Statistiche arbitri CAN

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Statistiche arbitri CAN

Messaggioda Stefano Stat il mer feb 19, 2020 3:57 pm

Buongiorno,

mi chiamo Stefano e sono un ex associato (più di 25 anni di tessera). Sono rimasto molto legato al mondo arbitrale che continuo a seguire con attenzione e affetto. Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere (i continui viaggi di lavoro sono stati la causa delle sofferte dimissioni) e, da amante dei numeri, mi sono divertito ad elaborare qualche statistica riguardo i ns arbitri di vertice appartenenti all’organico della CAN A e CAN B (fonte dati il famoso sito Transfermarkt.com).
Le tabelle seguenti sono suddivise tra arbitri in forza alla CAN A e CAN B e contengono i dati aggiornati all’ultimo turno di campionato (weekend 15/16 febbraio). Contengono il numero di gare dirette, il numero di ammonizioni comminate con relativa media per partita, espulsioni per doppie ammonizioni, espulsioni dirette e calci di rigore assegnati.

Come sempre i numeri offrono diversi spunti di riflessione, ho aggiunto solo la colonna con la media ammoniti per partita avendo i vari arbitri un diverso numero di presenze (anche se sostanzialmente sono tutti più o meno con le stesse presenze) che vede per la CAN di A Marco Guida, con 6,5 ammoniti a partita di media, l’arbitro con la media cartellini più alta contro i 3,7 di Marco di Bello. Per la CAN di B abbiamo invece Antonio Di Martino, anche lui con 6,5 ammoniti di media a partita, contro i 3,2 di Davide Ghersini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano Stat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 12, 2020 11:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Statistiche arbitri CAN

Messaggioda Salt il mer feb 19, 2020 4:04 pm

Grazie per il lavoro ma ci sono molti dati sono sbagliati. Per esempio, ad occhio, Rocchi ha concesso 12 rigori in stagione (non 10), La Penna 8 (non 6), Orsato 3 (non 1).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti