formula europeo U21

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

formula europeo U21

Messaggioda quagliabella il sab giu 22, 2019 1:06 pm

trovo demenziale ( e non per la probabile eliminazione dell'italia) la formula dell'Europeo u21. 12 squadre, tre gironi da 4, si qualificano le prime tre e la miglior seconda. una formula assurda, con le squadre che giocheranno per ultime che sapranno già a che risultato puntare. Con squadre già eliminate dopo due partite che (penso) metteranno un impegno relativo. ma fare come in Copa America, che ha lo stesso numero di squadre? (dove passano però due per girone + le due migliore terze). Ma farlo a 16 squadre, con la classica formula di una volta: gironi a 4 , quarti, semifinali, finale, non era meglio? il bello è che sono pure recidivi, è la stessa formula di due anni fa. NB dimenticavo. sfiderò a duello :lol: :lol: :lol: chi si scandalizzerà e parlerà di "biscotto" per il sicuro pareggio tra Francia e Romania, dato che con 7 punti passano ambedue.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1911
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 309 volte
E'stato ringraziato : 123 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: formula europeo U21

Messaggioda Lor_go il dom giu 23, 2019 12:05 am

Trovo dei controsensi 2 fatti sostanzialmente.
1)Il merito. Francia e Romania probabilmente finiranno a 7 punti. Immaginiamo una situazione del genere in un altro girone e ci troviamo con una squadra eliminata dopi 2 vittorie ed un pareggio. Assurdo. È vero che così si evitano passaggi fortunosi con pochissimi punti, ma così il passaggio del turno diventa solo questione di fortuna, considerando che vincerne 3 su 3 è quasi impossibile.
2) La mancata contemporaneità. Capisco che non si possono giocare 6 partite insieme per questioni di ogni genere, ma allora non si può consentire di far qualificare le migliori 2°/3°. Un conto sono i match che decidono la composizione del tabellone degli ottavi, un altro sono quelli che decidono la qualificazione. Ci è voluto un sacco di tempo per capire la necessarietà della contemporaneità nelle partite finali di una competizione e poi si partoriscono sti format in svariate competizioni. Boh, a me è una cosa che non va giù.
Lor_go
 
Messaggi: 317
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte

Re: formula europeo U21

Messaggioda Rado il Figo il mar giu 25, 2019 8:40 am

Però è anche vero che, riguardo al punto 2, che eravamo di fronte a un caso anomalo, perché chiunque fosse giunto secondo nei Gruppi A e B al massimo totalizzava 6 punti, per cui era indifferente quando le gare del terzo turno si sarebbero giocate (anzi, se Francia-Romania si fosse disputata per prima, probabilmente avrebbe falsato ancor di più le cose, con più squadre già certe di non poter più essere ripescate come seconda).
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 49 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti