Sinfonia4you

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Sinfonia4you

Messaggioda Referee_Pietro il mar feb 13, 2018 6:43 pm

Salve a tutti sono appena diventato arbitro,il presidente di sezione ha detto che devo aspettare il mio codice per accedere a Sinfonia4You,questo codice arriva sulla mia email oppure su quella della sezione,inoltre quanto impiega ad arrivare.L'ultima domanda,quando mi consegneranno la divisa ufficiale.Grazie mille per l'attenzione a tutti
Referee_Pietro
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 29, 2017 11:38 am
Località: SOVERATO
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Soverato
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Sinfonia4you

Messaggioda divisarossa il mar feb 13, 2018 7:34 pm

Referee_Pietro ha scritto:Salve a tutti sono appena diventato arbitro,il presidente di sezione ha detto che devo aspettare il mio codice per accedere a Sinfonia4You,questo codice arriva sulla mia email oppure su quella della sezione,inoltre quanto impiega ad arrivare.L'ultima domanda,quando mi consegneranno la divisa ufficiale.Grazie mille per l'attenzione a tutti

sarà banale la mia risposta, ma son tutte informazioni che ti può dare la tua sezione
:ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Sinfonia4you

Messaggioda quagliabella il mer feb 14, 2018 8:09 am

beh, se uno chiede qui è perchè magari si aspetta qualche indicazione, qualche dritta. A chiedere in sezione magari uno ci arriva da solo.. :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Sinfonia4you

Messaggioda javasup il mer feb 14, 2018 9:49 am

Ti arriva una mail all'indirizzo che hai indicato sul modulo di iscrizione contenente il tuo codice meccanografico per accedere e la prima password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Sinfonia4you

Messaggioda gad il mer feb 14, 2018 9:54 am

Il punto è che soprattutto su cose tecniche come queste ci sono cose che variano da una sezione all'altra di molto (per esempio le divise c'è chi le consegna dopo l'esame, chi alla prima RTO utile, chi nei giorni prima dell'esordio,ecc,ecc....) e quindi rispondere a queste domande con un generico "ci vuole qualche giorno" mi sembra superfluo ed inutile.
Inoltre, consigliare di rivolgersi ai Presidenti di sezione o ai riferimenti sezionali, è importante oltre che dal punto di vista pratico anche sotto il profilo educativo-associativo: ci si abitua ad avere una relazione con loro che devono essere i primi interlocutori su tutto, prima ancora del forum.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Sinfonia4you

Messaggioda missed_approach il mer feb 14, 2018 12:09 pm

gad ha scritto:...prima ancora del forum.


Più che altro il forum serve dopo, quando vuoi parlare direttamente a qualcuno che conta(o fargli leggere/arrivare ciò che scrivi) ma che vedi solamente o in TV,sul Web,sui giornali,nelle riunioni in cui tu sei un figurante....
E' uno strumento molto potente il forum.....scrivi e ti legge magari Zio Marce. Quando mai avresti modo di far arrivare il tuo pensiero o la tua denuncia direttamente al Boss?

Viceversa i dirigenti ringraziano perchè a costo zero hanno analisi delle problematiche,termometro sociale e suggerimenti e soluzioni senza nemmeno esporsi....

E' bello il forum....ma per il momento fino a che non conosci i meccanismi, ti consiglio di leggerlo solamente e non nominarlo in Sezione.
Lo leggono tutti gli Associati ma la prima regola del Fight Club.....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Sinfonia4you

Messaggioda Observer il mer feb 14, 2018 6:02 pm

gad ha scritto:Il punto è che soprattutto su cose tecniche come queste ci sono cose che variano da una sezione all'altra di molto (per esempio le divise c'è chi le consegna dopo l'esame, chi alla prima RTO utile, chi nei giorni prima dell'esordio,ecc,ecc....) e quindi rispondere a queste domande con un generico "ci vuole qualche giorno" mi sembra superfluo ed inutile.
Inoltre, consigliare di rivolgersi ai Presidenti di sezione o ai riferimenti sezionali, è importante oltre che dal punto di vista pratico anche sotto il profilo educativo-associativo: ci si abitua ad avere una relazione con loro che devono essere i primi interlocutori su tutto, prima ancora del forum.


vedi quando dico che le Sezioni faremmo prima a chiuderle.
se il ragazzo chiede qua, e si sente più "confort" a chiedere qui ... non ti dice niente la cosa?

I casi sono due: o quando lo hanno spiegato in Sezione era assente, o ha la memoria di un bradipo :-)
O forse si sono dimenticati in Sezione di spiegar loro come funziona l'AIA ....

io voto per la terza ipotesi :-P

-- mer feb 14, 2018 7:06 pm --

Referee_Pietro ha scritto:Salve a tutti sono appena diventato arbitro,


Eureka (cit) !!!!

Referee_Pietro ha scritto:il presidente di sezione ha detto che devo aspettare il mio codice per accedere a Sinfonia4You,


vero ... l'anagrafica la inserire AIA tesseramento Roma.

Referee_Pietro ha scritto:questo codice arriva sulla mia email oppure su quella della sezione,


Arriva sulla mail che hai dato come mail personale. E ricordati che tutte le notifiche di S4Y arriveranno sempre anche alla tua mail: designazioni, medie, convicazioni, ecc.

Referee_Pietro ha scritto:inoltre quanto impiega ad arrivare.


Di solito meno di una settimana.

Referee_Pietro ha scritto:L'ultima domanda, quando mi consegneranno la divisa ufficiale.Grazie mille per l'attenzione a tutti


Di solito le Sezioni presentano i giovani nuovi Arbitri in una RTO dedicata, con consegna materiale ecc. Teoricamente, la Diadora approvvigiona le Sezioni 1 volta all'anno per cui il materiale dovrebbe essere già in Sezione. Dipende ... non c'è una regola fissa.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Sinfonia4you

Messaggioda gad il gio feb 15, 2018 11:02 pm

vedi quando dico che le Sezioni faremmo prima a chiuderle.
se il ragazzo chiede qua, e si sente più "confort" a chiedere qui ... non ti dice niente la cosa?

Beh l'anonimato è sempre stato molto confortevole. Magari uno semplicemente si vergogna di chiedere perchè pensa di porre domande stupide.
D'altro canto spesso capita che i presidenti di Sezione (e per esteso tutto l'entourage dirigenziale),per quanto disponibili, non riescano a conoscere tutti o comunque a trasmettere a tutti che per quanto "indaffarati" e "lontani" rimangano comunque più dei "papà" che dei meri funzionari.
Che poi la spiegazione di questi aspetti sia tralasciata o trascurata e che uno si trovi spesso a imparare degli automatismi burocratico-associativi in completa autonomia e quasi a sorpresa è vero ma è anche vero che, ammesso che si trovino tempi e modi, è difficile far capire ad un quindicenne che entra in associazione allo scopo di estrarre un cartellino cosa sia un revisore dei conti, un congedo, un DASPO, un codice meccanografico, un comitato etico e chi più ne ha più ne metta.

Quindi per concludere, è giusto a mio avviso dare le risposte quando possibile; ma è altrettanto giusto "spingere" a costruire relazioni con i colleghi della sezione già sulle piccole cose, perchè poi saranno ancor più utili su quelle grandi.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

sinfonia4you Forum: Vita sezionale Autore: lupin343 Risposte: 100
Rimborsi Sinfonia4You Forum: Esperienze Personali Autore: sonzo Risposte: 1
Sinfonia4You Forum: Varie Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Sinfonia4You Forum: Vita sezionale Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Problemi con sinfonia4you. Forum: Varie Autore: pasesp70 Risposte: 2

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite