Scarpe da calcio perchè?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Scarpe da calcio perchè?

Messaggioda FollettoGigante il lun mar 06, 2017 5:00 pm

Non voglio discutere sul modello ma sul perché noi si debba (non è obbligatorio ma sarebbe inconsueto il contrario) di devono indossare le scarpe da calcio per arbitrare.. la domanda è da diverso tempo che me la stavo ponendo, io oramai da tempo uso quelle da calcetto visto che i terreni stile serie A sono una rarità e per la terra o il sintetico vanno più che bene!

La domanda la pongono le mie vecchie caviglie oltre ai miei oramai usurati tendini... un paio di scarpe da trail quando il fondo è bagnato o scivoloso e da corsa quando è in terra non andrebbero bene lo stesso?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Scarpe da calcio perchè?

Messaggioda psycobeast il lun mar 06, 2017 5:30 pm

Nel c5 si vedono spesso arbitri con scarpe da corsa. Penso che nelle categorie inferiore nessuno ti dirà niente se non hai scarpe evidenti.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Scarpe da calcio perchè?

Messaggioda thedruyd il lun mar 06, 2017 6:56 pm

psycobeast ha scritto:Nel c5 si vedono spesso arbitri con scarpe da corsa. Penso che nelle categorie inferiore nessuno ti dirà niente se non hai scarpe evidenti.

Allora...nel calcio a 5 direi che il terreno è diverso...
Comunque già alcuni internazionali usano scarpe simil calcetto nei campi d'erba e anche io ho un paio di scarpe da calcetto della Diadora che uso per terreni duri e sintetici.
Per i terreni d'erba (nel vero senso della parola e non cono solo qualche ciuffo qua e là) e bagnati uso scarpe a 13 tacchetti.
Per i terreni abbondantemente bagnati e allagati uso scarpe a 6 tacchetti (quelli in ferro per capirci).
Quindi ho sempre 2/3 paia di scarpe nella mia borsa e a seconda del terreno di gioco e del clima atmosferico scelgo quali indossare. Mai nessun problema mi stato sollevato da OA e OT.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti