Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda lormaz il mer set 16, 2020 5:17 pm

Massimiliano Saccani sarà il nuovo commentatore nel ruolo di moviolista per la stagione 2020/21.
Pur conoscendo poco Massimiliano, spero che i suoi interventi possano giovare al movimento arbitrale.

https://www.accademiatanocaridiasd.it/news-1/saccani-in-onda-alla-domenica-sportiva?fbclid=IwAR0MRNXmC0ILEUn1uPTqbz97pi5lwltmRUOh1uoAjtnATVvHWbK065MMT_U
lormaz
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab giu 02, 2012 8:45 pm
Località: Padova
Ha detto grazie: 95 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda BlueLord il mer set 16, 2020 6:28 pm

Le premesse mi paiono buone, dalle parole che traspaiono in questo articolo, poi tutto da vedere ovviamente, essendo una sorta di "esordio" per lui.
In ogni caso molto difficile fare peggio di elementi come Cesari o altri, e la RAI quantomeno un po' di attenzione su questo ce l'ha.
Sembra che Pieri sia stato spostato ai programmi sportivi internazionali, ma non capisco il senso, avrebbe potuto continuare a fare sempre tutto lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda kkk il mer set 16, 2020 9:26 pm

BlueLord ha scritto:Sembra che Pieri sia stato spostato ai programmi sportivi internazionali, ma non capisco il senso, avrebbe potuto continuare a fare sempre tutto lui.
Una promozione ci può stare: anche per far vedere nuovi visi ed altre prospettive. In fondo, la TV cerca questo.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda arrigo il gio set 17, 2020 9:19 am

Non capisco come mai vadano a recuperare Saccani (con tutto il rispetto per lui, che non conosco). Non mi sembra che abbia esperienze televisive alle spalle o che abbia continuato a seguire il tema tecnico regolamentare. Peraltro è fuori da molto tempo. Per competenza e capacità il profilo perfetto era quello di Luca Marelli, che invece andrà su TeleLombardia (anche qui: nulla contro TL ma il livello è un pochino diverso).
Sarebbe interessante capire quali logiche vengono seguite in queste scelte (ma è una domanda della quale credo di conoscere la risposta).
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda baywatch il gio set 17, 2020 10:32 am

arrigo ha scritto:Non capisco come mai vadano a recuperare Saccani (con tutto il rispetto per lui, che non conosco). Non mi sembra che abbia esperienze televisive alle spalle o che abbia continuato a seguire il tema tecnico regolamentare. Peraltro è fuori da molto tempo. Per competenza e capacità il profilo perfetto era quello di Luca Marelli, che invece andrà su TeleLombardia (anche qui: nulla contro TL ma il livello è un pochino diverso).
Sarebbe interessante capire quali logiche vengono seguite in queste scelte (ma è una domanda della quale credo di conoscere la risposta).


Il Curriculum arbitrale di Saccani non mi sembra proprio paragonabile con quello di Marelli...
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda arrigo il gio set 17, 2020 11:28 am

baywatch ha scritto:
arrigo ha scritto:Non capisco come mai vadano a recuperare Saccani (con tutto il rispetto per lui, che non conosco). Non mi sembra che abbia esperienze televisive alle spalle o che abbia continuato a seguire il tema tecnico regolamentare. Peraltro è fuori da molto tempo. Per competenza e capacità il profilo perfetto era quello di Luca Marelli, che invece andrà su TeleLombardia (anche qui: nulla contro TL ma il livello è un pochino diverso).
Sarebbe interessante capire quali logiche vengono seguite in queste scelte (ma è una domanda della quale credo di conoscere la risposta).


Il Curriculum arbitrale di Saccani non mi sembra proprio paragonabile con quello di Marelli...


La competenza tecnica e la capacità di analisi dimostrata da Marelli prescinde dal numero di gare in Serie A.
Almeno cosi la penso io.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda OldRef il gio set 17, 2020 12:05 pm

arrigo ha scritto:Non capisco come mai vadano a recuperare Saccani (con tutto il rispetto per lui, che non conosco). Non mi sembra che abbia esperienze televisive alle spalle o che abbia continuato a seguire il tema tecnico regolamentare. Peraltro è fuori da molto tempo. Per competenza e capacità il profilo perfetto era quello di Luca Marelli, che invece andrà su TeleLombardia (anche qui: nulla contro TL ma il livello è un pochino diverso).
Sarebbe interessante capire quali logiche vengono seguite in queste scelte (ma è una domanda della quale credo di conoscere la risposta).

Il curriculum ha la sua importanza, la competenza di Luca Marelli è indiscutibile, ma è conosciutissima fra noi "addetti ai lavori", mentre immagino che alla RAI in queste scelte conti l'essere conosciuto dal grande pubblico, Saccani è stato per anni al top in serie A.

Nel mio piccolo lo ricordo come un ottimo DDG, sorprendente il fatto che non sia diventato internazionale, ma è significativo il fatto che fu uno dei primi ad essere derogato sui limiti di permanenza, seppure usci dall'AIA "sbattendo la porta".

Se ne parlo' anche qui sul forum ( viewtopic.php?f=5&t=5532&p ).
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda BlueLord il lun set 21, 2020 12:28 pm

Gli interventi di Sacchi ieri sera alla DS mi sono parsi molto buoni, trapelava l'emozione soprattutto nelle prime parole da lui proferite. Non sono accaduti casi troppo particolari, comunque ha spiegato bene tutte le situazioni, citazioni anche da "Circolare 1" (quindi taglio tecnico evidente). Credo che si possa essere soddisfatti, è simile a Pieri ad ora.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda NicoRizzo il lun set 21, 2020 1:06 pm

BlueLord ha scritto:Gli interventi di Sacchi ieri sera alla DS mi sono parsi molto buoni, trapelava l'emozione soprattutto nelle prime parole da lui proferite. Non sono accaduti casi troppo particolari, comunque ha spiegato bene tutte le situazioni, citazioni anche da "Circolare 1" (quindi taglio tecnico evidente). Credo che si possa essere soddisfatti, è simile a Pieri ad ora.

Concordo con te, interventi molto professionali e precisi. Spiegazioni brevi ma curate, va oltre alla moviola spingendosi verso un'analisi della decisione arbitrale che non si limita a sentenziare se l'arbitro ha fatto bene o male. Mi fa davvero piacere questo approccio da appartenente alla categoria AIA: intelligente far notare la coerenza del metro tecnico nella gara di Ayroldi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Saccani in onda alla Domenica Sportiva

Messaggioda quagliabella il mar set 22, 2020 9:11 am

ma Saccani è sempre nell'AIA? devo dire che (opinione personale ovviamente) preferirei ex arbitri ma fuori dall'AIA in quanto meno condizionati nel commentare. NB Di solito non guardo la Domenica Sportiva in quanto a quell'ora li ho già praticamente visto tutto il calcio del mondo ma, avendola invece vista, l'idea è che fosse un po "ingessato" nel proporsi. certo, era un esordio anche quello.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti