Collina presidente della FIGC??

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda quagliabella il ven nov 17, 2017 12:36 pm

non sono d'accordo. il fatto di essere un "dilettante" o quasi potrebbe essere o diventare un alibi
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda lunapop il ven nov 17, 2017 3:07 pm

Scusate se intervengo, ma temo proprio che il "prode" Tavecchio riuscirà a svangarla...
Ho letto alcune dichiarazioni veramente "di qualità", rilasciate da alcuni Componenti il Consiglio Federale che fanno venire l'orticaria.
Praticamente, per concedere la fiducia all'esimio "fra tentenna", tutti busseranno a qualcosa: chi quattrini (Lega Dilettanti), chi ancor più potere (le due Leghe Commissariate e, magari, anche l'AIA, per assicurarsi il dominio assoluto a vita, tanto un'altra variazione regolamentare come farebbe a negarla il buon re travicella?!?)....
Stimo ancor più Tommasi, se reggerà il punto e non svenderà la sua Associazione a questi beceri figuri!
E stiamo ancora a parlare di "Sport"? E da che pulpito vengono le prediche contro Malagò? Da quel figuro di Ulivieri: uno che non ha certo un passato (ed un presente: ricordiamo il gesto da vero Lord fatto recentemente in America!) tutto d'oro....
Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri dovrebbe essere lontano 1.000 miglia da tali personaggi, non rilasciare quelle "comiche" (ed arroganti, per certi versi) dichiarazioni sulla "soddisfazione" e sul "temporeggiare"..
Certo, temporeggiare per ottenere qualcosa da questi personaggi? Alla fine diventi ricattabile ed invischiato anche tu nel loro cerchio magico e gli Arbitri da questo ne dovrebbero essere più lontani possibile!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda OA_ots il ven nov 17, 2017 3:24 pm

La rifondazione nell’AIA dovrebbe partire dall’interno, ma anche nell’AIA (di oggi) sono in voga i clientelismi a cui accenni, per cui prendiamo atto del fatto che anche la nostra associazione fa parte di questo stato di cose simil-mafioso, amen.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda napisan il ven nov 17, 2017 4:11 pm

Simil-mafioso? Addirittura?
Non è che stiamo esagerando?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda arrigo il ven nov 17, 2017 4:23 pm

OA_ots ha scritto:La rifondazione nell’AIA dovrebbe partire dall’interno, ma anche nell’AIA (di oggi) sono in voga i clientelismi a cui accenni, per cui prendiamo atto del fatto che anche la nostra associazione fa parte di questo stato di cose simil-mafioso, amen.


Leggere di "stato di cose simil mafioso" proprio oggi, giorno della morte di Totò Riina, e riferendosi all'AIA mi riporta alla mente un ricordo cinematografico (Michele Apicella - Nanni Moretti - da Palombella rossa 1989):
"Chi parla male, pensa male, e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda OA_ots il ven nov 17, 2017 4:28 pm

napisan ha scritto:Simil-mafioso? Addirittura?
Non è che stiamo esagerando?


arrigo ha scritto:Leggere di "stato di cose simil mafioso" proprio oggi, giorno della morte di Totò Riina, e riferendosi all'AIA mi riporta alla mente un ricordo cinematografico (Michele Apicella - Nanni Moretti - da Palombella rossa 1989):
"Chi parla male, pensa male, e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"


Vabbè, simil-schifoso Vi può andare ?
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda napisan il ven nov 17, 2017 6:01 pm

A me sembra che in generale vi sia una drammatizzazione di ogni fatto: leggendo le dichiarazioni di Nicchi non ho avuto alcun mancamento, non mi pare ne sia uscito male, ha sottolineato (e ben ha fatto) che di tutta la FIGC ci sarà una componente ai mondiali che sarà l'AIA con almeno un arbitro eccellente.
Avrebbe fatto miglior figura unendosi al coro di lamento?
Ha temporeggiato per "portare a casa" qualcosa? Bene, che porti a casa il massimo da questo temporeggiare...
Vogliamo essere le purissime vergini o possiamo dirlo che il mondo funziona anche e soprattutto così?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda lunapop il sab nov 18, 2017 12:33 pm

napisan ha scritto:A me sembra che in generale vi sia una drammatizzazione di ogni fatto: leggendo le dichiarazioni di Nicchi non ho avuto alcun mancamento, non mi pare ne sia uscito male, ha sottolineato (e ben ha fatto) che di tutta la FIGC ci sarà una componente ai mondiali che sarà l'AIA con almeno un arbitro eccellente.
Avrebbe fatto miglior figura unendosi al coro di lamento?
Ha temporeggiato per "portare a casa" qualcosa? Bene, che porti a casa il massimo da questo temporeggiare...
Vogliamo essere le purissime vergini o possiamo dirlo che il mondo funziona anche e soprattutto così?


Premetto che.fortunatamente, sto bene e non ho avuto nessun mancamento neppure io....
I drammi, per fortuna, riguardano altre cose, ben più importanti, che accadono ogni giorno nella vita quotidiana e, quindi, anche qui nessun dramma.
La mia considerazione è che, innanzi tutto è giusto esaltare i nostri Colleghi (anzi, purtroppo il nostro, unico, Rocchi, a quanto pare) che andranno a dirigere le fasi finali del Campionato del Mondo (ma, comunque, è un "diritto" e non un qualcosa che ci concedono perchè siamo assolutamente i più bravi, in caso contrario ne porteremmo più di uno), come tante altre Nazioni.
E' ben vero che ci è stata riconosciuta da sempre (quindi non solo da 8 anni...) questa bravura, visti i Gonella,i Collina, ai quali si è aggiunto, con bravura, Rizzoli (ma, diciamoci la piena verità, a volte ci ha anche aiutato la fortuna che la Nazionale non fosse presente fra le 4 finaliste: ma ci sta!).
La mia "rimarcatura", sta nel"altezzoso" di ogni dichiarazione di Nicchi (cosa, peraltro, che non lo rende simpatico a molti, sia in ambito Federale, che oltre), e che non aiuta certo nella "campagna simpatia" pro Arbitri, a fronte dell'opinione pubblica, laddove siamo spesso tacciati di presunzione, arroganza, antipatia e chi più ne ha più ne metta.
Peccato che questo vada a discapito dei Colleghi più giovani, nelle periferie, che vengono già etichettati ed accolti quali "facenti parte dei despoti", appena arrivano al più sperduto campetto, quindi non hanno certamente bisogno dell'"aiutino" per apparire vieppiù facenti parte della categoria "antipatici"....capito il succo?
Poi, ho detto e ripetuto che, se l'ambiente Federale non lo si trova valido, corretto, condivisibile, si fa come Tommasi (Uomo di palle) che lo dice apertamente e si schiera, no "arrampicandosi sugli specchi", temporeggiando, agitando "cartellini gialli e rossi", alla ricerca di "qualcosa da imbertare": se oggi chiedi, appena cambia il vento sei obbligato a dare.
Se è vero che l'AIA "oggi" è più libera, pulita, non assoggettata (ecc ecc) queste sono le occasioni vere per dimostrarlo.
Ma "parole, parole, parole".....
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda napisan il sab nov 18, 2017 9:00 pm

L'aspetto più bello dell'Aia è che è strapiena di gente che parla di una presunta mafia che ha fermato ad un certo punto la propria meritoria e verginea avanzata.
Ma questi cuor di leone evidentemente per essere arrivati sino a li devono aver a propria volta sopraffatto mafiosamente qualcun altro egualmente meritevole (altrimenti non si spiegherebbe la tenuta complessiva del disegno).
Giusto per essere chiari provo tanta pena per questa gente.

Sul caso io credo che Tommasi abbia preso una decisione molto "calcolata" e non morale: era contro Tavecchio, l'occasione è propizia per chiederne (più che legittimamente) la testa, inoltre da rappresentante dei calciatori fa il suo mestiere, cioè evidenzia la responsabilità altrui invece che quella dei calciatori stessi della nazionale a tratti pietosi.
È una mia lettura ma diciamo che ho discrete basi su cui fondarla.

A chip988 dico solamente che se l'Aia facesse così schifo ne saremmo usciti tutti da tempo. L'Aia ha sicuramente degli spazi grigi, degli aspetti su cui migliorare, maggior trasparenza da chiedere, ma.va anche detto che rispetto a solo una dozzina di anni (o rimpiangiamo Lanese? Suvvia non scherziamo..."hai aperto conto arancio vero?")
fa oggettivamente è molto migliorata su tanti punti.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Collina presidente della FIGC??

Messaggioda lunapop il dom nov 19, 2017 4:21 pm

Tavecchio getta la spugna, verso le dimissioni da presidente Figc
ROMA - Assediato da tutte le parti, Carlo Tavecchio sta pensando di arrendersi: domani, lunedi 20 novembre, quasi certamente si presenterà dimissionario al consiglio federale della Figc. Il governo del calcio cadrà e nel 2018 si andrà a nuove elezioni. Troppi ormai sono contro Tavecchio dopo la mancata qualificazione dell'Italia al prossimo mondiale: non soltanto il sindacato calciatori capitanato da Damiano Tommasi ma adesso anche la Lega di C, forse alcuni consiglieri dei dilettanti (tra cui Montemurro). C'è agitazione anche nella base dell'assoallenatori mentre alcuni presidenti di serie A (Cairo, De Laurentiis, Squinzi) hanno voltato le spalle all'attuale n.1 del calcio. E' inutile, a questo punto, andare alla conta dei voti. Tavecchio avrebbe una maggioranza troppo debole per poter resistere ancora in sella. Per questo, dopo giorni di pianti e di notti insonni (vedi intervista a 'Le Iene') sta davvero per gettare la spugna (da "Repubblica" di oggi)

Devo riconoscere che davvero la Componente Arbitrale è meravigliosa: fa veramente piacere constatare che mentre via via la maggioranza delle Componenti Federali si sveglia e ritira la fiducia a Tavecchio, l'immarcescibile Associazione, unitamente al "compagno" Ulivieri (che però perde pure lui pezzi..) continua indefessamente a voler fare "la guardia al bidone di benzina"!
La cosa comincia davvero a gettare ombre su questa ostinata difesa, visto che non credo si possa parlare di "comportamenti altamente etici da difendere". Promesse da mantenere, vecchi voti di scambio in pagamento?
No di certo, perchè "questa" AIA è limpida e non chiede ne da....no?!?
Quindi, cui prodest?
Il vecchio mondo federale cade a pezzi, qualcuno cerca di farlo ancora ostinatamente di farlo rimanere a galla..
Non rimpiangiamo il Vecchio (Lanese od anche Gussoni, che per brama di potere accetto di fare il Vice Presidente Federale, facendo perdere così il suo ruolo di autonoma Componente all'Associazione), ma, personalmente, un giorno non rimpiangerò neppure Nicchi!
A proposito, pur avendo negli anni avuto ruoli od incarichi nell'Associazione, ho sempre continuato - prima e dopo - ad avere un solo conto corrente, ahinoi, non dentro una "zucca", ma, miseramente, in Monte dei Paschi di Siena (guarda un po' Banca Toscana del giro "giglio magico) e nessuno mi ha mai chiamato proponendomi (o "costrinendomi" ad aprirne uno diverso...misteri delle fede!)
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron