Maniche corte o lunghe?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Observer il lun mag 07, 2018 12:46 pm

mah esisteva un collega di nome Massimo Chiesa che arbitrava in serie A anni fa sempre e comunque in manica corta.

io conosco un collega, che ha solo maniche corte. quando gli danno le lunghe ... prima tappa dalla sarta cinese a farsele accorciare, rimettere a modello.

si vociferava che Nicola si facesse rinforzare anche le spalle, visto che di suo non è che sia dotatissimo.

io vedo la cosa dal punto di vista estetico, e ripeto: nel 2018 uno che viene a dirti qualcosa per la lunghezza delle maniche, lo trovo un po' difficile da sostenere.

da un punto di vista funzionale, posso dire che quando avevo molto freddo mettevo una crema sulle braccia e sulle gambe a base di Canfora, che isolavano splendidamente. Era come non sentirlo.

I Ragazzi sulla linea laterale questo lo sanno bene, perché essendo le loro prestazioni meno cadenzate e più a picco, soffrono molto più il freddo dei colleghi AE.

E so che molti colleghi usano la crema (o l'equivalente in olio) prima di entrare in campo. Non per sembrare impanati come un bodybuilder ma per combattere il freddo.

resta il fatto che un AE con la manica corta, se lo becco al nord la battutaccia di spirito in spogliatoio non gliela toglie nessuno.

ne ho un vasto repertorio, ma non le dico perché non voglio essere riconosciuto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda quagliabella il lun mag 07, 2018 12:59 pm

la rottura è quella (anche se purtroppo il mio tempo è passato da parecchio :( ) di beccare un collega con le "caldane" e tu da assistente ti devi adeguare e surgelare, magari perchè le divise fornite sono con le maniche corte (da me sempre odiate, tra l'altro)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Freedomofspeech il lun mag 07, 2018 4:38 pm

quagliabella ha scritto:la rottura è quella (anche se purtroppo il mio tempo è passato da parecchio :( ) di beccare un collega con le "caldane" e tu da assistente ti devi adeguare e surgelare, magari perchè le divise fornite sono con le maniche corte (da me sempre odiate, tra l'altro)


Io direi “arbitro con le maniche corte, assistenti con le maniche lunghe, così manteniamo una certa simmetria”
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Observer il lun mag 07, 2018 4:44 pm

Freedomofspeech ha scritto:
quagliabella ha scritto:la rottura è quella (anche se purtroppo il mio tempo è passato da parecchio :( ) di beccare un collega con le "caldane" e tu da assistente ti devi adeguare e surgelare, magari perchè le divise fornite sono con le maniche corte (da me sempre odiate, tra l'altro)


Io direi “arbitro con le maniche corte, assistenti con le maniche lunghe, così manteniamo una certa simmetria”


ecco, su questo io non dico mai niente perchè me ne sbatto altamente delle maniche delle divise.
so che alcuni colleghi "old style" ... fanno notare la cosa agli arbitri

del tipo: o tutti corti o tutti lunghi.

e io: ma stic....... iiiii :-)
fate come ve pare!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Freedomofspeech il lun mag 07, 2018 5:07 pm

Observer ha scritto:
Freedomofspeech ha scritto:
quagliabella ha scritto:la rottura è quella (anche se purtroppo il mio tempo è passato da parecchio :( ) di beccare un collega con le "caldane" e tu da assistente ti devi adeguare e surgelare, magari perchè le divise fornite sono con le maniche corte (da me sempre odiate, tra l'altro)


Io direi “arbitro con le maniche corte, assistenti con le maniche lunghe, così manteniamo una certa simmetria”


ecco, su questo io non dico mai niente perchè me ne sbatto altamente delle maniche delle divise.
so che alcuni colleghi "old style" ... fanno notare la cosa agli arbitri

del tipo: o tutti corti o tutti lunghi.

e io: ma stic....... iiiii :-)
fate come ve pare!


Sisi, dicevo nel caso l’arbitro facesse storie... per quanto mi riguarda si potrebbe andare anche con tre divise con maniche di tre misure diverse, basta stare bene con se stessi in modo da essere comodi e tranquilli nel prendere le proprie decisioni
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda gad il lun mag 07, 2018 6:49 pm

e io: ma stic....... iiiii :-)
fate come ve pare!

Ecco, io su questo benchè si tratti di una quisquiglia (e come tale la considero) trovo un po' antiestetico presentarsi in campo con divise di lunghezza diversa ma solo per un discorso di asimmetrie al momento della presentazione in campo; trovo già più bello se almeno gli assistenti sono uguali tra loro.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda thedruyd il mar mag 08, 2018 1:03 am

AE maniche corte e AA maniche lunghe si vede ormai anche in Serie A senza problemi, anche perché comunque la simmetria è rispettata. Ci mancherebbe anche che uno debba gelare per possibili osservazioni assurde di un OA.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda quagliabella il mar mag 08, 2018 7:33 pm

Freedomofspeech ha scritto:
quagliabella ha scritto:la rottura è quella (anche se purtroppo il mio tempo è passato da parecchio :( ) di beccare un collega con le "caldane" e tu da assistente ti devi adeguare e surgelare, magari perchè le divise fornite sono con le maniche corte (da me sempre odiate, tra l'altro)


Io direi “arbitro con le maniche corte, assistenti con le maniche lunghe, così manteniamo una certa simmetria”

anche quello, certamente.. ma io (ero già anziano, quindi chissenfregava) in coppia con un assistente della mia sezione che aveva i bollari, ho tenuto le manche lunghe. Meglio asimettrico che surgelato (certo fossi stato in carriera, avrei ragionato in altro modo)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Aleago il dom mar 03, 2019 7:45 pm

In 10 anni di carriera in OTP e OTR, ho visto colleghi arbitrare in pieno inverno in maniche corte (con magari gli AA in maniche lunghe), e io stesso ho arbitrato un sacco di volte in M/C e a volte anche in M/L con le maniche tirate su.
Nessun OA/OT si è mai sognato di dirmi qualcosa, quindi decidete voi quello che ritenete giusto fare.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda quagliabella il lun mar 04, 2019 1:20 pm

il problema è quando si è in terna e l'altro AA ha i calori... chi si deve adattare? anche perchè sotto la "maniche lunghe" puoi mettere anche qualcosa per ripararti dal freddo tipo un kway o una maglia termica..con la "maniche corte" , no.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti