Pallanuoto: giocatore radiato

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Pallanuoto: giocatore radiato

Messaggioda NicoRizzo il ven mar 23, 2018 8:03 am

Di seguito riporto un articolo tratto da waterpolopeople.com. Nella pallanuoto esiste ancora una corretta e solida giustizia sportiva, bene così.

"Radiato Emanuele Villani, il giocatore che ha colpito l'arbitro Ioannou
Pubblicato il 22 Mar 2118 20:58
Il Giudice Sportivo ha radiato il giocatore Emanuele Villani reo di aver colpito con un pugno il giovane arbitro napoletano Giorgio Ioannou a San Prisco durante la partita di serie C tra il Circolo Villani e il Brindisi.
Non è l'unico provvedimento preso dal Giudice, che ha squalificato per un turno il campo di gioco del Circolo Villani infliggendo alla società anche un'ammenda di 1000 Euro. Ovviamente, poichè la gara era stata sospesa al momento dell'aggressione, il Brindisi ha ottenuto la vittoria a tavolino."
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Pallanuoto: giocatore radiato

Messaggioda Phil il ven mar 23, 2018 10:01 am

Nella pallanuoto molto spesso c'è massima attenzioen a questo genere di comportamento. Per contro, è giusto dirlo, a volte la giustizia sportiva regionale su aspetti minori è molto artigianale.

Esempio: in un campionato under 17 "seconda fascia" di una delle regioni dove la pallanuoto è più diffusa, il GU ha più volte multato una società "per assenza del tabellone segnapunti". Il problema è che il tabellone segnapunti in quella categoria non è affatto obbligatorio...
Phil
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:38 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti