Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Messaggioda fparodi il ven apr 24, 2020 8:54 am

mimoriale ha scritto:Ragazzi ma lo capite o no che fparodi è un troll che vi prende il giro? Quando lo bannate?


Scusa non sento bene c'è un po di rumore perché sono sul trattorino nuovo fiammante che taglio l'erba puoi ripetere?
fparodi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Messaggioda Observer il ven apr 24, 2020 9:39 am

fparodi ha scritto:
Scusa non sento bene c'è un po di rumore perché sono sul trattorino nuovo fiammante che taglio l'erba puoi ripetere?


Corri Forrest .... Corri .......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Messaggioda solaris77 il ven apr 24, 2020 4:47 pm

baywatch ha scritto:
solaris77 ha scritto:io non capisco perchè, se è fattibile questa domanda a Sport e Salute, il comitato nazionale non emetta un bel comunicato con le direttive per la richiesta del sussidio con tutte le informazioni necessarie dopo aver fatto un passaggio ufficiale con l'ente.


Veramente l'AIA ha emesso un suo comunicato sul tema, con le indicazioni ricevute da Sport e Salute


dove? puoi gentilmente postarlo? io non riesco a trovarlo, grazie

-- ven apr 24, 2020 5:50 pm --

solaris77 ha scritto:
baywatch ha scritto:
solaris77 ha scritto:io non capisco perchè, se è fattibile questa domanda a Sport e Salute, il comitato nazionale non emetta un bel comunicato con le direttive per la richiesta del sussidio con tutte le informazioni necessarie dopo aver fatto un passaggio ufficiale con l'ente.


Veramente l'AIA ha emesso un suo comunicato sul tema, con le indicazioni ricevute da Sport e Salute


dove? puoi gentilmente postarlo? io non riesco a trovarlo, grazie



se intendi questo non dice praticamente nulla sulle modalità di presentazione e di compilazione. Ci sarebbe volute un bel vademecum, visto che le domande degli associati sono praticamente tutte le stesse sulla compilazione di alcuni campi.

Dalla Segreteria AIA

INDENNITA’ PREVISTA DAL DECRETO “ CURA ITALIA”
Con riferimento alla indennità di 600 euro per il mese di marzo 2020prevista a favore dei collaboratori sportividal Decreto Legge “Cura Italia” (art. 96 del D. L. 17.3.2020 n. 18), l’A.I.A., tramite il proprio referente in materia fiscale e contrattualistica. dott. Stefano Papi, ha formulato un quesito all’ente preposto,Sport e Salute S.p.A., in ordine all’applicabilità della predetta normativa agli arbitri, assistenti arbitrali e dirigentidell’Associazione operanti in settori non professionistici.Sport e Salute S.p.A., con propria nota di data 10.4.2020,ha espressamente precisato che “l’Agenzia delle entrate ha riconosciuto anche queste come collaborazioni sportive e, quindi, è possibile presentarela domanda per l’indennità, purché esistano gli altri presupposti previsti dalla legge. Sul sito www.sportesalute.eu è presente una sezione dedicata all’indennità dei collaboratori sportivi e dove si potrà consultare, tra l’altro,le FAQ con le informazioni utile per la compilazione della domanda”.Pertanto, gli associati possono presentare la domanda per ottenere l’indennità sopra richiamatatramite le chiareindicazioni contenute nel predetto sito, autocertificando e documentandoil possesso dei requisiti previsti dalla legge e, quindi, nessuna attestazione dovrà essere rilasciata dagli organi associativi.Si è certi che, anche in questa occasione, la condottadi ogni associatosarà conforme ai principi etici del nostro essere arbitri eterrà conto dei limiti delle risorse previste dalla legge e che, pertanto, ogni richiesta avrà non solo i requisiti formali prescritti, ma risponderà, pure, ad uno stato dieffettiva necessitàlegata all’emergenza che tutti stiamo vivendo.
solaris77
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ago 17, 2010 11:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Bonus collaboratori sportivi

Messaggioda Pepito 10 il mar mag 19, 2020 2:33 pm

Ragazzi chiedo se qualcuno ha già avuto il bonus da 600 e quali documenti ha presentato all atto di compilazione domanda visto che io ( non supero le 10000 euro annue ) ed ho caricato come documenti solo la carta di identità ed il CUD 2020 viso che noi non siamo in possesso di alcun contratto . Grazie
Pepito 10
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 19, 2020 2:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Reggio Calabria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Messaggioda javasup il mar mag 19, 2020 4:42 pm

Io credo che non arriveranno mai. L'AIA ha inoltrato attraverso la federazione un'approfondimento ulteriore sulla questione ed una decina di giorni fa ha inviato a tutte le Sezioni questa comunicazione:

"Si fa seguito alla circolare AIA dello scorso 11 aprile, riguardante gli indennizzi da assegnare ai collaboratori sportivi, per precisare quanto segue.

Sport e Salute S.p.A., società di servizi del CONI, è intervenuta a seguito delle richieste specifiche di alcune Federazioni sportive ed Enti di promozione sull’interpretazione da dare a quelle richieste di conferma relative ai soggetti che hanno dichiarato l’esistenza di un rapporto di collaborazione con la Federazione/DSA/EPS in assenza di un vincolo negoziale.

La questione è stata sottoposta all’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale in linea generale ha osservato che “non sussistendo nessun tipo di vincolo negoziale, manca uno dei requisiti fondamentali del decreto interministeriale”.

La risposta al quesito, viene evidenziato nella nota di Sport e Salute, pur essendo molto frequente con riferimento ad alcune categorie di soggetti, come gli arbitri e ufficiali di gara, ha portata generale e si riferisce dunque a tutte le fattispecie che versino in tali condizioni.

Cordiali saluti."
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Indennità di 600 euro Decreto Legge “Cura Italia”

Messaggioda Observer il mar mag 19, 2020 5:12 pm

javasup ha scritto:Io credo che non arriveranno mai. L'AIA ha inoltrato attraverso la federazione un'approfondimento ulteriore sulla questione ed una decina di giorni fa ha inviato a tutte le Sezioni questa comunicazione:

"Si fa seguito alla circolare AIA dello scorso 11 aprile, riguardante gli indennizzi da assegnare ai collaboratori sportivi, per precisare quanto segue.

Sport e Salute S.p.A., società di servizi del CONI, è intervenuta a seguito delle richieste specifiche di alcune Federazioni sportive ed Enti di promozione sull’interpretazione da dare a quelle richieste di conferma relative ai soggetti che hanno dichiarato l’esistenza di un rapporto di collaborazione con la Federazione/DSA/EPS in assenza di un vincolo negoziale.

La questione è stata sottoposta all’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale in linea generale ha osservato che “non sussistendo nessun tipo di vincolo negoziale, manca uno dei requisiti fondamentali del decreto interministeriale”.

La risposta al quesito, viene evidenziato nella nota di Sport e Salute, pur essendo molto frequente con riferimento ad alcune categorie di soggetti, come gli arbitri e ufficiali di gara, ha portata generale e si riferisce dunque a tutte le fattispecie che versino in tali condizioni.

Cordiali saluti."


confermo, l'esistenza di un vincolo contrattuale è tratto necessario per ricevere l'indennità.
senza contratto, la richiesta viene rifiutata (credo).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti