Assemblea Federale

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Assemblea Federale

Messaggioda lunapop il sab feb 10, 2018 11:21 am

napisan ha scritto:Scusatemi, ho poca esperienza politica, ma non sarebbe stato un vantaggio per tutti avere il vicepresidente federale?

P.S. continuo a dire che criminalizzare l'avversario sia sbagliato ed ancor peggio sia ritenere i votanti una massa di pecore... Votanti che tre volte hanno votato Nicchi, gli stessi votanti che se non ricordo male abbiamo votato tutti noi nelle assemblee sezionali...



Prova a farti una semplice domanda, caro Napisan: se davvero fosse un vantaggio per l'Associazione che il nostro Presidente, ricoprisse contemporaneamente anche il ruolo di Vice Presidente Federale, perchè gli stessi Nicchi e suoi fedelissimi mossero mille critiche a Gussoni, quando ricoprì contemporaneamente quei ruoli (prima della elezione di Nicchi nel 209)?
Se la critica era giusta allora (e,premetto, che la condividevo in pieno), perchè oggi dovrebbe essere diverso?
E, addirittura, se il Presidente dell'AIA si candidasse a Presidente della Federazione (chiaro che in questo caso avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni, se eletto).
L'Associazione ha conquistato con grande fatica l'autonomia dalla FIGC nel 2000 e così facendo il suo Presidente ha la possibilità di "chiedere" rispetto alle altre Componenti Federali e, se del caso, pretenderlo (laddove ci sia necessità) anche attraverso un confronto duro.
Ora, secondo te, se il ruolo dell'una e altra parte (il Vice Presidente Federale DEVE rappresentare tutte le Componenti, il suo ruolo non prevede che sia "di parte"!) è ricoperto dalla stessa persona, come può il "primo" pretendere rispetto ed anche mettersi in forte contrapposizione, con il "secondo"?
E, ancora secondo te, tu pensi che le altre Componenti "permetterebbero" che il Vice Presidente di "tutta" la Federazione intervenga a favore dell?Associazione (cioè della parte meno rappresentativa percentualmente) contro di loro (od anche solo contro la Lega di A, o di B, o di C, o la Dilettanti, tutte Componenti forti)?
Questo fu l'errore di "presunzione e voglia di potere" che commise Gussoni e si prese critiche a mai finire, da quegli stessi Presidenti di Sezione votanti, che poi elessero Nicchi, credendo in tutto quello che prometteva (Associazione sempre più forte e libera nei confronti della FIGC e quindi in grado di poter "pretendere" maggiore tutela per gli Arbitri, rimborsi più adeguati e celeri, tessere che ridessero la reale possibilità di accedere agli Stadi, senza parlare poi di maggiore trasparenza - proprio quello che la "sentenza Greco" ha poi acclarato che NON sussiste e via dicendo).
Qui non si tratta di "demonizzare" nessuno: si tratta esclusivamente di far emergere le tante contraddizioni fra quello che Nicchi nel tempo ha dichiarato e poi attuato (vogliamo ricordare: "mai la divisione della CAN", ovvero "la CAN si divide in A e B", con scadimento della maturazione dei nostri Arbitri di vertice; "no alla tecnologia in campo", ovvero "siamo fautori e felici di essere i primi ad avere il supporto della VAR"; ancora "gli Arbitri parleranno al termine delle gare", ovvero "gli Arbitri non sono ancora pronti a parlare"........devo aggiungere qualcosa, rispetto alla coerenza e credibilità del personaggio?
Da ultimo: mai parlato di Presidenti di Sezione "pecore"; direi, piuttosto, "condizionabili" attraverso svariati mezzi, evidenti o sotterranei, che inducono o possono indurre a votare (o cambiare "liberamente" opinione)....
Sei troppo intelligente per non sapere..............a meno che tu non "voglia" sapere!
Un'ultima riflessione: se tutto il movimento è pienamente libero di decidere e scegliere, perchè avere tutta quella impellenza e velocità nel voler cambiare le regole elettorali in corsa (con la silente complicità del Presidente Federale travicello: ti credo tutto quello sperticarsi in ringraziamenti in Sede Assembleare!), a proprio favore, abbassando il quorum elettorale "pro domo sua"? Con la piena soddisfazione e libertà di tutti, non c'era bisogno, non credi? Il trionfo sarebbe stato assoluto, anche con un quorum al 90%, quando si è straamati e si dimostra con serenità che cià che si dice è quello che si fa, senza bisogno di "indurre" a votarsi.....
Saluti cari e buon fine settimana.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Assemblea Federale

Messaggioda OA_ots il dom feb 11, 2018 10:42 am

Personalmente leggo con piacere gli scritti di Lunapop, sempre argomentati con garbo e stile. Sui presidenti di sezione possiamo disquisire sulla terminologia, a mio parere "pecore" e "condizionabili" sono di fatto pressoché sinonimi, ma il succo della questione penso sia centrato dall'analisi di Lunapop. Sul presidente dell'associazione, e sul management che lo circonda, penso sia chiara tutti la situazione, un conto è pensare ai propri interessi, un conto è pensare agli interessi dei propri associati, comunque, ripeto, se per la terza volta si è votato in massa questo signore, personaggio dalle mille incoerenze di comodo, l'AIA ha quello che si merita, con buona pace dei ragazzi menati o sbattuti fuori da stadi semivuoti etc etc, l'importante è pontificare su VAR o poltrone federali, ai problemi associativi ci penserà qualcun altro ... buona Domenica a tutti.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti