Quando arriva la tessera?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Quando arriva la tessera?

Messaggioda Matteinholo2603 il lun mag 21, 2018 3:07 pm

Salve, ho fatto gli esami il 4 maggio, sul sito dell'Aia vi sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno superato l'esame, compreso il mio; tuttavia non sono stato ancora informato di quando arriverà la tessera. Sapete dirmi quanto dovrò attendere?
Matteinholo2603
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 18, 2018 11:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda arrigo il lun mag 21, 2018 3:31 pm

Matteinholo2603 ha scritto:Salve, ho fatto gli esami il 4 maggio, sul sito dell'Aia vi sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno superato l'esame, compreso il mio; tuttavia non sono stato ancora informato di quando arriverà la tessera. Sapete dirmi quanto dovrò attendere?


Le tessere 2018 normalmente arrivano ad inizio settembre (ormai sono tessere legate alla stagione sportiva, anche se continuano a recare la data dell'anno di riferimento).
Non è però certo che vengano inclusi anche i nuovi immessi 2018: sicuramente verranno consegnate a tutti coloro che erano arbitri fino a marzo 2018 (data di consegna moduli daspo).
Quindi, per rispondere alla tua domanda: nella migliore delle ipotesi avrai la tessera a settembre 2018, altrimenti a settembre 2019.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda quagliabella il lun mag 21, 2018 4:56 pm

Matteinholo2603 ha scritto:Salve, ho fatto gli esami il 4 maggio, sul sito dell'Aia vi sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno superato l'esame, compreso il mio; tuttavia non sono stato ancora informato di quando arriverà la tessera. Sapete dirmi quanto dovrò attendere?

Tanto, tanto.... :lol: :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda Observer il lun mag 21, 2018 6:11 pm

Matteinholo2603 ha scritto:Salve, ho fatto gli esami il 4 maggio, sul sito dell'Aia vi sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno superato l'esame, compreso il mio; tuttavia non sono stato ancora informato di quando arriverà la tessera. Sapete dirmi quanto dovrò attendere?


ti chiami matteo
sei di catania
la data di nascita mi pare evidente

:-)

se fossi in te io cambierei nick! e eviterei di scrivere di che sezione sei!

furbacchione! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda quagliabella il mar mag 22, 2018 6:41 am

Observer ha scritto:
Matteinholo2603 ha scritto:Salve, ho fatto gli esami il 4 maggio, sul sito dell'Aia vi sono scritti i nomi di tutti coloro che hanno superato l'esame, compreso il mio; tuttavia non sono stato ancora informato di quando arriverà la tessera. Sapete dirmi quanto dovrò attendere?


ti chiami matteo
sei di catania
la data di nascita mi pare evidente

:-)

se fossi in te io cambierei nick! e eviterei di scrivere di che sezione sei!

furbacchione! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

una domanda: se uno si iscrive ad arbitri.com col suo nome e cognome (o qualcosa che lo richiami chiaramente) può farlo senza avere "problemi" (specie se interviene su cose tecniche, questioni associative, ecc senza usare il sito per critiche accuse o dissenso)? potrebbe avere dei problemi a prescindere? io sono anonimo e ben contento di esserlo....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda missed_approach il mar mag 22, 2018 4:00 pm

La questione tessera per i neo immessi è una delle cose da risolvere definitivamente perchè è veramente mortificante vedere questi ragazzini discriminati per quasi 1 anno solare. Organizzi una macchinata per andare a vedere una partita,loro non possono venire...vai a vedere una partita di un collega nei JUP,devi sperare che al botteghino non facciano storie, etc etc..
Visto che la finestra temporale per i corsi arbitri è stabilita dal Comitato Nazionale, che si trovi il modo per far avere ai neo arbitri la tessera insieme a quelle della nuova stagione.

quagliabella ha scritto:una domanda: se uno si iscrive ad arbitri.com col suo nome e cognome (o qualcosa che lo richiami chiaramente) può farlo senza avere "problemi" (specie se interviene su cose tecniche, questioni associative, ecc senza usare il sito per critiche accuse o dissenso)? potrebbe avere dei problemi a prescindere? io sono anonimo e ben contento di esserlo....


d) di rilasciare interviste a qualsiasi mezzo di informazione o fare dichiarazioni pubbliche in
qualsiasi forma, anche a mezzo siti internet, articoli di stampa, attività e collaborazioni
giornalistiche o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social
network o simili, che attengano le gare dirette e gli incarichi espletati da ogni associato, salvo
espressa autorizzazione del Presidente dell’AIA.

Quindi SI, puoi farlo purchè non parli di gare da te dirette o riguardo incarichi espletati.
In maniera anonima invece è vietato parla di cose "attinenti ogni aspetto tecnico ed associativo dell’AIA" quindi di fatto in questo momento siamo passibili di deferimento.
Ma il bello è che non lo possono provare: io lo so benissimo che il mio OT sa chi sono. Se per questo qua ci bazzicano anche Presidenti di CRA,membri del Comitato Nazionale etc...la libertà di espressione e di confronto è un bene troppo prezioso che nel 2020 non può essere di soffocato. C'hanno provato tempo fa ma alla fine hanno dovuto convivere con questo forum che da un lato, addirittura è utile alla dirigenza per fare da termometro e captare cosa dice la plebe/base.
Basta sentire la responsabilità del fatto che qua legge anche la stampa e persone più o meno disinteressate esterne all'Associazione...vai di anonimo e scrivi pure ciò che pensi. Il fascio per fortuna è roba di 70 anni fa :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda quagliabella il mar mag 22, 2018 6:18 pm

missed_approach ha scritto:La questione tessera per i neo immessi è una delle cose da risolvere definitivamente perchè è veramente mortificante vedere questi ragazzini discriminati per quasi 1 anno solare. Organizzi una macchinata per andare a vedere una partita,loro non possono venire...vai a vedere una partita di un collega nei JUP,devi sperare che al botteghino non facciano storie, etc etc..
Visto che la finestra temporale per i corsi arbitri è stabilita dal Comitato Nazionale, che si trovi il modo per far avere ai neo arbitri la tessera insieme a quelle della nuova stagione.

quagliabella ha scritto:una domanda: se uno si iscrive ad arbitri.com col suo nome e cognome (o qualcosa che lo richiami chiaramente) può farlo senza avere "problemi" (specie se interviene su cose tecniche, questioni associative, ecc senza usare il sito per critiche accuse o dissenso)? potrebbe avere dei problemi a prescindere? io sono anonimo e ben contento di esserlo....


d) di rilasciare interviste a qualsiasi mezzo di informazione o fare dichiarazioni pubbliche in
qualsiasi forma, anche a mezzo siti internet, articoli di stampa, attività e collaborazioni
giornalistiche o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social
network o simili, che attengano le gare dirette e gli incarichi espletati da ogni associato, salvo
espressa autorizzazione del Presidente dell’AIA.

Quindi SI, puoi farlo purchè non parli di gare da te dirette o riguardo incarichi espletati.
In maniera anonima invece è vietato parla di cose "attinenti ogni aspetto tecnico ed associativo dell’AIA" quindi di fatto in questo momento siamo passibili di deferimento.
Ma il bello è che non lo possono provare: io lo so benissimo che il mio OT sa chi sono. Se per questo qua ci bazzicano anche Presidenti di CRA,membri del Comitato Nazionale etc...la libertà di espressione e di confronto è un bene troppo prezioso che nel 2020 non può essere di soffocato. C'hanno provato tempo fa ma alla fine hanno dovuto convivere con questo forum che da un lato, addirittura è utile alla dirigenza per fare da termometro e captare cosa dice la plebe/base.
Basta sentire la responsabilità del fatto che qua legge anche la stampa e persone più o meno disinteressate esterne all'Associazione...vai di anonimo e scrivi pure ciò che pensi. Il fascio per fortuna è roba di 70 anni fa :ok

grazie. la penso come te, ultime dieci parole escluse :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Quando arriva la tessera?

Messaggioda Observer il mar mag 22, 2018 8:32 pm

quagliabella ha scritto:una domanda: se uno si iscrive ad arbitri.com col suo nome e cognome (o qualcosa che lo richiami chiaramente) può farlo senza avere "problemi" (specie se interviene su cose tecniche, questioni associative, ecc senza usare il sito per critiche accuse o dissenso)? potrebbe avere dei problemi a prescindere? io sono anonimo e ben contento di esserlo....



Art. 40 del Regolamento dell'associazione
Punto 4, comma D e E

[...]
4. Agli arbitri è fatto divieto:
[...]

d) di rilasciare interviste a qualsiasi mezzo di informazione o fare dichiarazioni pubbliche in qualsiasi forma, anche a mezzo siti internet, articoli di stampa, attività e collaborazioni giornalistiche o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social network o simili, che attengano le gare dirette e gli incarichi espletati da ogni associato, salvo espressa autorizzazione del Presidente dell’AIA. Gli arbitri, previa sempre autorizzazione del Presidente dell’AIA, possono liberamente rilasciare dichiarazioni ed interviste sulle prestazioni espletate, solo dopo che il Giudice Sportivo ha deliberato in merito alle gare, purché consistano in meri chiarimenti o precisazioni e non comportino alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

e) di rilasciare dichiarazioni pubbliche in qualsiasi forma attinenti ogni aspetto tecnico ed associativo dell’AIA, anche a mezzo siti internet o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social network o simili, in modo anonimo ovvero mediante utilizzo di nomi di fantasia o “nickname” atti ad impedire l’immediata identificazione del suo autore;


quindi la risposta è:

con proprio nome e cognome: si, puoi previa autorizzazione del presidente nazionale. In ogni caso e nel caso in cui tu parli di un qualsiasi associato AIA.
anonimamente: no, mai. E' sempre vietato
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti