Leggete questo ricorso!!!

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Referee 97 il dom ott 07, 2018 9:15 am

Qui vediamo il “collega” con la divisa fuori dai pantaloni e i calzettoni alle caviglie..
Credo non abbiano avuto tutti i torti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Dreamer il dom ott 07, 2018 12:10 pm

Mi rivolgo ai moderatori, anche se riterrei opportuna una maggiore sensibilità da parte di chi pubblica, ma è il caso di pubblicare una foto del collega anche se non riconoscibile? A quale scopo? Mi sembrano insinuazioni del tutto inopportune.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Referee 97 il dom ott 07, 2018 12:54 pm

Scusa? Inopportune?
Dobbiamo difenderci e farci difendere quando è giusto, ma se scendiamo in campo conciati così, non dobbiamo aprire bocca poi.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda cielos+blu il lun ott 08, 2018 9:54 am

Referee 97 ha scritto:Scusa? Inopportune?
Dobbiamo difenderci e farci difendere quando è giusto, ma se scendiamo in campo conciati così, non dobbiamo aprire bocca poi.


Si dovrebbe oscurarne la faccia per eviare gogne mediatiche, ma un collega così non si può vedere: è semplicemente vergognoso!
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda javasup il lun ott 08, 2018 10:53 am

Io vedo una foto di un ragazzo alle prime armi, che giustamente dirige due squadre giovanili.
Non ci vedo nulla di scandaloso in una maglia fuori dai pantaloni e di calzini alle caviglie.
Basta che un osservatore o un tutor glielo faccia presente ed è un problema risolvibile in 2 minuti.
Veramente secondo voi per una cosa del genere si deve mettere un giovane collega alla gogna?
Il male del calcio è rappresentato da un paio di calzini alle caviglie?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Referee 97 il lun ott 08, 2018 11:31 am

Scusa, anche io ho fatto la prima partita anni e anni fa e ti assicuro che non sono sceso in campo così, si può avere mille difetti ma almeno le cose elementari facciamole bene e diamo l’esempio!
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda javasup il lun ott 08, 2018 12:27 pm

Referee 97 ha scritto:Scusa, anche io ho fatto la prima partita anni e anni fa e ti assicuro che non sono sceso in campo così, si può avere mille difetti ma almeno le cose elementari facciamole bene e diamo l’esempio!


Concordo con te, non è di certo un bel vedere ma ricordo che il collega non ha ucciso nessuno.
Nessuno dice che abbia fatto bene ma semplicemente che il primo osservatore che gli capiterà a tiro gli dirà che la divisa in quel modo non va bene ed in due minuti il problema è risolto.
Non parliamo di malafede, di maleducazione, di eccessivo autoritarismo o comportamenti beceri vari. Parliamo di una maglia fuori dai pantaloni.

Negli anni ho seguito tanti corsi per arbitro, ho accompagnato ragazzi all'esordio che si sono messi i parastinchi, altri che si sono presentati al campo già in divisa, altri che non sapevano di doversi portare l'occorrente per la doccia... ecc ecc.
Ho sentito e visto le cose più assurde e disparate ma se tutti fossero perfetti a cosa servirebbero i presidenti ed i dirigenti sezionali, gli osservatori ed i tutor?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Dreamer il lun ott 08, 2018 1:16 pm

Quoto totalmente i due interventi di javasup!
Sicuramente il collega trarrà beneficio dalla sua prima visionatura; ribadisco che pubblicare la foto non ha alcun senso!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda Verdifra il lun ott 08, 2018 3:28 pm

Non entro nel merito della foto ma ci sono due cose da evidenziare... Il tutoraggio dovrebbe essere già terminato e quindi come indossare la divisa dovrebbe essere già noto. Altrimenti se ha sempre fatto così e il tutor non ha detto nulla cerchiamo anche lui.
La seconda cosa è che come noi stigmatizziamo atteggiamenti delle squadre magari pubblicando foto o filmati, stavolta tocca a noi cospargerci la testa di cenere.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Leggete questo ricorso!!!

Messaggioda quagliabella il mar ott 09, 2018 11:24 am

Dreamer ha scritto:Mi rivolgo ai moderatori, anche se riterrei opportuna una maggiore sensibilità da parte di chi pubblica, ma è il caso di pubblicare una foto del collega anche se non riconoscibile? A quale scopo? Mi sembrano insinuazioni del tutto inopportune.

insinuazioni? è una foto, che non bara. è come la VAR....

-- mar ott 09, 2018 12:28 pm --

javasup ha scritto:
Referee 97 ha scritto:Scusa, anche io ho fatto la prima partita anni e anni fa e ti assicuro che non sono sceso in campo così, si può avere mille difetti ma almeno le cose elementari facciamole bene e diamo l’esempio!


Concordo con te, non è di certo un bel vedere ma ricordo che il collega non ha ucciso nessuno.
Nessuno dice che abbia fatto bene ma semplicemente che il primo osservatore che gli capiterà a tiro gli dirà che la divisa in quel modo non va bene ed in due minuti il problema è risolto.
Non parliamo di malafede, di maleducazione, di eccessivo autoritarismo o comportamenti beceri vari. Parliamo di una maglia fuori dai pantaloni.

Negli anni ho seguito tanti corsi per arbitro, ho accompagnato ragazzi all'esordio che si sono messi i parastinchi, altri che si sono presentati al campo già in divisa, altri che non sapevano di doversi portare l'occorrente per la doccia... ecc ecc.
Ho sentito e visto le cose più assurde e disparate ma se tutti fossero perfetti a cosa servirebbero i presidenti ed i dirigenti sezionali, gli osservatori ed i tutor?

basterebbe parlarne ai corsi e (quando si va alle prime partite) dare loro un vademecum su cosa portarsi e che attrezzatura avere

-- mar ott 09, 2018 12:34 pm --

ma in tutta onestà: uno che non arriva a capire da solo di farsi dare due lacci per tenere su i calzettoni, che tipo di "arbitro" potrà mai essere? perchè, diciamolo senza remore, tipi strani catapultati su un campo di gioco solo perchè hanno superato l'esame, se ne vedono tanti (troppi..)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti