QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda emiro1965 il mar apr 09, 2019 8:25 pm

Un ragazzo parte da casa il sabato pomeriggio con nella borsa tanta curiosità e voglia di fare, farà di tutto per tornare a casa con un 8,50 o 8.60. Vola con la mente e con l’ aeromobile, da lassù sorvola e ( dal finestrino di destra) riconosce città in cui ha lasciato sudore ,successi e amicizie forti.
Sabato sera cena solo , parla al telefono con la famiglia e con la ragazza......”vedrai, sabato sono fermo e andremo fuori a cena e poi in giro con gli amici “, gli ospiti del ristorante lo guardano e si domandano cosa fa un ragazzo solo il sabato sera.
Arrivano i ragazzi a prenderlo , ricevuta dell’Hotel e via a cercare un ristorante , la tensione intanto rallenta la fame. “ Un piatto di pasta al pomodoro, un po di grana e una fetta di crostata per favore.”
E poi il campo è li che aspetta, alle 15...........................quello non perdona, spacca tutto ragazzo, dai tutto quello che hai !!!!!
Io arrivo in tempo e mi siedo , voglio vedere il suo ingresso, mi fa già capire tanto. E’ carico, si vede, è attento ad ogni particolare, ogni gesto è elegante, studiato. Si parte.
Alcuni tifosi mi gridano nelle orecchie, non mi piace e mi sposto, mi deconcentrano.
Fortissima presenza fisica il ragazzo, butta subito giù con buon tempismo alcune accelerazioni per correggere posizioni e per seguire azioni fuggenti, quelle che piacciono a me, qualcuno che mi conosce lo sa. Ok, adesso lo aspetto sul disciplinare, nella gestione.......e il ragazzo non mi fa aspettare molto, primo screzio degno di nota prende un giocatore e lo catechizza a parole e con gesti chiari. Dopo alcuni minuti contrasto duro, il direttore di gara arriva e via di giallo mostrato guardandolo in viso e braccio altissimo. Tempismo perfetto. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, cosi si fa, mi alzerei in piedi per gridargli Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Proseguirà con questa gestione per tutta la gara, non gli scapperà nulla, ma proprio nulla. Il suo corpo parla molto bene

Ma quanti anni hai ragazzo ? A vederti da fuori sei giovanissimo, per me sei giovanissimo. Continua così ragazzo, butta l’anima quando sei li dentro e sogna perchè per me hai tutto al posto giusto
Sogna con gli occhi aperti.
Ma che fortuna ha il responsabile della tua commissione ???? poter far crescere ragazzi come te e farli diventare grandi arbitri
Sai una cosa ragazzo? Sono sicuro che sei tornato a casa con una ottima valutazione, non può essere diversamente. Salutami tanto la tua terra. E sabato prossimo divertiti con la tua ragazza e con gli amici
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda Comey532 il mar apr 09, 2019 10:16 pm

Mi hai fatto venire i brividi e mi hai dato grande motivazione. Complimenti!
Comey532
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 08, 2017 12:10 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda BlueLord il mer apr 10, 2019 1:43 pm

Mi sono quasi messo a piangere leggendo tutto questo, Emiro. Da brividi, da far leggere a tutti. Ai ragazzi, perché davvero poi si identificherebbero in questo pensiero e si sentirebbero allo stesso tempo stimolati a fare altrettanto, e a chi "di dovere", gli osservatori, i tesserati, tutti.
Traspare veramente una umanità eccezionale dal tuo racconto.
Posto che una cosa del genere può essere molto positiva anche in caso di una prestazione magari non esaltante, perché da come percepisco, lo scrivente saprebbe dare consigli e spunti anche in quel caso per una "prossima volta migliore".
Complimenti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda arrigo il mer apr 10, 2019 2:30 pm

Con tutto il rispetto per Emiro e i suoi followers, io non mi sono emozionato per nulla: tanta retorica rimasticata.
E poi, scusate la pedanteria, ma cinque punti esclamativi qua, quattro punti interrogativi là, gli infiniti puntini di sospensione (che in realtà dovrebbero essere tre e non più di tre), i "siiiiiii" con dodici "i"... non si scrive così, no, non si scrive così !
Perdonami Emiro: sono insensibile e pedante.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda emiro1965 il mer apr 10, 2019 3:12 pm

Io devo perdonarti?????????? ma figurati !!!!!!!!!!!!!!!
arrigo, guarda, son già contento che tu abbia dedicato 5 minuti del tuo tempo per leggere un mio post e rispondermi..............
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda arrigo il mer apr 10, 2019 3:15 pm

emiro1965 ha scritto:Io devo perdonarti?????????? ma figurati !!!!!!!!!!!!!!!
arrigo, guarda, son già contento che tu abbia dedicato 5 minuti del tuo tempo per leggere un mio post e rispondermi..............


Spettacolo : un tripudio di puntini, punti esclamativi e punti interrogativi.
Grazie (eeeeeeeeee........) :lol:
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda emiro1965 il mer apr 10, 2019 3:19 pm

Te li meriti tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutti dedicati a te
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda pecosbill il mer apr 10, 2019 5:34 pm

Passione, amore................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Essere arbitro................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda BlueLord il gio apr 11, 2019 10:15 am

arrigo ha scritto:Con tutto il rispetto per Emiro e i suoi followers, io non mi sono emozionato per nulla: tanta retorica rimasticata.
E poi, scusate la pedanteria, ma cinque punti esclamativi qua, quattro punti interrogativi là, gli infiniti puntini di sospensione (che in realtà dovrebbero essere tre e non più di tre), i "siiiiiii" con dodici "i"... non si scrive così, no, non si scrive così !
Perdonami Emiro: sono insensibile e pedante.

Quindi, a prescindere da come abbia scritto Emiro, condanni anche le emozioni perché retorica? Secondo te non possono esistere storie del genere all'interno dell'AIA? Ti chiedo quale forte motivo ti ha spinto a criticare il post scritto da Emiro, per mia curiosità personale, perché davvero non ci vedo niente di male, anzi, tutto di bello.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: QUESTO SABATO NON CI SONO RAGAZZI, HO UN IMPEGNO

Messaggioda PeLoSo il gio apr 11, 2019 11:15 am

arrigo ha scritto:Con tutto il rispetto per Emiro e i suoi followers, io non mi sono emozionato per nulla: tanta retorica rimasticata.
E poi, scusate la pedanteria, ma cinque punti esclamativi qua, quattro punti interrogativi là, gli infiniti puntini di sospensione (che in realtà dovrebbero essere tre e non più di tre), i "siiiiiii" con dodici "i"... non si scrive così, no, non si scrive così !
Perdonami Emiro: sono insensibile e pedante.


Mi auguro per Te che Tu abbia avuto modo di apprezzare emozioni altrettanto se non più forti.

A 22-23-24 anni, uscire dalla Regione per andare alla CAI è la cosa più bella per un Nostro Ragazzo. Per Lui, per la Sezione, per i Genitori che vedono un figlio felice girare l'Italia, per gli amici che quando torna apprezzano i racconti e magari un piccolo regalino dalla Sicilia o da Torino.
La CAI rimane sempre la categoria più bella, a prescindere. Per chi è arrivato in serie A o per chi alla CAI solo un anno ha fatto.
C'è un pò di retorica? Sticazzi!
C'è un pò di punti esclamativi? Sono quelli che ti vengono in mente quando fai il primo check in o prendi il primo FrecciaRossa.
C'è un pò di punti di sospensione? Perchè non sai come va a finire domenica prossima, ogni gara è una finale, si esce una ogni due o una ogni tre se si è in tanti!
Sei insensibile o pedante? Non lo so, nessuno qui giudica gli altri, nè tantomeno io mi permetto di giudicare Te che nemmeno so come ti chiami...
Ma almeno evitaci la retorica del qualunquismo.

La CAI, è inarrivabile.

Buona giornata
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti