Cosa mi aspetto nel 2018

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda emiro1965 il lun gen 01, 2018 9:05 pm

Nel 2018 mi auguro che :
-grazie alla "correzzione" VAR si punti sempre di più sui giovani . Inutile farli stagionare in gare anonime .
-dalla C arrivino davvero arbitri proponibili per la A
-Rizzoli "recuperi" Maresca o che Maresca si "recuperi" da solo. Io credo più alla seconda ipotesi
-Manganiello si "recuperi" da solo. Dai forza.....
-Irrati incominci a fare qualche big match , è in grado di fare qualsiasi gara .
-Piccinini venga promosso in A. Spero che Morganti proponga i giovani, in fondo il futuro sono loro.
-Di Martino si rimetta in pista, adesso è ai margini. E' vero che è giovanissimo ma ..........
-Fourneau si confermi pronto alla promozione il prox anno.
-Pitana faccia la finale a Mosca ( se Messi non si scatena)
-Marciniak vada a Kiev
-Gil Manzano faccia il classico di ritorno e magari una semi di Europa League.
-Alberola Rojas si stabilizzi in Liga
-
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda phileasfogg il lun gen 01, 2018 9:35 pm

Ti rispondo per quanto riguarda gli ultimi quattro punti:
-Pitana è assolutamente il favorito per la finale, Messi & co. permettendo, farebbe una cosa simile a Rizzoli: solo due edizioni dopo rispetto ad un connazionale.
-Marciniak lo vedo per una semi di CL e magari per la finale di EL, diciamo che al momento c'è altra gente davanti a lui sia per la CL (Skomina e Mazic) che per l'EL (Mazic e Rocchi se nessuna italiana arriva in finale). Per me lo schema sarà il seguente: Marciniak IV nella finale di CL, nel 2019 finale di EL, e nel 2020 o 2021 finale di CL. Chiaramente è lo schema che di solito la UEFA applica quando vuole mandare un arbitro per la finale di CL.
-Di solito la UEFA per le semifinali di EL manda un neo-élite, per me Gil Manzano potrebbe ambire ad un quarto di finale che sarebbe già un buon traguardo per questa stagione a livello UEFA. Per il Clasico ancora bisogna aspettare a vedere come si mette. Che quel campionato è molto strano e complicato e non penso che il designatore lo brucerebbe così. Se è tranquillo il favorito è chiaramente lui, in caso contrario direi che il favorito è Fernandez Borbalan (sarebbe al suo ultimo Clasico) o Undiano Mallenco.
-Se il designatore non valorizza e prepara bene Alberola Rojas sarebbe molto negativo. Perché vedo in lui un talento cristallino.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda BlueLord il mar gen 02, 2018 12:50 pm

Mi spiace smontare Emiro in almeno due punti, ma già ha risposto correttamente anche FDalo a riguardo.
Gil Manzano non andrà oltre, eventualmente, i quarti di finale di Europa League (e già sarebbero qualcosa di straordinario), visto che appartiene ancora alla Category 1 e purtroppo tutto è anche legato a questo per fare le designazioni. Deve fare step ulteriori. Poi, in tutta onestà, ad oggi non mi pare che in campo internazionale stia brillando. Nel senso: non sta facendo male, ma per ora, è "uno dei tanti" Category 1.
Quasi sicuramente sarà promosso, al posto di Fernández Borbalán in Elite a giugno, ma per me ne deve fare ancora di strada prima di ricevere designazioni prestigiose.
Su Marciniak: anche qui ti risposi già Emiro, visto che non ha diretto la semifinale di Champions, dargli direttamente la finale sarebbe un evento assolutamente inatteso.
Secondo me ora ha nelle mire semifinale di Champions (se tutto va bene) e poi magari anche finale di Europa League. Se gli dai la finale di Champions ora, quali stimoli potrà trovare da qui in futuro? Visti i tanti anni che ha ancora davanti come Elite (glielo auguro). Sarebbe un fare di fretta qualcosa che invece può essere fatto meglio. Ma deve ovviamente prima di tutto rispondere in termini di prestazioni.
Noto molto spesso, Emiro, che il tuo pensare fuori dagli schemi (ed è giusto che ognuno abbia le proprie idee), ti porta a voler far bruciare le tappe e scalare le gerarchie a prescindere dalla vera realtà dei fatti: questo, i responsabili delle commissioni lo possono fare, ma fino ad un certo punto. Ci sono comunque trafile che vanno rispettate. Ci sono elementi in organico magari al momento più meritevoli, poi verrà il turno di altri. Così funziona ad alti livelli.
Tra l'altro, mi pare scontato che quest'anno vedremo dirigere la finale di Champions a Skomina o in seconda battuta Mazic, è per certi aspetti incredibile che lo sloveno, visto il rendimento degli ultimi tempi, non l'abbia ancora ottenuta!
Il discorso relativamente ai giovani che ti piacciono a livello nazionale attualmente in serie B è simile: il designatore potrà valorizzarli, ma non è che di punto in bianco li possa prendere e mettere davanti a tutti per farli andare in A.
Posso dire una cosa finale, senza cattiveria, ma per il gusto di parlare e non è un attacco a te ovviamente. Se tu fossi responsabile o designatore, e ti "innamorassi" in questo modo di alcuni dei tuoi arbitri in rosa, saresti a mio parere oltremodo ingiusto nei confronti di tutti gli altri nel tuo organico. Forse, non li prenderesti neanche in considerazione. Ricordati che un bravo "responsabile" deve guardare e tirare fuori il meglio da tutti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda emiro1965 il mar gen 02, 2018 1:18 pm

Ma io non sono un designatore e neanche un responsabile. Se mi esprimo con delle evidenti preferenze e proprio perchè non lo sono. Mah......la storia ti insegna di diversi responsabili o designatori che si sono "concentrati" sui loro preferiti e fatto girare gli altri, non devi neanche andare troppo indietro con il tempo. Per il resto hai smontato due cose che mi auguro, che desidero che avvengano ma che mi rendo conto che ci sono cose che possono impedirne la realizzazione, ma sono desideri. Sogni. Auspici di inizio anno.
Grazie per avermi spiegato come avvengono le cose ad alti livelli. Ora mi è più chiaro. A maggior ragione continuerò a pensare fuori dagli schemi, come dici tu è giusto che ognuno abbia le proprie idee !
Ultima modifica di emiro1965 il mar gen 02, 2018 1:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda MrSoul il mar gen 02, 2018 1:32 pm

Io non ho arbitri per cui tifo, quindi il mio auspicio è solo che quello chiaramente inadatto alla categoria non arbitri più la mia squadra del cuore ;-P

Scherzi a parte, mi auguro che:
- la video assistenza venga accettata più di buon grado da tutti
- il protocollo venga perfezionato da chi è preposto (detto che, per essere un primo tentativo, quello attuale non è poi così male)
- almeno 1-2 arbitri nella fascia dal '78 in poi si qualifichino anche a livello internazionale come degni eredi di Rizzoli, Orsato e Rocchi, con vista sui Mondiali 2022 in cui altrimenti rischiamo di rimanere senza rappresentanti
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Cosa mi aspetto nel 2018

Messaggioda Drazen il lun gen 08, 2018 2:32 am

Io mi aspetto che l'Italia venga ripescata al mondiale come la Danimarca nell'Europeo 1992 e che lo vinca, e che le italiane vincano sia la Champions' che l'Europa League (Atalanta).
Se tutto questo è impossibile, mi accontento che alle prossime proteste delle società contro gli arbitri il presidente invochi uno sciopero degli arbitri, invitando giornalisti e dirigenti a prendere il nostro ruolo in campo e davanti al monitor.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti