Quando la polizia ferma il gioco

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda schiri il lun feb 19, 2018 7:54 pm

mai capitato prima

ieri gara di 1 categoria... si presentano 4 poliziotti a bordo campo e interrompono il gioco, mi chiamano da loro,
in pratica volevano la distinta di gara da me, (premetto che non so nemmeno se senza autorizzazione di un giudice ne hanno diritto) ma siccome non la avevo, da noi in germania pur se viene raccomandato averne sempre una copia stampata in carta, non e pero indispensabile, visto che facciamo tutto elettronicamente, se ne sono andati

Poi ho scoperto, che un calciatore della squadra locala qualche gg prima aveva menato un poliziotto e lo stavano cercando,

ammetto che pero non so se pur avendo la distinta di gara gliela dovevo dare, ho chiesto in sezione, vediamo che mi rispondono

sul piano legale, in italia, invece ??
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda emiro1965 il lun feb 19, 2018 8:24 pm

Io gliela avrei data di corsa.........
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda Freedomofspeech il lun feb 19, 2018 8:37 pm

Ma scherziamo? Parliamo di un foglio di carta del cavolo di un gioco del cavolo in una categoria del cavolo, non di chissà che cosa, per quale ragione dovresti anche solo pensare di non darglielo se addirittura interrompono il gioco per averlo?
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda gad il lun feb 19, 2018 9:02 pm

Posto che non avrei alcun problema a mostrare le distinte alle forze dell'ordine e che nel caso di un loro desiderio di bloccare la gara sono ben felice di fermarla (questo perchè oltre che la legge lo dice anche il regolamento) dubito che sia obbligato da una qualche disposizione di legge a mostrare loro la distinta (che per inciso non è neanche roba mia ma della federazione)... ma per il forum si aggirano giuristi che ne sapranno sicuramente di più...
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda thedruyd il lun feb 19, 2018 9:11 pm

Io l'avrei data senza problemi...ci mancherebbe anche che vado ad intralciare delle indagini presunte o tali che siano.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda cicciopasticcio il lun feb 19, 2018 11:29 pm

Assolutamenre si. La forza pubblica, in questo caso polizia giudiziaria ha la priorità e diritto sia di fermare l’evento che di poter visionare distinte e documenti di riconoscimento.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda gadamer il mar feb 20, 2018 10:12 am

La polizia giudiziaria ha poteri d'indagine molto più ampi di quanto correntemente si pensa. Non solo ha diritto di visionare le fonti d'informazione (nel caso la distinta) ma anche di sequestrarle senza preventiva autorizzazione del PM, qualora fosse necessario. Questo indipendentemente dalla volontà del possessore o proprietario. Costui ha diritto (nel solo caso di sequestro) di farsi rilasciare verbale di consegna.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda Georghe84 il mar feb 20, 2018 12:06 pm

Spunto interessante per un'altra domanda, che rivolgo ai più esperti in condotta gravemente sleale. Poniamo che il giocatore in questione fosse presente e che fosse in campo e che i poliziotti lo prelevino a forza. E che il ddg prenda atto del tutto è si limiti a permettere la sostituzione con un giocatore di riserva.
La gara avrebbe avuto un regolare svolgimento dal pdv sportivo o la squadra in questione, essendo stata privata da eventi di "forza maggiore" della facoltà di impiegare per tutto il tempo desiderato un giocatore in distinta, avrebbe diritto alla ripetizione della gara (dietro ricorso e qualora non soddisfatta del risultato maturato)? È solo un caso teorico, che però mi incuriosisce.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda Rado il Figo il mar feb 20, 2018 12:41 pm

Georghe84 ha scritto:Spunto interessante per un'altra domanda, che rivolgo ai più esperti in condotta gravemente sleale. Poniamo che il giocatore in questione fosse presente e che fosse in campo e che i poliziotti lo prelevino a forza. E che il ddg prenda atto del tutto è si limiti a permettere la sostituzione con un giocatore di riserva.
La gara avrebbe avuto un regolare svolgimento dal pdv sportivo o la squadra in questione, essendo stata privata da eventi di "forza maggiore" della facoltà di impiegare per tutto il tempo desiderato un giocatore in distinta, avrebbe diritto alla ripetizione della gara (dietro ricorso e qualora non soddisfatta del risultato maturato)? È solo un caso teorico, che però mi incuriosisce.


Più che teorico, è pure successo in Serie A ai tempo del primo calcioscommesse, colla polizia a "prelevare" (non so se tecnicamente erano arresti o fermi o cos'altro) i calciatori ma attendendo il termine delle gare.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Quando la polizia ferma il gioco

Messaggioda gad il mar feb 20, 2018 1:02 pm

E che il ddg prenda atto del tutto è si limiti a permettere la sostituzione con un giocatore di riserva.

Se un calciatore muore la squadra è privata da cause di forza maggiore di uno dei suoi giocatori, ma la gara non si ripete. Ergo...

Non solo ha diritto di visionare le fonti d'informazione (nel caso la distinta) ma anche di sequestrarle senza preventiva autorizzazione del PM, qualora fosse necessario.

Ma quindi, chiedo perchè non lo so, se domani arriva l'autorità giudiziaria a casa mia e vuole leggere un foglio che sta sulla mia scrivania possono farlo liberamente?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti