Cesari contro Collina

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Cesari contro Collina

Messaggioda walterdorian il gio ott 11, 2007 10:40 am

Domenica scorsa Collina è intervenuto alla domenica sportiva ed ha riferito qual'è la sua impressione in merito ai fuorigioco non fischiati alla Juventus in occasione del derby e nell'incontro con la Fiorentina.
Collina ha spiegato che il regolamento lascia alla discrezione dell'arbitro alcune decisioni, in base a determinate situazioni.
Tutto il discorso di Collina a me è sembrato molto sensato e pacato. Io non sono tecnicamente in grado di valutare se la tesi di Collina è giusta o sbagliata, ma posso tranquillamente affermare che l' ex arbitro è intervenuto con estrema educazione verso tutti i presenti.
Il giorno successivo ad una radio toscana è intervenuto l'ex arbitro Cesari e gli è stato chiesto se avesse acoltato l'intervento di Collina. A quel punto Cesari ha iniziato ad inveire contro Collina (tra l'altro ha affermato che di Collina è stata supervalutata la capacità mediatica) ed ha detto che un arbitro non deve mai trincerarsi dietro una propria opinione, ma deve solo far rispettare il regolamento. Praticamente Collina diceva che una determinata azione "di colore grigia" poteva essere interpretata come grigia chiara o grigia scura dall'arbitro, mentre Cesari diceva che questo per un arbitro non è possibile e la il giudizio deve essere solo o bianco o nero e il designatore che Collina non PUO' permettersi di affermare certe cose.
Ripeto, io non sono in grado di giudcare chi dei due avesse ragione (anche se mi sento più vicino alla tesi di Collina), ma quello che mi ha stupito è stato il comportamento molto aggressivo di Cesari nei confronti di un ex collega, tra l'altro molto stimato da tutti. Puo' darsi che mi stia sbagliando ma ho vuto la netta impressione che Cesari abbia voluto sputare veleno sulla dirigenza arbitrale. Naturalmente ha scelto una piazza favorevole, scegliendo Radio Blu, all'interno di una trasmissione ascoltata dai tifosi fiorentini che in quel preciso momento si sentivano penalizzati dalla decisione presa dall'arbitro Rizzoli, che non aveva annullato il gol di Iaquinta.
Mi sbaglio??


p.s: sono contento che il sito sia di nuovo attivo, perchè in questi giorni mi di disservizio è mancato davvero.
walterdorian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 26, 2007 10:35 am
Località: prato
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Cesari contro Collina

Messaggioda Dode il gio ott 11, 2007 11:45 am

Guarda hai ragione, e comunque il signor Cesari e parecchi anni che tiene questo atteggiamento. Cosa gli avran mai fatto...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Cesari contro Collina

Messaggioda peppafiest il gio ott 11, 2007 1:14 pm

l'ultima volta che Cesari ha detto qualcosa di sensato la mia gallina è volata via...
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cesari contro Collina

Messaggioda enigma il gio ott 11, 2007 1:33 pm

Eppure ero convinto che non avesse mai detto qualcosa di sensato... :roll:
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Cesari contro Collina

Messaggioda santacruz il gio ott 11, 2007 4:40 pm

sempre + convinto che partecipazioni come quelle di collina a qualsiasi trasmissioni tv siano fuori luogo e controproducenti...non mi stancherò mai di dirlo. un giorno poi dovrà pure spiegarmi cosa intende per "discrezionalità dell'arbitro" in quanto, non mi sta bene applicare questa regola non scritta su nessun manuale in un caso di fuorigioco! perchè non cominciare a dire che la regola del fuorigioco andrebbe rivista ma soprattutto resa "certa" e non "discrezionale"?
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Cesari contro Collina

Messaggioda lucagnus il lun ott 15, 2007 12:02 pm

non è che per caso Cesari, durante quella trasmissione alla radio, tra un' affermazione e l'altra ha fatto una pubblicità sui prodotti permaflex?
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti