CONFERENZA CAN A

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda lahir il dom set 20, 2020 10:50 pm

marblearch ha scritto:
È finito il tempo di dire ....espulsione, a chi non la pensa come il sovrano. Fattene una ragione.


Quindi, finalmente, ammetti che quel tempo c'è stato... :lol:
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda Observer il lun set 21, 2020 11:11 am

lahir ha scritto:
marblearch ha scritto:
È finito il tempo di dire ....espulsione, a chi non la pensa come il sovrano. Fattene una ragione.


Quindi, finalmente, ammetti che quel tempo c'è stato... :lol:


Siccome mi sento tirato in ballo, parlo per me.
E ti rispondo: non confondiamo l’amore per l’istituzione, con l’abnegazione a un sovrano.
Lavorare in un gruppo, in un team, significa mettersi a disposizione per un qualcosa che si ritiene meritevole del nostro sacrificio.
Questo non significa avallare ogni comportamento individuale, di prevaricazione e di ingiustizia.
Ci sono state ingiustizie nella gestione attuale? Porca paletta se ci sono stati episodi. Come ci sono stati nella precedente gestione, come in quella prima, come (spero) non ce ne saranno più nella prossima se sapremo comprendere che è più importante il bene ultimo dell’associazione, piuttosto che il tornaconto personale o la vanagloria di un singolo o di un gruppo. Ci spero, ma non ci credo.
Perché sono un inguaribile calvinista e per questo votato al pessimismo sul genere umano.
Quello che io ti ho sempre detto, è che spesso nel reame, qualcuno era più realista del Re e per questo per farsi grazie o per mungere favori, compiva atti che nessuno chiedeva e che nessuno desiderava.
Perché è questo il problema del contornarsi di persone votate all’obbedienza. Che quando poi obbediscono con maggiore solerzia di quanta ne vorresti, tu re vieni messo in imbarazzo.
Però, faccio presente una cosa, ovvero che mai come quest’anno siamo messi in malo modo. La forza associativa sta scendendo a picco, i nostri internazionali occupano le categorie inferiori del ranking UEFA.

Se non ci mettiano nella zucca, che dobbiamo ricominciare a lottare tutti assieme per la nostra associazione, temo che faremo una brutta fine. Come AIA, non come singoli individui.
COME?
Prima di tutti smettendo di appecoronarci alla FIGC del quale siamo divenuti un tappetino per mouse.
Come nella prima gestione Nicchi, serve una persona capace di fare un corpo a corpo con gli altri corpi intermedi del mondo del calcio altrimenti nessuno ci regalerà mai niente.
Dal punto di vista del reclutamento, occorre finalmente una riforma del Codice di Giustizia Sportiva che renda quel documento buffonesco e ilare, un codice VERO. Con sanzioni VERE e pesanti per chi fa violenza fisica verso gli Arbitri. Con pene esemplari e radiazioni vere, non come accade oggi.
Con sanzioni pecuniarie che poi la FIGC escute veramente, e non come accade oggi con multe che nessuno paga (a parte il fondo multe di iscrizione) e che nessuno reclama.
Dal nostro punto di vista, con un corso Arbitri Nazionale VERO e SERIO. Ma vi rendete conto che AIA nazionale non è in grado di fare una campagna Digital Marketing su Facebook, Instagram, Google, coordinata su tutto il territorio nazionale che possa portare lead qualificate di aspiranti arbitri. Con video motivazionali, con multimedia accattivanti. Con Campagne Youtube, Google ADS Display, finanche GMAIL! Nella Gmail di ogni calciatore potrebbe trovare un annuncio sponsorizzato con su scritto “viene a fare l’arbitro”.
Abbiamo commissioni di marketing, consulenti del Settore Tecnico, campacavallochelerbacresce. Tutte le campagne pubblicitarie sono state fatte dalle Sezioni con i pochi spicci che possono gestire.
E da presidenti di Sezione ottugenari che non hanno la minima idea di come si parlano i ragazzi oggi, su Tik Tok e non sui muretti o nei centri commerciali.
Potrei andare avanti per un po’ … ma inizio a essere stanco e stufo di questo andazzo.
Di gente che nasce incendiario (lavoriamo sulla qualità, facciamo selezione) e che muore come il più becero dei pompieri (non sospendete nessuno, che dobbiamo coprire le gare per la FIGC).
Ma dove sta scritto che i nostri ragazzi debbano fare triplette e quadriplette per coprire le gare della FIGC dove vengono insultati, villipesi, mai difesi e per 40 euro che gli arrivano dopo 120 giorni.
E però devono versare le quote, fare i quiz, frequentare le RTO, accettare le gare immediatamente altrimenti via busca!
Ragazzi, la situazione è complessa, e qualche narcisista in questi ultimi anni ha commesso un errore apocalittico a gridare dalla tolda della nave: hic manebius optime.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda marblearch il lun set 21, 2020 4:25 pm

lahir ha scritto:
marblearch ha scritto:
È finito il tempo di dire ....espulsione, a chi non la pensa come il sovrano. Fattene una ragione.


Quindi, finalmente, ammetti che quel tempo c'è stato... :lol:


Potrei sottoscrivere il taglio propositivo del mio amico Obs con il quale non sono quasi mai in disaccordo. Nel momento in cui mi esprimo credo di poter dire : è arrivato il momento di una critica serena ma seria. Ed è finito il tempo di un' accettazione acritica e pregiudiziale. Il collega a cui ho risposto , spesso sbacchetta in modo stizzito ed è un atteggiamento non utile. Non utile a chi pensa di "difendere" , non utile ad alcuno. Mi fai un torto Lahir, amico mio, a liquidare la mia uscita come in 'ammissione di colpa. Non sta qui il punto. Purtroppo. La riflessione è profonda e l 'arroccamento su posizioni che vedono soluzioni basate su cartellini rossi, dimostrano solo una inconsapevole miopia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda mimoriale il lun set 21, 2020 4:33 pm

marblearch ha scritto:
lahir ha scritto:
marblearch ha scritto:
È finito il tempo di dire ....espulsione, a chi non la pensa come il sovrano. Fattene una ragione.


Quindi, finalmente, ammetti che quel tempo c'è stato... :lol:


Potrei sottoscrivere il taglio propositivo del mio amico Obs con il quale non sono quasi mai in disaccordo. Nel momento in cui mi esprimo credo di poter dire : è arrivato il momento di una critica serena ma seria. Ed è finito il tempo di un' accettazione acritica e pregiudiziale. Il collega a cui ho risposto , spesso sbacchetta in modo stizzito ed è un atteggiamento non utile. Non utile a chi pensa di "difendere" , non utile ad alcuno. Mi fai un torto Lahir, amico mio, a liquidare la mia uscita come in 'ammissione di colpa. Non sta qui il punto. Purtroppo. La riflessione è profonda e l 'arroccamento su posizioni che vedono soluzioni basate su cartellini rossi, dimostrano solo una inconsapevole miopia.



Cut
Ultima modifica di Doraemon il lun set 21, 2020 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Vedi comunicazioni staff
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda lahir il lun set 21, 2020 7:35 pm

marblearch ha scritto:.....


Come si dice, chapeu. Quando qualcuno sa fare autocritica è sempre cosa lodevole (quand'anche un po' tardiva).

Observer, che dire, è sempre un piacere leggerti!
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda Observer il mar set 22, 2020 7:55 am

Grazie :)

sottolineo solo un concetto di Marbly che è verissimo, straordinario!

Fino a quando continueremo a pensare che l'AIA sia una discussione tra Montecchi e Capuleti, non usciremo mai da un vortice che i pubblicitari chiamano "sindrome del Bio Presto" nella pubblicità comparativa.

Perchè se passiamo il tempo a dire che il mio detersivo sbianca che è una meraviglia, e il mio sapone lava meglio del tuo, e tu mi rispondi non è vero, è il mio sapone con scaglie di polvere cosmica che viene da marte che lava meglio, e il mio perborato fatto con le radici degli Oleandri sbianca più del tuo ... continueremo a spostare il focus dall'obiettivo, al prodotto.

Io non penso che esista qualcuno che vuole il male dell'AIA. Non lo voglio io, non lo vuole Marbly, non lo vuole lo Zio, non lo vuole Lunapop, non lo vuole Old, non lo vuole nessuno.

Ognuno di noi ha una esperienza e delle idee.

Se mettessimo le nostre idee a fattor comune, saremmo invincibili ... più del Milan di Arrigo Sacchi.

E' che passiamo il tempo a dividerci ... il nostro problema.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: CONFERENZA CAN A

Messaggioda marblearch il mar set 22, 2020 12:17 pm

Observer ha scritto:Grazie :)

sottolineo solo un concetto di Marbly che è verissimo, straordinario!

Fino a quando continueremo a pensare che l'AIA sia una discussione tra Montecchi e Capuleti, non usciremo mai da un vortice che i pubblicitari chiamano "sindrome del Bio Presto" nella pubblicità comparativa.

Perchè se passiamo il tempo a dire che il mio detersivo sbianca che è una meraviglia, e il mio sapone lava meglio del tuo, e tu mi rispondi non è vero, è il mio sapone con scaglie di polvere cosmica che viene da marte che lava meglio, e il mio perborato fatto con le radici degli Oleandri sbianca più del tuo ... continueremo a spostare il focus dall'obiettivo, al prodotto.

Io non penso che esista qualcuno che vuole il male dell'AIA. Non lo voglio io, non lo vuole Marbly, non lo vuole lo Zio, non lo vuole Lunapop, non lo vuole Old, non lo vuole nessuno.

Ognuno di noi ha una esperienza e delle idee.

Se mettessimo le nostre idee a fattor comune, saremmo invincibili ... più del Milan di Arrigo Sacchi.

E' che passiamo il tempo a dividerci ... il nostro problema.


...a dividerci e a combattere. Spero che si apra un' era diversa.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti