Playlist pregara

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Playlist pregara

Messaggioda benito83 il lun mar 06, 2017 4:05 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum quindi perdonatemi se magari apro un topic su un argomento magari già trattato..
Volevo fare una raccolta di tutte le "nostre" playlist pregara per magari trarne spunto:
Parto io:
Fix you dei Coldplay
Le 4 stagioni di Vivaldi
Titanium Di David Guetta

a voi....
benito83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 06, 2017 3:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Playlist pregara

Messaggioda quagliabella il mar mar 07, 2017 7:54 am

io sono anziano e tradizionalista ma non capisco proprio perchè bisogna e si senta il bisogno di ascoltare musica prima della gara..niente di meglio da fare che scimmiottare i calciatori? ora, lapidatemi pure..
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Playlist pregara

Messaggioda thedruyd il mar mar 07, 2017 8:55 am

Nessuno ti lapida, ma sinceramente hai detto una gran inesattezza. Nessuno scimmiotta i calciatori, la musica la si ascolta in qualsiasi sport pre gara. Dal nuoto allo sci, dal rugby al ping pong. Le utilità della musica nello sport sono molte e soprattutto psicologiche. Mi sembra assai strano che tu non sappia il perché della questione.
Ti rinvio ad un articolo, ma se scrivi su internet "musica sport", ne escono di risultati.
http://www.lopsicologodelrock.it/atleti ... ica-sport/
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Playlist pregara

Messaggioda aladar il mar mar 07, 2017 10:13 am

quagliabella ha scritto:io sono anziano e tradizionalista ma non capisco proprio perchè bisogna e si senta il bisogno di ascoltare musica prima della gara..niente di meglio da fare che scimmiottare i calciatori? ora, lapidatemi pure..


Ognuno si concentra come meglio crede quando deve svolgere un compito, sia esso fisico o mentale. Io ad esempio ho sempre studiato per gli esami all'università con musica di sottofondo. Le rare volte che studiavo con il silenzio non riuscivo a concentrarmi e non ritenevo le informazioni studiate.
Tra l'altro ascoltare musica non vuol dire arrivare allo stadio con le Beats alle orecchie ciondolando in tuta da ginnastica con occhialata da sole tipo calciatore di serie A. Magari vuol dire ascoltarla nel pregara o durante il riscaldamento se si é da soli.
Io per esempio avevo una playlist di musica classica per il pre gara quando arbitravo. Principalmente barocca.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Playlist pregara

Messaggioda psycobeast il mar mar 07, 2017 12:28 pm

Io nei primi anni sentivo più la tensione quindi mi dava fastidio ascoltare la musica in macchina nel tragitto casa-campo. Ora invece la ascolto ma non ho una playlist, ascolto quello che capita anche se alcune volte preferisco ancora il silenzio per concentrarmi e entrare nel clima gara.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Playlist pregara

Messaggioda quagliabella il lun mar 13, 2017 7:26 pm

sono vecchio... preferivo avere dei rapporti con le persone con le quali sono a contatto.. ora c'è gente che ascolta musica in ogni dove, macchina treno casa a passeggio mentre corre.. chiusi in un modo tutto loro. Poi finiscono sotto i treni o le macchine.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Playlist pregara

Messaggioda thedruyd il lun mar 13, 2017 7:55 pm

quagliabella ha scritto:sono vecchio... preferivo avere dei rapporti con le persone con le quali sono a contatto.. ora c'è gente che ascolta musica in ogni dove, macchina treno casa a passeggio mentre corre.. chiusi in un modo tutto loro. Poi finiscono sotto i treni o le macchine.

La drasticità in persona!!! :-)
No dai scherzi a parte...come tutte le cose va bene nei momenti e negli spazi idonei.
Come per tutto il troppo stroppia, ma la musica é un bello stimolo per il sistema nervoso e l'apparato locomotorio.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Riti pregara? Forum: Sondaggi Autore: Nicholas Risposte: 8

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron