Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda statisticRa il dom nov 03, 2019 11:25 am

MOVIMENTO2020 ha scritto:Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento
...
...

Capisco Fiorucci, o chi per lui (http://www.facebook.com/lucafiorucci2020), che abbandona il forum, sembra che qui si viva un’Associazione diversa dalla realtà.

Abbiamo i rimborsi fermi da 20 anni (sono stati si “arrotondati”, ma è sufficiente valutare cosa prendi oggi con 30 euro con quello che prendevi allora con 60.000 lire), abbiamo una tessera che non vale piu’ nulla, mancano misure vere che fermino la violenza sui campi minori, abbiamo un calo preoccupante di associati, abbiamo una giustizia domestica da riformare, assistiamo ad errori continui tipo l’ultimo sulle divise Legea/Diadora, ed altre mille anomalie associative, non capisco questa voglia che leggo qui di tenersi a divinis l’attuale management, possibile che dopo 12 anno l’AIA non sappia esprimere altro ?

Io non so se il Movimento sia un qualcosa di pochi oppure un qualcosa di organizzato che aspetta i tempi giusti per uscire allo scoperto, prego chi puo’ di fare il possibile affinchè l’AIA torni ad essere una vera Associazione, dove non si debba dipendere per svariati anni sempre dalle stesse persone che gestiscono la cosa pro domo loro.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda napisan il dom nov 03, 2019 12:32 pm

Se mi è permesso, credo che l'approccio "fa tutto schifo" sia un ottimo modo per far stravincere Nicchi.
In realtà dentro l'Aia sono migliorate molte cose nell'ultimo decennio, non riconoscerlo sarebbe sciocco. Certamente si può sempre migliorare, ma sinceramente alcuni proclami mi paiono seri come quello di svuotare il mare con un cucchiaio.
Piuttosto, mi domando se non sarebbe il caso per Nicchi di maturare l'idea di trovare un sostituto alla altezza del compito (e che magari a differenza dell'aretino eviti scivolate comunicative imbarazzanti) e di erigersi a padre nobile invece che ostinarsi nell'obiettivo di essere rieletto. Insomma io credo che sarebbe opportuno insistere sull'amor proprio piuttosto che sul piove-governo-ladro, dal momento che nè Fiorucci, nè Zappi riuscirebbero a far splendere il sole.
In tutto ciò, non si può prescindere anche dalla valutazione del CHI avanza le proposte, se da un lato è strategico far muovere un esterno, dall'altro oggettivamente si sarebbe dovuto affidarsi ad un soggetto privo di qualsiasi precedente scomodo, come invece apparirebbe leggendo qui e come l'interessato non ha negato.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda statisticRa il dom nov 03, 2019 12:54 pm

In parte concordo con te, ma se la continuità (cito a titolo esemplificativo) fosse un Trentalange allora mi terrei Nicchi, se invece fosse un personaggio piu' giovane capace di riorganizzare l'Associazione eliminando quelle barriere odierne del "sei con me o contro di me" allora sarebbe una buona cosa. Vedremo quel che accadra', e speriamo che questa benedetta Associazione possa migliorare.
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Observer il dom nov 03, 2019 5:55 pm

MOVIMENTO2020 ha scritto:Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti


Spero che non malintenda la mia iperbole, ma a me più che incompatibile con i miei discorsi, mi da' l'impressione di essere uno che, messo alle strette, semplicemente se la svigna.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda jacksonfive il lun nov 04, 2019 10:01 am

Observer ha scritto:
MOVIMENTO2020 ha scritto:Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti


Spero che non malintenda la mia iperbole, ma a me più che incompatibile con i miei discorsi, mi da' l'impressione di essere uno che, messo alle strette, semplicemente se la svigna.


quoto.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda bracco75 il lun nov 04, 2019 11:58 am

Sono fuori dall'AIA da mille anni dunque parlo liberamente e senza alcun condizionamento.
Come ho già avuto modo di scrivere in occasione delle ultime elezioni, ritengo che la demonizzazione dell'avversario sia quanto di più stupido, politicamente, possa esistere: non riconoscere che in questi anni Nicchi e la sua dirigenza abbiano anche conseguito risultati apprezzabili è infantile e sterile.
Proporre un programma intriso di proposte talvolta demagogiche è altresì inutile.
Ciò detto, Nicchi rivincerà, e lo farà con le solite percentuali bulgare, perchè solo una figura carismatica e conosciuta potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote: penso a Collina, a Rosetti, a Rizzoli stesso o, perchè no, a Rocchi. altrimenti finirà come le altre volte.
Se io fossi candidato, metterei al primo posto la lotta alla violenza, che continua purtroppo, con previsione dello stop delle designazioni nel girone di riferimento al primo episodio di violenza; in secondo luogo, la riunificazione delle Can e la "liberazione" dalla subordinazione alla Lega, che tanto ha tolto alla nostra autonomia; in terzo luogo l'aumento delle diarie, pur considerando, sotto questo profilo, che siamo in un periodo di perdurante recessione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Edwin il lun nov 04, 2019 9:15 pm

Fiorucci, ex arbitro: "Gli arbitri hanno paura di Nicchi. Ecco perché non vanno al VAR: perdono soldi"

https://m.calciomercato.com/news/fioruc ... erch-61888
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda fradi il mar nov 05, 2019 11:43 am

Edwin ha scritto:Fiorucci, ex arbitro: "Gli arbitri hanno paura di Nicchi. Ecco perché non vanno al VAR: perdono soldi"

https://m.calciomercato.com/news/fioruc ... erch-61888



Questo vuole fare il presidente dell'AIA e si comporta peggio di certi ex-associati che si sono riciclati come moviolisti...... red_cat
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Dorian_ il mar nov 05, 2019 11:47 am

MOVIMENTO2020 ha scritto:Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 7:58 pm --

Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti


Il tuo post mi fa comprendere ulteriormente che siamo al cospetto di chi vuole tutto il contrario di quello che sbandiera (del resto mi dicono che per te è un abitudine). Quale interlocuzione e confronto auspichi se sei il primo a non dare risposte, soprattutto quelle che sono a te scomode e pertanto non ti confronti. Il tuo è un monologo e i monologhi sono di base autoritari e non democratici. Del programma di questo Movimento, il 70 % è utopia se non supportato da reali e concrete soluzioni: come puoi dire che alzerai a € 50 il rimborso minimo di ogni gara? Come puoi dire che i componenti della giustizia dell'AIA e del SIN devono essere esterni, chi li paga? Dove trovi i fondi necessari, considerando che non stiamo parlando di spiccioli? E non è uno sponsor che ti risolve la questione. Ecc..... Il chiacchiericcio che vedi in questo blog (come lo definisci tu) è perchè non sei assolutamente affidabile, specialmente dopo il tuo ultimo post!!!! Stai scappando perchè non hai reali argomenti a supporto delle tue tesi e soprattutto perchè non hai la trasparenza di rispondere alla reale veriticità sulle cause che ti hanno portato a perdere la tessera. Non sbandierare che hai dato le dimissioni per fare meglio campagna politica per creare la nuova AIA, di che ti sei dimesso perchè speravi di bloccare i procedimenti che avevi in corso. Qui credo che la maggior parte dei presenti vuole sicuramente un' AIA che sia a disposizione della base. Io non ho mai sbandierato lo "zio", vorrei una contrapposizione con un nuovo candidato che porti ricambio (sinonimo di democrazia) e soprattutto sia realmente vicino agli Arbitri della base. Fai bene a dire che non sei compatibile con i nostri discorsi e che sei lontano anni luce dalla parte buona dell'AIA, dato che come dicono le persone informate dei fatti tu stesso con i tuoi atteggiamenti durante la carica da CRA Umbria a fatto di tutto e di più: a me non interessa sapere il nome del candidato, a me come penso a tutti interessa sapere sulla limpidezza del candidato e per questo chi sarà candidato del Movimento, già a prescindere, non sarà un candidato affidabile dato che chi ha fatto nascere tale Movimento non lo è. Comunque buon divertimento a te, ne hai bisogno.
Dorian_
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 11, 2019 3:57 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda jacksonfive il mar nov 05, 2019 2:29 pm

Dorian_ ha scritto:
MOVIMENTO2020 ha scritto:Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 7:58 pm --

Buonasera,
Speravo di poter aprire un canale di interlocuzione e confronto sulle tematiche, ahimé mi sbagliavo.
Vedo che agli interlocutori nulla interessa delle vere problematiche quotidiane degli Arbitri della base: rimborsi fermi da 20 anni, pagati dopo mesi, violenza inaccettabile ecc ecc
Quindi mi tiro fuori da questo blog dato che voglio occupare il tempo a strutturare qualcosa per risolvere le problematiche vere e non fare chiacchiericcio inutile su chi debba essere il prossimo Presidente.
Ripeto, purtroppo , siamo lontani anni luce nel modo di pensare.
Non sono compatibile con i vostri discorsi.
Vi auguro buon divertimento

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti

-- sab nov 02, 2019 8:26 pm --

Aggiungo, per chiudere definitivamente, che non è una sfida Nicchi - Fiorucci. C' è da cambiare un sistema che per anni è andato bene e oggi non funziona più. Uscite, lo dico per Voi, da chi sarà il Presidente non conta nulla. Se viene un altro e lascia tutto invariato a che serve ??
Cordiali saluti


Il tuo post mi fa comprendere ulteriormente che siamo al cospetto di chi vuole tutto il contrario di quello che sbandiera (del resto mi dicono che per te è un abitudine). Quale interlocuzione e confronto auspichi se sei il primo a non dare risposte, soprattutto quelle che sono a te scomode e pertanto non ti confronti. Il tuo è un monologo e i monologhi sono di base autoritari e non democratici. Del programma di questo Movimento, il 70 % è utopia se non supportato da reali e concrete soluzioni: come puoi dire che alzerai a € 50 il rimborso minimo di ogni gara? Come puoi dire che i componenti della giustizia dell'AIA e del SIN devono essere esterni, chi li paga? Dove trovi i fondi necessari, considerando che non stiamo parlando di spiccioli? E non è uno sponsor che ti risolve la questione. Ecc..... Il chiacchiericcio che vedi in questo blog (come lo definisci tu) è perchè non sei assolutamente affidabile, specialmente dopo il tuo ultimo post!!!! Stai scappando perchè non hai reali argomenti a supporto delle tue tesi e soprattutto perchè non hai la trasparenza di rispondere alla reale veriticità sulle cause che ti hanno portato a perdere la tessera. Non sbandierare che hai dato le dimissioni per fare meglio campagna politica per creare la nuova AIA, di che ti sei dimesso perchè speravi di bloccare i procedimenti che avevi in corso. Qui credo che la maggior parte dei presenti vuole sicuramente un' AIA che sia a disposizione della base. Io non ho mai sbandierato lo "zio", vorrei una contrapposizione con un nuovo candidato che porti ricambio (sinonimo di democrazia) e soprattutto sia realmente vicino agli Arbitri della base. Fai bene a dire che non sei compatibile con i nostri discorsi e che sei lontano anni luce dalla parte buona dell'AIA, dato che come dicono le persone informate dei fatti tu stesso con i tuoi atteggiamenti durante la carica da CRA Umbria a fatto di tutto e di più: a me non interessa sapere il nome del candidato, a me come penso a tutti interessa sapere sulla limpidezza del candidato e per questo chi sarà candidato del Movimento, già a prescindere, non sarà un candidato affidabile dato che chi ha fatto nascere tale Movimento non lo è. Comunque buon divertimento a te, ne hai bisogno.


applausi.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti