Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda andrew25 il mer feb 01, 2017 5:00 pm

Salve a tutti,
Un po' di tempo fa mi è capitato di arbitrare in un campo in cui le condizioni igenico-sanitarie dello spogliatoio dell'arbitro sono, a mio parere, pietose. E sottolineo "a mio parere" giacché nessun collega ha segnalato il fatto nel referto. Io la prima volta mi limitai a sollecitare i dirigenti, la seconda ho deciso di ri-sollecitare i dirigenti, ma la terza segnalerò sul referto.
Ora mi sono permesso di postare le foto di tale spogliatoio, dimodoché possiate constatare visivamente ciò che affermo e darmi il vostro parere a riguardo.

IMG_20170129_100939.jpg

Questo bidone della maionese è il mezzo preposto a sostituire lo sciacquone (rotto da ben cinque anni), esso funge anche da porta spazzolone. Da notare il livello di pulizia del pavimento.

IMG_20170129_100930.jpg

Alla sinistra del water è posto un cestino, rigorosamente senza sacchetto, con all'interno un batuffolo di peli ( e tali li ritroveremo anche nel lavandino), e carte con materiale organico di ovvia provenienza.

IMG_20170129_100854.jpg

Come ciliegina sulla torta, il lavandino. Con peli diffusi su tutta la superficie (probabilmente il custode vi si è fatto la barba), e, a causa di questi, otturato.

A tutto questo vi è da aggiungere: il soffione della doccia mancante, acqua calda manco a parlarne, chiave dello spogliatoio non fornita e ciliegina sulla torta, la mancanza della carta igienica. Ora io mi chiedo, voi avreste segnalato subito sul referto? Avreste sollecitato i dirigenti? O nessuna delle due?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrew25
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 25, 2011 5:37 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda ponziopilatorm il mer feb 01, 2017 5:09 pm

Regione?
ponziopilatorm
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mag 18, 2011 1:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda psycobeast il mer feb 01, 2017 5:10 pm

Cioè ti sei fatto 2 docce fredde e non l'hai scritto a referto? Stiamo scherzando? :grr
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda andrew25 il mer feb 01, 2017 5:13 pm

ponziopilatorm ha scritto:Regione?

Sicilia
andrew25
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 25, 2011 5:37 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda gad il mer feb 01, 2017 5:16 pm

Se vado sul campo della A.S.D. Provincialese ed il giorno prima sono esplose le tubature dell'acqua e non c'è l'acqua calda; l'unica cosa che ottengo scrivendo sul referto è che la società vince 20 euro di multa. Se vado a dirigere il torneo della salsiccia dove giocano settordici gare su 4 campi e nel mio spogliatoio c'è un via vai di arbitri continuo e il cestino si è riempito e per terra è un po' bagnato, l'unica cosa che ottengo scrivendo sul referto è che la società vince 20 euro di multa. Questi sono eventi fisiologici o imprevedibili sui quali non mi sono mai sentito di infierire più di tanto, sopratutto stante le difficoltà organizzative finanziarie delle società: sono più contento se quei 20 euro gli restano int asca e magari ci regalano un paio di scarpe ad un ragazzino che non riesce a raccimolare i soldi per comprarsele.
Se vado su un campo e sono il primo del Week-end e c'è sporcizia ovunque, se ci sono condizioni non determinate da una congiuntura sfavorevole (ex. sedia in plastica rotta, 2 tonnellate di polvere, tosaerba parcheggiato nella doccia,ecc..) o se è un campo dove torno per la terza volta ed è la terza volta che riscontro la stessa carenza...allora meritano i 20 euro di multa miei, del collega che verrà domenica prossima e avanti così finchè non mettono rimedio alla situazione.
Ovviamente, con educazione, segnalare sempre ai dirigenti e chiedere ove possibile di rimediare...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda FollettoGigante il mer feb 01, 2017 6:57 pm

Concordo con gad, cercare sempre di capire il perchè non ci sono le condizioni igieniche a modino. Se come capita spesso siamo il quarto o quinti collega che entra in quello spogliatoio o se la caldaia è andata in blocco come successe a me.. e non solo visto che pure i giocatori non potettero fare la doccia.
Detto questo se entro e trovo quello schifo e sono il primo con garbo faccio notare le cosa alla società, se rimediano bene altrimenti una multa non gliela toglie nessuno!
E qualche decina di euro per alcune piccole realtà sono davvero tanti!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda thedruyd il mer feb 01, 2017 8:45 pm

FollettoGigante ha scritto:Concordo con gad, cercare sempre di capire il perchè non ci sono le condizioni igieniche a modino. Se come capita spesso siamo il quarto o quinti collega che entra in quello spogliatoio o se la caldaia è andata in blocco come successe a me.. e non solo visto che pure i giocatori non potettero fare la doccia.
Detto questo se entro e trovo quello schifo e sono il primo con garbo faccio notare le cosa alla società, se rimediano bene altrimenti una multa non gliela toglie nessuno!
E qualche decina di euro per alcune piccole realtà sono davvero tanti!

Mi accodo anche io! :ok
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda admin il mer feb 01, 2017 8:58 pm

concordo coi colleghi qui sopra.
Tu segnala, poi non è detto che il giudice sportivo gli dia la multa. A me è già capitato di segnalare e di non trovare multe sul comunicato. Misteri...
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda Talos il mer feb 01, 2017 9:46 pm

Admin solitamente la prima volta scatta l'ammonizione per la società,e dalla seconda la multa,a meno che le condizioni dello spogliatoio siano proprio disastrose.
Talos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun giu 20, 2016 1:11 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Spogliatoio horror, lo avreste segnalato?

Messaggioda tony il mer feb 01, 2017 9:54 pm

Tolte le circostaze particolari, segnalare a referto non è solo per esigere rispetto per se stessi (il che è soggettivo) ma anche per dare giustizia alle squadre che domenica a mezzogiorno dopo una allievi nel pantano mandano qualcuno a pulire perché all'una arrivano i dilettanti e deve essere tutto presentabile. Quelle stesse squadre che invece quando vanno ospiti vorrebbero trovare la stessa pulizia che loro avevano presentato alla gara di andata a parti invertite.

Poi 20 € una tantum possono essere pochi, un abbonamento a min. 20 € gara e a salire in caso di recidiva è già un altro discorso.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti