Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda ATAF il sab lug 06, 2019 3:02 pm

NASCE IL 'MOVIMENTO ARBITRI 2020' - Tanti obiettivi in cantiere

Da Luca Fiorucci, ex capo degli arbitri umbri:

"Si porta a conoscenza di tutti gli sportivi la nascita del “Movimento arbitri 2020“ presieduto dall’ ex Capo degli arbitri umbri Luca Fiorucci.

Il movimento, la cui presentazione ufficiale si svolgera’ a Roma nel mese di settembre 2019, si pone come obiettivo di raccogliere in tutta Italia idee, risorse e persone che portino avanti un nuovo progetto atto alla crescita degli arbitri italiani di calcio.

I punti cardine del movimento, elencati dal Dott. Fiorucci, sono la creazione di una scuola per dirigenti arbitrali, l’abolizione per chiunque dei doppi incarichi, snellimento della burocrazia, riunificazione arbitri serie A e B, comunicazione e confronto continuo in campo e fuori dal campo alla “ pari “ tra arbitri, calciatori, allenatori e dirigenti di societa’ calcistiche e la concessione “ regolamentata “ di interviste al termine delle gare di serie A.

Certamente il target principale sara’ portare nel 2020 l’ associazione arbitri nel futuro, con la modernita’ che necessita al passo con i tempi dettata dalla continua evoluzione della societa’ civile e del mondo calcistico italiano ed internazionale.

Nel 2020, ricordiamo, che si chiude il terzo mandato dell’ attuale Presidente AIA Marcello Nicchi."

DA: SETTECALCIO
ATAF
 
Messaggi: 497
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda pecosbill il sab lug 06, 2019 10:54 pm

...e nascerà il quarto mandato...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda arrigo il lun lug 08, 2019 8:40 am

Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il lun lug 08, 2019 9:44 am

arrigo ha scritto:Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?


Cosa ti fa pensare che sia automaticamente anche il candidato alle prossime elezioni presidenziali?
Di Maio ha vinto le elezioni ma Presidente del Consiglio è Giuseppe Conte.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda fradi il lun lug 08, 2019 9:50 am

da quel che mi risulta si era dimesso dopo aver ricevuto una sospensione di circa 1 anno dalla commissione disciplina di appello nazionale
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda arrigo il lun lug 08, 2019 11:09 am

missed_approach ha scritto:
arrigo ha scritto:Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?


Cosa ti fa pensare che sia automaticamente anche il candidato alle prossime elezioni presidenziali?
Di Maio ha vinto le elezioni ma Presidente del Consiglio è Giuseppe Conte.


L'ha scritto lui nella mail inviata in tutta Italia.
Il contatto mail è "lucafioruccipresidente".

Tu mi parli di Di Maio e Conte... boh, mi sembra che c'entri poco. Di Maio è il leader di un partito in una coalizione. Fiorucci come può porsi a capo di un "partito" se non appartiene più a quella "nazione"
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il lun lug 08, 2019 11:54 am

arrigo ha scritto:
missed_approach ha scritto:
arrigo ha scritto:Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?


Cosa ti fa pensare che sia automaticamente anche il candidato alle prossime elezioni presidenziali?
Di Maio ha vinto le elezioni ma Presidente del Consiglio è Giuseppe Conte.


L'ha scritto lui nella mail inviata in tutta Italia.
Il contatto mail è "lucafioruccipresidente".

Tu mi parli di Di Maio e Conte... boh, mi sembra che c'entri poco. Di Maio è il leader di un partito in una coalizione. Fiorucci come può porsi a capo di un "partito" se non appartiene più a quella "nazione"


Ah se l'ha scritto lui allora ok.
Nel post si parlava di "presidente del movimento"(non ho letto questa mail) ,tu chiedevi come può candidarsi una persona che non è più un associato e io ti ho risposto che non era automatico fosse lui il candidato: poteva tirare le file per qualcun altro e poi rientrare dal portone principale.

Comunque, anche Braschi si era dimesso dall'AIA...... :icon-mrgreen:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda quagliabella il lun lug 08, 2019 12:21 pm

missed_approach ha scritto:
arrigo ha scritto:Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?


Cosa ti fa pensare che sia automaticamente anche il candidato alle prossime elezioni presidenziali?
Di Maio ha vinto le elezioni ma Presidente del Consiglio è Giuseppe Conte.

Di Maio ha vinto le elezioni? mi è sfuggito qualcosa?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Indice il lun lug 08, 2019 12:39 pm

Mi sembra lo stesso cliché posto in essere in precedenti elezioni: questo sistema non fa altro che dare maggior forza all'attuale vertice.
Io apprezzerei molto di più qualche figura di spessore che si metta in gioco in anticipo, in maniera palese e chiara, avanzando la propria proposta ed esponendo le proprie idee con serenità senza aizzare gli animi.
Vedremo... Il mio auspicio è sempre quello di un confronto sereno e democratico in cui ci si possa arricchire reciprocamente nell'interesse dell'associazione.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 758
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il lun lug 08, 2019 1:01 pm

quagliabella ha scritto:
missed_approach ha scritto:
arrigo ha scritto:Faccio una domanda ai più esperti di "politica associativa": qualcuno mi spiega che senso ha la candidatura di una persona (rispettabilissima) ma che non è più un associato (causa sue dimissioni dall'AIA) ?


Cosa ti fa pensare che sia automaticamente anche il candidato alle prossime elezioni presidenziali?
Di Maio ha vinto le elezioni ma Presidente del Consiglio è Giuseppe Conte.

Di Maio ha vinto le elezioni? mi è sfuggito qualcosa?


Dai si capiva cosa volevo dire..... non volevo scoprire ferite piddine :lol:

Indice ha scritto:Mi sembra lo stesso cliché posto in essere in precedenti elezioni: questo sistema non fa altro che dare maggior forza all'attuale vertice.
Io apprezzerei molto di più qualche figura di spessore che si metta in gioco in anticipo, in maniera palese e chiara, avanzando la propria proposta ed esponendo le proprie idee con serenità senza aizzare gli animi.
Vedremo... Il mio auspicio è sempre quello di un confronto sereno e democratico in cui ci si possa arricchire reciprocamente nell'interesse dell'associazione.


Concordo in toto.
Diciamo che a livello di comunicazione si sono mossi bene ("Movimento...", "raccogliere in tutta Italia idee, risorse e persone") sono tutte strategie comunicativi che fanno leva sulla partecipazione della base, della lotta alla casta etc...
Tutta fuffa ovviamente: chi si candida lo fa per comandare con i suoi.
Quello che auspicherei,è una campagna elettorale le cui "marchette" elettorali siano esclusivamente rivolte alla base.
A me della riunificazione delle 2 CAN cosi delle interviste post partita frega zero: io vedo che la base conta zero ed essendo composta dalla stragrande maggioranza degli associati, vorrei che si pensasse maggiormente a noi ma soprattutto al ragazzino di 15 anni che la domenica mattina va a fare i GIP.
Questo vorrei e questo dovrebbero valutare i presidenti di sezione.....delle guerre tra associati per il posticino nel ST o come componente CRA, ne farei volentieri a meno.
Ed invece,come ad ogni giro, si scatenerà la guerra tra bande per salvaguardare miserabili posticini...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti