, ti fai tirare fuori magari 5/6 paia di scarpe dal commesso o dal titolare e poi dici "vedo un attimo, ci penso" e poi le ordini on line? Etica e correttezza, chi era costei..

-- mar mar 15, 2016 9:07 am --

psycobeast ha scritto:Prova in negozio un modello da calcio della stessa marca che dovrebbe avere quindi una calzata simile e le prendi on line

non mi sembra troppo corretto: entri, ti fai tirare fuori magari 5/6 paia di scarpe dal commesso o dal titolare e poi dici "vedo un attimo, ci penso" e poi le ordini on line? Etica e correttezza, chi era costei..
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda psycobeast il mar mar 15, 2016 9:16 am

Mi sembra un po esagerato il tuo ragionamento ma ok XD
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Flubber il gio mar 17, 2016 12:43 pm

Concordo, per le scarpe l'acquisto online è sempre un rischio (inutile) da correre...

Vallo a dire a chi porta dal numero 46-47 in su...scelta limitatissima, se non inesistente, nella maggior parte dei negozi fisici.
Personalmente (porto il 46) preferisco "rischiare" online ed eventualmente attendere il reso per qualche giorno (finora ho acquistato due volte le scarpe online e mi è andata bene), a meno che non ne abbia bisogno con urgenza e allora vado a prenderne un paio qualsiasi, magari in un centro commerciale.
Sei titolare di un'impresa e non hai tempo da perdere con la burocrazia e la contabilità?
Vuoi aprire una nuova attività, ma non sai da dove cominciare?

Rivolgiti alla CNA!
Scopri di più sul nostro Sito Web e seguici su Facebook ;)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calzate delle scarpe da calcio

Messaggioda Francesco77 il gio mar 17, 2016 2:20 pm

....parlo per esperienza personale ovvio, io ho sempre comprato diadora sia in negozio che on-line: ogni volta volta ho dovuto prendere un numero di taglia in più, perchè calzano un pò strette....però concedimi il beneficio del dubbio perchè non porto il 47!
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti