Email figc certificazione unica

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Email figc certificazione unica

Messaggioda ale1991 il ven mar 30, 2018 5:17 am

Salve, ieri ho ricevuto questa email dall'indirizzo comunicazione.agile@figc.it
Il presidente della mia sezione dice di non averla mai vista. Di che si tratta?

La informiamo che FIGC ha reso disponibile in modalità dematerializzata la Sua Certificazione Unica 2018, relative alle somme erogate nel 2017 e già inviate tempestivamente all’Agenzia delle Entrate.

Mettendo a disposizione le certificazioni in modalità dematerializzata, FIGC ha formalmente assolto al proprio obbligo di consegna.

Ciascun destinatario potrà acquisire la propria Certificazione Unica 2018 attraverso il servizio IdPostBox, una piattaforma documentale (accessibile sia da PC che da smartphone) alla quale si potrà accedere a seguito di registrazione gratuita al sito http://www.idpostbox.com inserendo il codice fiscale e l’indirizzo email sul quale ha ricevuto questa richiesta di registrazione; il documento sarà presente nella sezione INBOX.

La registrazione costituisce esplicito assenso alla ricezione della Certificazione Unica 2018 in modalità dematerializzata.

In ogni caso, FIGC sarà in grado di accertare se e quando i destinatari avranno effettuato l’accesso al proprio documento.Qualora verificasse che entro la data del 9 aprile 2018 il destinatario non avrà avuto accesso al proprio documento dematerializzato attraverso il servizio IdPostBox, FIGC provvederà ad inviare la Certificazione Unica 2018 in modalità cartacea tramite posta ordinaria all’ultimo indirizzo del destinatario presente nei propri sistemi. Il fornitore del serv izio IdPostBox è IDPOST S.r.l., con sede legale in Via Malpighi, 4 – 09126 Cagliari, la quale agisce quale titolare di autonomo trattamento per quanto attiene alla registrazione al sito, mentre è stata debitamente nominata responsabile del trattamento da FIGC per quanto attiene la gestione della documentazione dematerializzata. La riservatezza delle informazioni veicolate attraverso il servizio è garantita dal fornitore. Per ricevere assistenza compili il FORM DEDICATO. Riceverà pronto riscontro.



image


***
Il presente messaggio, inclusi gli eventuali allegati, ha natura aziendale e potrebbe contenere informazioni confidenziali e/o riservate. Chiunq ue lo ricevesse per errore, è pregato di avvisare tempestivamente il mittente e di cancellarlo.E' strettamente vietata qualsiasi forma di utilizzo, riproduzione o diffusione non autorizzata del contenuto di questo messaggio o di parte di esso.Pur essendo state assunte le dovute precauzioni per ridurre al minimo il rischio di trasmissione di virus, si suggerisce di effettuare gli opportuni controlli sui documenti allegati al presente messaggio.Non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalla presenza di virus.
***
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa E-Mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.
ale1991
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 03, 2016 11:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Email figc certificazione unica

Messaggioda arrigo il ven mar 30, 2018 12:37 pm

La FIGC non invia più la Certificazione Unica in forma cartacea, come avveniva negli anni scorsi.
Ti viene dato un link, attraverso il quale scaricare il CU2018 (ossia il riassunto dei rimborsi spese percepiti da figc nell'anno solare 2017).
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Email figc certificazione unica

Messaggioda thedruyd il sab mar 31, 2018 12:56 am

arrigo ha scritto:La FIGC non invia più la Certificazione Unica in forma cartacea, come avveniva negli anni scorsi.
Ti viene dato un link, attraverso il quale scaricare il CU2018 (ossia il riassunto dei rimborsi spese percepiti da figc nell'anno solare 2017).

Vorrei capire in base a cosa viene calcolato dato che ho percepito molto di più di quanto scritti nel CU.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Email figc certificazione unica

Messaggioda Doraemon il dom apr 01, 2018 10:09 pm

Presumo venga calcolata solo la parte di indennità di trasferta e non il totale che include le spese di rimborsi chilometrico incluse nella diaria totale
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Email figc certificazione unica

Messaggioda Observer il dom apr 01, 2018 11:31 pm

quel valore rappresenta la somma delle voci che dichiariamo come km percorsi e quindi indennità di trasferta.

la figc è obbligata dallo stato a dichiarare ufficialmente tali somme perchè entro certi limiti non concorrono a formare reddito tassabile, ma oltre un certo scaglione vanno inseriti nel 730 che si compila ogni anno perchè su quella somma ci si paga le tasse.

per gli associati nazionali, è un dato quello dei km percorsi che inseriscono in gerico ogni volta che fanno una nota spese.

per gli associati degli OT periferici (OTR-OTS-CP) credo che sia un dato forfettario visto che i rimborsi sono forfettari.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti