2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda emiro1965 il ven dic 15, 2017 1:46 pm

Stiamo per chiudere l'anno 2017 e allora vi propongo , per divertirsi un po, di fare una lista personale dei 15 migliori arbitri visti quest'anno. Italiani e non. Ma non farei una classifica , li metterei semplicemente i fila, ordine alfabetico o diviso per nazioni. Che ne dite?
Comincio io.

Italia : 6
Banti
Fourneau
Manganiello
Maresca
Orsato
Piccinini

Europa: 9
Alberola Rojas
Cerro Grande
Hernandez Hernandez
Jesus Gil Manzano
Marciniak
Sanchez Martinez
Soares Dias
Stieler
Oliver

Orsato ha fatto vedere prestazioni fantastiche nelle gare top di campionato, strepitoso. Oliver la stessa cosa a casa sua.
Banti ha dimostrato affidabilità . Maresca e Manganiello con fatica ma hanno le caratteristiche che piacciono a me
Piccinini e il romano mi hanno fatto vedere cose belle, ci stanno in campo, eccome.
Stieler è venuto su bene, palestrato. Il portoghese non lo conoscevo e mi ha impressionato, Marciniak ha fatto tutto l'anno con la freccia a sinistra e lo vedo in lista d'attesa per Kiev. Lahoz il matto, maturo , l'ho visto bene a San Siro. Cerro Grande e come Banti qui. Il canario è in crescita , solare. Alberola ha 26 anni, la sorpresa di quest'anno, è straripante, prepotente, atleta, eleganza da buttare. Strepitoso
Gesù in crescita in UEFA, arbitro del futuro .
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda Zantaf il ven dic 15, 2017 2:58 pm

Tanti così non ne trovo.
Concordo per Fourneau e Piccinini ma in Serie A faccio fatica a trovarne uno completo, specie se considero l'avvio di questa Stagione con il VAR. Vabbè, Rocchi e Abisso, sino a ora.
All'estero Marciniak, Mazic e Skomina sono i miei idoli e apprezzo anche io il buon Stieler. Poi il buio, con qualche sprazzo qua e là ma poca roba per parlare di grandi direttori di gara.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda mercarte il ven dic 15, 2017 3:51 pm

Fatico a trovare un senso nel fare una lista di questo tipo basata solo su simpatie o speranze.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2564
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda emiro1965 il ven dic 15, 2017 5:26 pm

Grazie ugualmente per aver espresso un parere.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda thedruyd il ven dic 15, 2017 7:50 pm

Beh direi che Orsato e Rocchi ormai sono una garanzia, poi abbiamo un Banti in gran forma e un Valeri che convince.
Per quanto riguarda l'estero, non mi pronuncio perchè non lo seguo molto, condivido anche io su Marciniak, Mazic e Skomina.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda kgb il ven dic 15, 2017 8:28 pm

Pairetto
Guida
Ghersini
Mazzoleni
Di Bello
Martinelli
Chiffi
Fabbri
Mariani

Eriksson
Turpin
Hategan
Moen
Cakir
Geiger
kgb
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda phileasfogg il ven dic 15, 2017 8:28 pm

Uso il format usato da Emiro:
Italia:
Orsato
Valeri
Tagliavento
Banti
Irrati
Abisso

Estero:
Skomina
Marciniak
Pitana
Irmatov
Oliver
Alberola Rojas
Sanchez Martinez
Gil Manzano
Makkelie

Mi permetto di dire che Stieler, Soares Dias, Zwayer e qualcun'altro degli spagnoli li voglio rivedere. Stieler e Soares Dias in particolar modo devono crescere molto sul punto di vista dell'uniformità, sul modo di stare in campo e sul piano disciplinare vanno abbastanza bene.


kgb ha scritto:Pairetto
Guida
Ghersini
Mazzoleni
Di Bello
Martinelli
Chiffi
Fabbri
Mariani

Eriksson
Turpin
Hategan
Moen
Cakir
Geiger


Ma hai messo i migliori o i peggiori :-( ?? Nel secondo caso direi che ci sono diversi elementi in ripresa, o in miglioramento fra i quali Guida, Mazzoleni, Di Bello, Fabbri, Mariani e Chiffi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6982
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda emiro1965 il ven dic 15, 2017 8:40 pm

FDalo........ti stavo aspettando !!! sto aspettando ancora un' altro " amico" ...lui sà. Mi piacerebbe leggere anche Salt e BlueLord.

Il cagnaccio argentino ( non fraintendete, cagnaccio per me è un complimento, tantè che prevedo per lui la finale di Putin) e l' uzbeko non li ho voluti mettere fermandomi all' UEFA. Pitana l' ho visto alla Confe, è pronto, Irmatov l'ho visto un pò in UAE, mi sembra un po lento, svogliato.
Ho messo due di B perchè li ho scoperti quest'anno. Sulla Spagna siamo abbastanza d'accordo,, io 5 tu 3.
Se hai tempo lunedì sera guarda Alberola a Malaga. Poi mi dici la tua
Salt, conosci Javier? l'hai già visto?
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda BlueLord il sab dic 16, 2017 12:25 pm

Diciamo che c'è un po' di contraddizione Emiro, come qualcuno già ha fatto notare, tra il titolo che hai messo "Top arbitri 2017" e poi l'analisi scritta, nella quale comunque elenchi arbitri che seppur recentemente non abbiano fatto bene (Maresca e Manganiello) siano per te speranze. Quindi è difficile andare in fondo e fare un'analisi oggettiva. In ogni caso, sarebbe stato difficile, e secondo me lo è, anche cercare di elencare i migliori arbitri provando a fare delle suddivisioni magari tra campo nazionale ed internazionale, o ancora all'interno di diverse categorie in campo nazionale.
Questo perché in un campionato per me è difficile analizzare il rendimento del singolo, con tanti fattori esterni ad influenzare, e poi ovviamente se sono due campionati da analizzare (magari la fine del precedente e l'inizio di quello dopo) tutto diventa complesso.
Detto questo volevo provare a risponderti, ma probabilmente la farò lunga.
Nel 2017 per me a livello internazionale Skomina su tutti, lo sloveno per me, pur avendo ottenuto "solo" la direzione della finale di Europa League, meritava l'altra e davvero ha fatto di tutto di più in positivo, continuando ad inanellare prestazioni oltremodo eccezionali. Da citare ovviamente anche Marciniak che ha confermato i suoi standard elevatissimi, con qualche piccolissima uscita un po' negativa negli ultimi tempi, ma ovviamente cosa del tutto fisiologica, visto quanto aveva fatto prima. Credo che anche Mazic abbia fatto bene nel complesso.
Capitolo sugli arbitri "rampanti", insomma quelli Non Elite in campo internazionale: ti devo dire che non ho ancora avuto modo di ammirare come si deve Gil Manzano, quando l'ho visto (purtroppo non molte volte) ad oggi mi ha dato l'impressione di un arbitro normale. Prima di sbilanciarmi, voglio vederlo in una gara molto impegnativa, magari nella fase ad eliminazione diretta di Europa League da febbraio in poi. Stieler mi ha colpito positivamente per la sua "discrezione" in campo. Cosa voglio dire? Sicuramente un arbitro che prova a nascondersi e non vuole essere protagonista, lo percepisco anche molto umano "buono" proprio caratterialmente. Insomma, un po' agli antipodi del connazionale Zwayer che invece spesso mi è parso molto "impulsivo".
Oliver non mi piace per niente: qui sono nudo e crudo.
Capitolo italiano: andiamo sul complesso. Posto che in questo inizio di serie A si potrebbe dire che tra i migliori arbitri per designazioni e forse anche per rendimento ci sia Banti, viste le designazioni ottenute, questo comunque deve essere ovviamente detto anche per altri. Orsato ha avuto un tribolato finale di stagione con quel derby di Roma, ma poi si è ripreso col Napoli - Juventus di qualche settimana fa. Su Rocchi: in alcune gare mi è parso che non abbia dato il meglio di sé. Come sempre, non parliamo di errori o altro, ma la sensazione è che ci siano state delle piccole imperfezioni, dove lui ovviamente sulla carta potrebbe dare molto, molto di più. Lo lascio in stand-by.
Infine, brevemente, ma ho saltato tanti nomi e onestamente se mi dovessi mettere a parlare su tutto faremmo notte, sulla serie B dico che con la gestione Morganti qualcosa sta venendo fuori. Non sappiamo se magari anche con la precedente sarebbe potuto accadere, però mi pare che tra tutti, il forlivese Piccinini si sia distinto davvero molto, se il metro di paragone è quello di come aveva chiuso la scorsa stagione (senza neanche l'esordio in serie A).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32619
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: 2017 - i 15 TOP arbitri di quest'anno

Messaggioda emiro1965 il sab dic 16, 2017 12:58 pm

Ho invitato a non fare una classifica ma , divertendosi, solo una lista di arbitri , quelli che vi sono piaciuti di più, che si sono messi più in luce nel 2017 , anche neopromossi. Ma personale, che ovviamente tiene conto anche di simpatie e speranze. E che può non essere allineata con le "scalette" degli organi tecnici.
Risposta lunga la tua che ho letto con attenzione e piacere
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti