Minacce agli arbitri agli europei di basket

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Minacce agli arbitri agli europei di basket

Messaggioda AssistantRef il mer set 12, 2007 4:54 pm

(dal corriere) Darko Milicic insulta gli arbitri dopo Serbia-Grecia Un video diffuso su You Tube mostra il giocatore serbo attaccare i direttori di gara con insulti irriferibili: rischia un anno di squalifica.
MADRID (Spagna) - Il video l'ha lanciato Youtube e nel giro di poche ore ha fatto il giro del mondo. Con blog spontanei, sempre più numerosi, sempre più adirati. Darko Milicic, centro della Serbia eliminata da Israele già nella prima fase dell'Eurobasket 2007, è così nel pieno della bufera per le esternazioni che ha fatto dopo la sconfitta di un punto ad opera della Grecia nel girone di Granada. L'episodio risale al 4 settembre scorso, ma è tornato attualissimo grazie alla "rete".
IL VIDEO - Nel filmato si vede Milicic rientrare negli spogliatoi e, alla fine, accettare di parlare con i giornalisti. Il suo parlato, però, è uno show irriferibile contro gli arbitri, contro le rispettive famiglie e addirittura contro i figli. In particolare, se la prende con l'arbitro italiano Facchini, reo secondo lui di non aver avuto il coraggio di fischiare un fallo che, probabilmente, avrebbe cambiato l'incontro. Ammesso anche che abbia ragione, l'uscita del giocatore rimane demenziale e ingiustificabile. I commentatori della televisione spagnola, che ha diffuso il testo integrale dell'intervista (ne esiste pure una versione con la traduzione dal serbo), hanno chiesto che Milicic venga squalificato almeno per un anno. Per ora, tuttavia, se la sta cavando con una scandalosa e insufficiente multa da 10 mila euro, comminatagli dalla Federazione internazionale.

Qui c'è il video: http://www.youtube.com/watch?v=jaKk8vBiCPw

Per chi non conoscesse il serbo, questa è la traduzione:
Censurato dall'amministratore

No comment
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Minacce agli arbitri agli europei di basket

Messaggioda Klevera il mer set 12, 2007 7:48 pm

è una vergogna, davvero una vergogna
per primo per i 3 arbitri e per noi italiani io sono seriamente ferito da italiano che un mo connazionale venga trattato così!!!
Come noi abbiamo chiesto scusa ai francesi per i fischi durante la marsigliese io direi che delle scuse anche de3lla patria di Milicic siano dovute
e un anno di squalifica è pure poco per quello che ho letto e spero seriamente che sia tutto !!!!!!
Klevera
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Minacce agli arbitri agli europei di basket

Messaggioda Mr Collina il dom set 16, 2007 11:37 pm

Sinceramente vi posso dire che la situazione nel basket sta davvero peggiorando.
Ieri ho visto Spagna-Grecia e per le botte e le simulazioni, sembrava di assistere ad un match di calcio.... :o
Mr Collina
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 14, 2007 3:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti