Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il mar nov 05, 2019 5:19 pm

Dorian_ ha scritto:
Non sbandierare che hai dato le dimissioni per fare meglio campagna politica per creare la nuova AIA, di che ti sei dimesso perchè speravi di bloccare i procedimenti che avevi in corso.


Infatti inizio a sospettare che questo Movimento2020 sia una sorta di Mark Caltagirone. Un depistaggio. Non è possibile che un team di dirigenti candidati alla presidenza AIA scelga come portavoce un EX associato, su cui pende un provvedimento di RT per illeciti sui rimborsi e che sistematicamente sbaglia ogni mossa comunicativa. Credo che sia una sorta di kamikaze con l'obiettivo di mettere pressioni allo Zio,sperando in qualche gratuito scivolone, solleticare la pancia di qualche rancoroso etc....avete presente la pastura quando si va a pesca?
Secondo me il vero candidato apparirà prossimamente e ufficialmente prenderà le distanze dal Movimento2020.

Andiamo avanti, ho letto l'articolo di Fiorucci: è chiaro che tutti i ragionamenti sono strumentali con l'unico obiettivo di colpire Nicchi ma questo ci frega l'intorno dello zero. Alcuni passaggi l'ho trovati interessanti e condivisibili:

Gli organi tecnici sono sempre vincolati alla politica, questo non li rende tranquilli. Purtroppo sbagliare vuol dire non essere designati la domenica dopo, significa essere mandati a casa a fine anno

VAR? Manca la tranquillità non solo degli arbitri, ma anche dei designatori. Il perno sta nei contratti che non sono giusti: bisogna garantire un sistema più trasparente e tranquillo.


Ragazzi, usciamo per un momento da questa bolla di ipocrisia e di politically correct: è dannatamente vero.
Chiaro,mica è colpa di Zio.....ma che sti ragazzi siano terrorizzati di finire nel tritacarne mediatico è palese. Un De Laurentis che ti mette contro le TV comporta settimane di stop, ossia migliaia di euro persi, opportunità di carriera persa, preclusioni etc...
Come fa un povero Cristo a decidere in una frazione di secondo se porta dentro di se questa spada di damocle?
Non ci prendiamo in giro...l'arbitro prima di essere tale è un uomo e in quanto uomo soggetto a tutti i condizionamenti di un essere umano.
Fino a quando i media,la Lega e la politica (che fa interrogazioni parlamentari per errori arbitrali) eserciteranno pressioni subdole, avremo sempre arbitri che daranno si il loro meglio in assoluta buonafede,ma con il freno a mano tirato. Qualcuno la chiama sudditanza psicologica, io la chiamo paura di perdere tutto quello guadagnato in una vita di fatica per colpa di un imbecille....



Aria pulita? C'è tantissima insofferenza per tutti gli arbitri, c'è molto malcontento, la paura di venir fuori - perché se esprimi le tue idee vieni richiamato all'ordine - quindi vogliamo dare nuova trasparenza, nuova aria.



Questo è vero solo nella testa di chi è fuori dal potere.....e il potere si sa chi logora....
Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.
Io Presidente, come prima riforma " Per tutti gli over 50, obbligo di 15 visionature annue certificate OTS" per chiunque(compreso lo ZIO,Alfredo e tutta la banda), riduzione di 2/3 di SIN e ST, fine del carrierismo OA. In pratica accompagnerei alla porta chiunque non abbia come interesse primario la crescita dei giovani arbitri. Dopo si respirerebbe tutt'altra aria....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Dorian_ il mar nov 05, 2019 5:37 pm

missed_approach ha scritto:
Dorian_ ha scritto:
Non sbandierare che hai dato le dimissioni per fare meglio campagna politica per creare la nuova AIA, di che ti sei dimesso perchè speravi di bloccare i procedimenti che avevi in corso.


Infatti inizio a sospettare che questo Movimento2020 sia una sorta di Mark Caltagirone. Un depistaggio. Non è possibile che un team di dirigenti candidati alla presidenza AIA scelga come portavoce un EX associato, su cui pende un provvedimento di RT per illeciti sui rimborsi e che sistematicamente sbaglia ogni mossa comunicativa. Credo che sia una sorta di kamikaze con l'obiettivo di mettere pressioni allo Zio,sperando in qualche gratuito scivolone, solleticare la pancia di qualche rancoroso etc....avete presente la pastura quando si va a pesca?
Secondo me il vero candidato apparirà prossimamente e ufficialmente prenderà le distanze dal Movimento2020.

Andiamo avanti, ho letto l'articolo di Fiorucci: è chiaro che tutti i ragionamenti sono strumentali con l'unico obiettivo di colpire Nicchi ma questo ci frega l'intorno dello zero. Alcuni passaggi l'ho trovati interessanti e condivisibili:

Gli organi tecnici sono sempre vincolati alla politica, questo non li rende tranquilli. Purtroppo sbagliare vuol dire non essere designati la domenica dopo, significa essere mandati a casa a fine anno

VAR? Manca la tranquillità non solo degli arbitri, ma anche dei designatori. Il perno sta nei contratti che non sono giusti: bisogna garantire un sistema più trasparente e tranquillo.


Ragazzi, usciamo per un momento da questa bolla di ipocrisia e di politically correct: è dannatamente vero.
Chiaro,mica è colpa di Zio.....ma che sti ragazzi siano terrorizzati di finire nel tritacarne mediatico è palese. Un De Laurentis che ti mette contro le TV comporta settimane di stop, ossia migliaia di euro persi, opportunità di carriera persa, preclusioni etc...
Come fa un povero Cristo a decidere in una frazione di secondo se porta dentro di se questa spada di damocle?
Non ci prendiamo in giro...l'arbitro prima di essere tale è un uomo e in quanto uomo soggetto a tutti i condizionamenti di un essere umano.
Fino a quando i media,la Lega e la politica (che fa interrogazioni parlamentari per errori arbitrali) eserciteranno pressioni subdole, avremo sempre arbitri che daranno si il loro meglio in assoluta buonafede,ma con il freno a mano tirato. Qualcuno la chiama sudditanza psicologica, io la chiamo paura di perdere tutto quello guadagnato in una vita di fatica per colpa di un imbecille....



Aria pulita? C'è tantissima insofferenza per tutti gli arbitri, c'è molto malcontento, la paura di venir fuori - perché se esprimi le tue idee vieni richiamato all'ordine - quindi vogliamo dare nuova trasparenza, nuova aria.



Questo è vero solo nella testa di chi è fuori dal potere.....e il potere si sa chi logora....
Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.
Io Presidente, come prima riforma " Per tutti gli over 50, obbligo di 15 visionature annue certificate OTS" per chiunque(compreso lo ZIO,Alfredo e tutta la banda), riduzione di 2/3 di SIN e ST, fine del carrierismo OA. In pratica accompagnerei alla porta chiunque non abbia come interesse primario la crescita dei giovani arbitri. Dopo si respirerebbe tutt'altra aria....


Completamente d'accordo con le tue riflessioni...
Dorian_
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 11, 2019 3:57 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda jacksonfive il mar nov 05, 2019 5:39 pm

Tanto sotto pressione per sto movimento zio Marcy non lo vedo onestamente.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il mar nov 05, 2019 8:13 pm

jacksonfive ha scritto:Tanto sotto pressione per sto movimento zio Marcy non lo vedo onestamente.


Premesso che scritto "con l'obiettivo di mettere sotto pressione", comunque tu dici?
Provo ad offrirti un altro punto di vista: intanto ha diramato una circolare sull'evento in cui specifica che Fiorucci è destinatario di RT bla bla bla. Questo crea il movente per poter dire "vedete? il dittatore vieta agli arbitri la democrazia,li minaccia di andare a conferenze stampa di altri antagonisti..."
E intanto l'hai stanato.. una stoccata la tiri....lo fai passare da dittatore..... fai parlare di te e aspetti,magari a gratis ti crea un altro pretesto su cui fare opposizione politica oppure un bell'autogoal.....

Io prendo i popcorn....questa è la prima di molte,ne vedremo delle belle dove molti daranno il peggio di loro.
Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda bmw il mar nov 05, 2019 8:27 pm

missed_approach ha scritto:
Dorian_ ha scritto:

Questo è vero solo nella testa di chi è fuori dal potere.....e il potere si sa chi logora....
Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.
Io Presidente, come prima riforma " Per tutti gli over 50, obbligo di 15 visionature annue certificate OTS" per chiunque(compreso lo ZIO,Alfredo e tutta la banda), riduzione di 2/3 di SIN e ST, fine del carrierismo OA. In pratica accompagnerei alla porta chiunque non abbia come interesse primario la crescita dei giovani arbitri. Dopo si respirerebbe tutt'altra aria....



Ok, finalmente frase con senso da qui si deve ripartire. Prima capite che focus deve essere su ragazzi e non su poltrone andrete lontano. In Netherland Blom, Makke , Nijihus accompagnano i ragazzi al campo.
bmw
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 08, 2019 9:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda statisticRa il mar nov 05, 2019 9:05 pm

missed_approach ha scritto:… Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.

Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:

Scusate se non mi allineo al vostro “simpatico” e gratuito spernacchiamento di Fiorucci (che, ripeto, non conosco di persona ma che ha tutta la mia gratitudine per avere messo la propria faccia per cercare di dare una alternativa all’attuale management, esponendosi al “pubblico ludibrio” di benpensanti vari), ma, in relazione al passo sopra riportato, mi sembra di sognare, le purghe di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, o vogliamo negarlo ?

Se quest’AIA vi piace non lamentiamoci poi se un ragazzo va allo stadio a vedere una serie A e con la tessera non entra (malgrado poi alla tv si vedano le tribune semivuote), se le violenze nei campi minori continuano, se le diarie sono quelle che sono, se colleghi di tutte le età si stufano e se ne vanno (vedi i numeri degli Associati in calo preoccupante), se un ragazzo deve comprarsi di tasca sua/genitori una seconda divisa perché qualcuno ha voluto esagerare nel proteggere i propri tornaconti personali, se vedi un amico che stimi da decenni perseguito dalla giustizia domestica per una cazzata (mentre poi chi è nel giro giusto commette impunemente di tutto), etc …

E cosa abbiamo avuto in questi anni ? Il voto in CF ? Ma sai quanti vantaggi porta alla base, a me pare che sia una forma per garantire a qualcuno benefit/poltrone per il proprio fine mandato …

Vi piace l’AIA attuale ? Si, bravi. Pensate che sia giusto che tra Presidenza / Settore Tecnico / etc siano sempre gli stessi da 12 anni a gestire l’AIA ? Si, bravissimi. A me no, ripetero’ fino alla noia che concetti quali pluralismo ed alternanza devono essere alla base della ns Associazione, e lo dico da semplice Associato che ha zero interessi personali, sono 35 anni che mi onoro di essere un Arbitro, per 25 anni mi sono divertito arbitrando quasi mille gare, da 10 anni mi diverto a cercare di aiutare i ragazzini a praticare la ns attività (toh, un caso di vecchia mummia “over 50” che si diverte nei GIP…), e verso questa benedetta Associazione nutro da sempre una grande passione, e sono il primo a darmi del cog.lione quando alla mia eta’, con i problemi della vita quotidiana che chiunque ha legati a famiglia e lavoro, ancora mi innervosisco per i motivi che qui ci occupano …
statisticRa
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom lug 01, 2018 12:24 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Lugo
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda ATAF il mer nov 06, 2019 5:38 am

statisticRa ha scritto:
missed_approach ha scritto:… Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.

Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:

Scusate se non mi allineo al vostro “simpatico” e gratuito spernacchiamento di Fiorucci (che, ripeto, non conosco di persona ma che ha tutta la mia gratitudine per avere messo la propria faccia per cercare di dare una alternativa all’attuale management, esponendosi al “pubblico ludibrio” di benpensanti vari), ma, in relazione al passo sopra riportato, mi sembra di sognare, le purghe di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, o vogliamo negarlo ?

Se quest’AIA vi piace non lamentiamoci poi se un ragazzo va allo stadio a vedere una serie A e con la tessera non entra (malgrado poi alla tv si vedano le tribune semivuote), se le violenze nei campi minori continuano, se le diarie sono quelle che sono, se colleghi di tutte le età si stufano e se ne vanno (vedi i numeri degli Associati in calo preoccupante), se un ragazzo deve comprarsi di tasca sua/genitori una seconda divisa perché qualcuno ha voluto esagerare nel proteggere i propri tornaconti personali, se vedi un amico che stimi da decenni perseguito dalla giustizia domestica per una cazzata (mentre poi chi è nel giro giusto commette impunemente di tutto), etc …

E cosa abbiamo avuto in questi anni ? Il voto in CF ? Ma sai quanti vantaggi porta alla base, a me pare che sia una forma per garantire a qualcuno benefit/poltrone per il proprio fine mandato …

Vi piace l’AIA attuale ? Si, bravi. Pensate che sia giusto che tra Presidenza / Settore Tecnico / etc siano sempre gli stessi da 12 anni a gestire l’AIA ? Si, bravissimi. A me no, ripetero’ fino alla noia che concetti quali pluralismo ed alternanza devono essere alla base della ns Associazione, e lo dico da semplice Associato che ha zero interessi personali, sono 35 anni che mi onoro di essere un Arbitro, per 25 anni mi sono divertito arbitrando quasi mille gare, da 10 anni mi diverto a cercare di aiutare i ragazzini a praticare la ns attività (toh, un caso di vecchia mummia “over 50” che si diverte nei GIP…), e verso questa benedetta Associazione nutro da sempre una grande passione, e sono il primo a darmi del cog.lione quando alla mia eta’, con i problemi della vita quotidiana che chiunque ha legati a famiglia e lavoro, ancora mi innervosisco per i motivi che qui ci occupano …

Hai tutta la mia stima.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda missed_approach il mer nov 06, 2019 9:33 am

statisticRa ha scritto:Scusate se non mi allineo al vostro “simpatico” e gratuito spernacchiamento di Fiorucci (che, ripeto, non conosco di persona ma che ha tutta la mia gratitudine per avere messo la propria faccia per cercare di dare una alternativa all’attuale management, esponendosi al “pubblico ludibrio” di benpensanti vari), ma, in relazione al passo sopra riportato, mi sembra di sognare, le purghe di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, o vogliamo negarlo ?


Spernacchiamento? No no, fermi i lavori...è molto di più. E' incaxxaut@!!
Proprio perchè credo nella necessità di rinnovamento e di alternanza che questa roba mi manda in bestia.
Andiamo! Ma come si pensa di essere credibili in questa maniera? Una persona fuori dall'associazione(e gia li...) che si fa portavoce di un movimento, candidato presidente ancora ignoto, portavoce su cui pende un ritiro tessera perchè accusato di aver truffato con i rimborsi. :icon-neutral:
E....ciliegina sulla torta....entra qua, non risponde alle domande e come all'asilo se ne va con "siamo lontani anni luce nel modo di pensare."

Siamo anni luce nel modo di pensare?? Agli elettori dici ciò? E come pensi di rappresentarli gli associati di cui sei anni luce distante dal modo di pensare?
Ma roba da matti.... un disastro comunicativo imbarazzante.
E' questo che irrita!!



statisticRa ha scritto:Se quest’AIA vi piace non lamentiamoci poi se un ragazzo va allo stadio a vedere una serie A e con la tessera non entra (malgrado poi alla tv si vedano le tribune semivuote), se le violenze nei campi minori continuano, se le diarie sono quelle che sono, se colleghi di tutte le età si stufano e se ne vanno (vedi i numeri degli Associati in calo preoccupante), se un ragazzo deve comprarsi di tasca sua/genitori una seconda divisa perché qualcuno ha voluto esagerare nel proteggere i propri tornaconti personali, se vedi un amico che stimi da decenni perseguito dalla giustizia domestica per una cazzata (mentre poi chi è nel giro giusto commette impunemente di tutto), etc …

E cosa abbiamo avuto in questi anni ? Il voto in CF ? Ma sai quanti vantaggi porta alla base, a me pare che sia una forma per garantire a qualcuno benefit/poltrone per il proprio fine mandato …

Vi piace l’AIA attuale ? Si, bravi. Pensate che sia giusto che tra Presidenza / Settore Tecnico / etc siano sempre gli stessi da 12 anni a gestire l’AIA ? Si, bravissimi. A me no, ripetero’ fino alla noia che concetti quali pluralismo ed alternanza devono essere alla base della ns Associazione, e lo dico da semplice Associato che ha zero interessi personali, sono 35 anni che mi onoro di essere un Arbitro, per 25 anni mi sono divertito arbitrando quasi mille gare, da 10 anni mi diverto a cercare di aiutare i ragazzini a praticare la ns attività (toh, un caso di vecchia mummia “over 50” che si diverte nei GIP…), e verso questa benedetta Associazione nutro da sempre una grande passione, e sono il primo a darmi del cog.lione quando alla mia eta’, con i problemi della vita quotidiana che chiunque ha legati a famiglia e lavoro, ancora mi innervosisco per i motivi che qui ci occupano …



Ripeto..... chi vede questa drammaticità nell'AIA sono 2 soggetti:

1) effettivi che hanno del rancore per mancate promozioni/dismissioni

2) fuori quadro rimasti fuori dal "giro" che invece di trovare gratificante l'essere al servizio dei ragazzi in provincia, vogliono, in età senile, contare qualcosa...

I restanti,cioè la parte sana dell'associazione, si accorge si delle varie inefficienze,di cosa andrebbe migliorato etc ma tutta sto dramma non lo vede.
Io tutto sto dramma non lo vedo ad esempio. Chiaro, ci sarebbero tante cose da migliorare ma uno che me la mette dicendo "è tutto un dramma, attentato alla democrazia etc" perde all'istante ogni credibilità.
Chi vuole succedere allo Zio deve dimostrare di essere bravo almeno quanto lo Zio che se c'è da X mandati un motivo ci sarà....e dovrà dimostrare di avere quel qualcosa in più grazie alla nuova energia e al rinnovamento. Senza diffamare il passato. Senza demonizzazioni.
Sennò....meglio altri 10 mandati di Zietto caro.... du iu andestè?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda jacksonfive il mer nov 06, 2019 12:30 pm

missed_approach ha scritto:
jacksonfive ha scritto:Tanto sotto pressione per sto movimento zio Marcy non lo vedo onestamente.


Premesso che scritto "con l'obiettivo di mettere sotto pressione", comunque tu dici?
Provo ad offrirti un altro punto di vista: intanto ha diramato una circolare sull'evento in cui specifica che Fiorucci è destinatario di RT bla bla bla. Questo crea il movente per poter dire "vedete? il dittatore vieta agli arbitri la democrazia,li minaccia di andare a conferenze stampa di altri antagonisti..."
E intanto l'hai stanato.. una stoccata la tiri....lo fai passare da dittatore..... fai parlare di te e aspetti,magari a gratis ti crea un altro pretesto su cui fare opposizione politica oppure un bell'autogoal.....

Io prendo i popcorn....questa è la prima di molte,ne vedremo delle belle dove molti daranno il peggio di loro.
Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:


Ciao caro, si ho riletto dopo, ed ho capito bene il senso, solo che ormai avevo già scritto e mi scocciavo ad editare :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando a noi, secondo te quella circolare è sinonimo di "paura" o "pressione"?

Io non credo, anche perchè è in perfetto stiule dello zio.

Ha sempre fatto così, eliminando i nemici con un colpo netto, quindi non ci vedo nulla di diverso dal solito.

Detto tra noi, davvero credi che questa armata brancaleone possa insidiare Nicchi alle prossime elezioni?

-- mer nov 06, 2019 1:33 pm --

statisticRa ha scritto:
missed_approach ha scritto:… Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.

Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:

Scusate se non mi allineo al vostro “simpatico” e gratuito spernacchiamento di Fiorucci (che, ripeto, non conosco di persona ma che ha tutta la mia gratitudine per avere messo la propria faccia per cercare di dare una alternativa all’attuale management, esponendosi al “pubblico ludibrio” di benpensanti vari), ma, in relazione al passo sopra riportato, mi sembra di sognare, le purghe di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, o vogliamo negarlo ?

Se quest’AIA vi piace non lamentiamoci poi se un ragazzo va allo stadio a vedere una serie A e con la tessera non entra (malgrado poi alla tv si vedano le tribune semivuote), se le violenze nei campi minori continuano, se le diarie sono quelle che sono, se colleghi di tutte le età si stufano e se ne vanno (vedi i numeri degli Associati in calo preoccupante), se un ragazzo deve comprarsi di tasca sua/genitori una seconda divisa perché qualcuno ha voluto esagerare nel proteggere i propri tornaconti personali, se vedi un amico che stimi da decenni perseguito dalla giustizia domestica per una cazzata (mentre poi chi è nel giro giusto commette impunemente di tutto), etc …

E cosa abbiamo avuto in questi anni ? Il voto in CF ? Ma sai quanti vantaggi porta alla base, a me pare che sia una forma per garantire a qualcuno benefit/poltrone per il proprio fine mandato …

Vi piace l’AIA attuale ? Si, bravi. Pensate che sia giusto che tra Presidenza / Settore Tecnico / etc siano sempre gli stessi da 12 anni a gestire l’AIA ? Si, bravissimi. A me no, ripetero’ fino alla noia che concetti quali pluralismo ed alternanza devono essere alla base della ns Associazione, e lo dico da semplice Associato che ha zero interessi personali, sono 35 anni che mi onoro di essere un Arbitro, per 25 anni mi sono divertito arbitrando quasi mille gare, da 10 anni mi diverto a cercare di aiutare i ragazzini a praticare la ns attività (toh, un caso di vecchia mummia “over 50” che si diverte nei GIP…), e verso questa benedetta Associazione nutro da sempre una grande passione, e sono il primo a darmi del cog.lione quando alla mia eta’, con i problemi della vita quotidiana che chiunque ha legati a famiglia e lavoro, ancora mi innervosisco per i motivi che qui ci occupano …


Sorry, ma spernacchiamento è assolutamente fuori luogo.

Nessuno critica Fiorucci come uomo o come persona, ma se permetti questa pseudo campagna elettorale viene portata avanti in maniera dilettantistica, e se pensano di spodestare Nicchi che ha preso oltre il 70% dei voti la scorsa volta in questa maniera, bhè, permettimi di nutrire più di qualche dubbio.

Detto questo, attendiamo chiarimenti sul come e sul perchè non faccia più parte dell'associazione.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 "

Messaggioda Dorian_ il mer nov 06, 2019 1:57 pm

statisticRa ha scritto:
missed_approach ha scritto:… Io non la vedo tutta questa tantissima insofferenza,anzi vedo ragazzini splendidi con tanta voglia di fare.....al contrario vedo vecchi tromboni che non si rassegnano al ruolo di "servizio". Il vero cancro dell'AIA.

Sono gli over 50 del mio post precedente: col caxx0 che vanno a seguire i ragazzini nei GIP...c'hanno la politica loro :lol:

Scusate se non mi allineo al vostro “simpatico” e gratuito spernacchiamento di Fiorucci (che, ripeto, non conosco di persona ma che ha tutta la mia gratitudine per avere messo la propria faccia per cercare di dare una alternativa all’attuale management, esponendosi al “pubblico ludibrio” di benpensanti vari), ma, in relazione al passo sopra riportato, mi sembra di sognare, le purghe di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, o vogliamo negarlo ?

Se quest’AIA vi piace non lamentiamoci poi se un ragazzo va allo stadio a vedere una serie A e con la tessera non entra (malgrado poi alla tv si vedano le tribune semivuote), se le violenze nei campi minori continuano, se le diarie sono quelle che sono, se colleghi di tutte le età si stufano e se ne vanno (vedi i numeri degli Associati in calo preoccupante), se un ragazzo deve comprarsi di tasca sua/genitori una seconda divisa perché qualcuno ha voluto esagerare nel proteggere i propri tornaconti personali, se vedi un amico che stimi da decenni perseguito dalla giustizia domestica per una cazzata (mentre poi chi è nel giro giusto commette impunemente di tutto), etc …

E cosa abbiamo avuto in questi anni ? Il voto in CF ? Ma sai quanti vantaggi porta alla base, a me pare che sia una forma per garantire a qualcuno benefit/poltrone per il proprio fine mandato …

Vi piace l’AIA attuale ? Si, bravi. Pensate che sia giusto che tra Presidenza / Settore Tecnico / etc siano sempre gli stessi da 12 anni a gestire l’AIA ? Si, bravissimi. A me no, ripetero’ fino alla noia che concetti quali pluralismo ed alternanza devono essere alla base della ns Associazione, e lo dico da semplice Associato che ha zero interessi personali, sono 35 anni che mi onoro di essere un Arbitro, per 25 anni mi sono divertito arbitrando quasi mille gare, da 10 anni mi diverto a cercare di aiutare i ragazzini a praticare la ns attività (toh, un caso di vecchia mummia “over 50” che si diverte nei GIP…), e verso questa benedetta Associazione nutro da sempre una grande passione, e sono il primo a darmi del cog.lione quando alla mia eta’, con i problemi della vita quotidiana che chiunque ha legati a famiglia e lavoro, ancora mi innervosisco per i motivi che qui ci occupano …


Caro statisticRa, permettimi di dissentire sul tuo modo di appellare chi cerca di capire chi ha davanti, nel caso ovviamente di chi promuove un Movimento in contrapposizione all'attuale AIA. Secondo te siamo dei beipensanti che a prescindere, vogliono spernacchiare colui che si erige a salvatore della patria? Mi sembra che sia tu a non ben ponderare la situazione, mettendoti a prescindere da tutto, a favore di colui che si contrappone allo "zio" senza porti delle domande. Tu vuoi che ci sia un nuovo candidato a qualunque costo. Tu vorresti come candidato direttamente o indirettamente, chi ha raggirato l'AIA e gli Arbitri? Tu dai credito ad uno che si autodesignava, non andava a vedere la partita e metteva il voto all'arbitro senza fargli ovviamente alcun colloquio e alla sua insaputa, facendo la conseguente relazione tecnica e il rimborso. Tu vuoi questo? Vuoi uno che faceva rimborsi a destra a sinistra anche quando non era possibile? Allora se vuoi questo, significa che non puoi rivendicare nulla neanche verso lo "Zio". A differenza tua io voglio altro. Pertanto credo che sia opportuno che prendi informazioni, dato che il diretto interessato non ha il pudore di dare risposte: è come quando scopri un bambino che fa la marachella e per vergogna scappa, così fa lui.
Dorian_
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 11, 2019 3:57 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti