Presidente Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda Palamen il gio giu 08, 2023 11:12 pm

Mi sono limitato a fare una descrizione sommaria fruibile anche a chi non conosce nello specifico la realtà regionale. Anno scorso ne hanno combinate di tutti i colori, tanto da cadere nel ridicolo. Ne ha pure combinata una bella grossa, da procura (e non dell'Aia, ma federale): ha detto ad un arbitro di iniziare comunque una gara (questioni legate al covid) dicendogli: "dopo 10 minuti fai finta di farti male, sospendi e vai a casa, così prendi pure il rimborso". Purtroppo chi aveva il potere di denunciare la cosa non ha avuto il coraggio di farlo ed il tutto è passato in cavalleria (benché il Comitato Nazionale ne sia stato informato). Per la cronaca, una delle due squadre ha perso il campionato per problemi burocratici legati al recupero (o meglio, alla prosecuzione) della gara in questione. Ma evidentemente a certa gente è permesso tutto, e comunque cade sempre in piedi.
Palamen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab gen 07, 2023 12:08 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda modita99 il ven giu 09, 2023 8:32 am

La frangia romagnola ha il dente avvelenato
modita99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 08, 2023 12:21 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Carbonia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda napisan il ven giu 09, 2023 10:41 am

Una cosa che mi colpisce, non certamente solo in questa regione in cui pure ho amici cari, è la disinvoltura più totale di taluni personaggi nel passare da una barricata a quella opposta.
Da queste terre provengono un paio degli interventi 2021 proni a MN, che dopo mezzora sono passati anima e core con AT e ora CP. L'emblema di tutto è stato poi il sommo esperto legale calabrese che ha mollato MN sul letto di morte (dopo tutto il pregresso...), poi ha sponsorizzato AT e CP, salvo quando, toccato sul personale, ha dovuto sparare missili bordoniani, disconosciuti poi da tutti i presunti alleati.
La zarina mi dicono abbia fatto danni, ma non per totale colpa propria: se mandate un arbitro CanD della vostra regione senza alcuna competenza ed esperienza dirigenziale, e magari con consiglieri non proprio geniali, a fare il Presidente CRA è difficile possa fare cose buone.

Ecco con questi presupposti, con questa poca serietà, è difficile fare ragionamenti seri.
Sia chiaro, trovo altrettanto poco utili gli atteggiamenti da vaffaday che qualcuno pare stia assumendo seppur magari con qualche ragione di base, che spesso consiste nei reati di lesa maestà e nel grande feeling che gruppi dirigenti AIA (zarina compresa) pare avessero coltivato con RdO.
Altrettanto imbarazzanti sono poi le posizioni dei tristemente noti cacciatori di poltrone, quelli che si autocandidano a tutto, anche a fare il capoclasse, e che poi continuano a lavorare da sotto.

Mi auguro per questa, come per tutte le altre Regioni, che ci siano scelte legate alla competenza, che non significa affatto avere fatto la serie A, la B o la C, anzi, significa conoscere le dinamiche motivazionali dei ragazzi, ed il mondo dove si sta, e il Comitato regionale non c'azzecca niente con la A e la B, è semmai fatto di un quotidiano di rapporti con società di montagna, variazioni, deleghe, campi, tornei, congedi e certificati medici.
Le spalle robuste un Presidente CRA ce le ha se padroneggia questi aspetti, non se ha avuto il distintivo Fifa...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda lahir il ven giu 09, 2023 10:52 am

un vizio che adoro di questo Paese è il campanilismo. è qualcosa che abbiamo impresso nel DNA e pur essendo un vizio, mi piace un sacco.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1221
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 447 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda marblearch il ven giu 09, 2023 10:53 am

napisan ha scritto:Una cosa che mi colpisce, non certamente solo in questa regione in cui pure ho amici cari, è la disinvoltura più totale di taluni personaggi nel passare da una barricata a quella opposta.
Da queste terre provengono un paio degli interventi 2021 proni a MN, che dopo mezzora sono passati anima e core con AT e ora CP. L'emblema di tutto è stato poi il sommo esperto legale calabrese che ha mollato MN sul letto di morte (dopo tutto il pregresso...), poi ha sponsorizzato AT e CP, salvo quando, toccato sul personale, ha dovuto sparare missili bordoniani, disconosciuti poi da tutti i presunti alleati.
La zarina mi dicono abbia fatto danni, ma non per totale colpa propria: se mandate un arbitro CanD della vostra regione senza alcuna competenza ed esperienza dirigenziale, e magari con consiglieri non proprio geniali, a fare il Presidente CRA è difficile possa fare cose buone.

Ecco con questi presupposti, con questa poca serietà, è difficile fare ragionamenti seri.
Sia chiaro, trovo altrettanto poco utili gli atteggiamenti da vaffaday che qualcuno pare stia assumendo seppur magari con qualche ragione di base, che spesso consiste nei reati di lesa maestà e nel grande feeling che gruppi dirigenti AIA (zarina compresa) pare avessero coltivato con RdO.
Altrettanto imbarazzanti sono poi le posizioni dei tristemente noti cacciatori di poltrone, quelli che si autocandidano a tutto, anche a fare il capoclasse, e che poi continuano a lavorare da sotto.

Mi auguro per questa, come per tutte le altre Regioni, che ci siano scelte legate alla competenza, che non significa affatto avere fatto la serie A, la B o la C, anzi, significa conoscere le dinamiche motivazionali dei ragazzi, ed il mondo dove si sta, e il Comitato regionale non c'azzecca niente con la A e la B, è semmai fatto di un quotidiano di rapporti con società di montagna, variazioni, deleghe, campi, tornei, congedi e certificati medici.
Le spalle robuste un Presidente CRA ce le ha se padroneggia questi aspetti, non se ha avuto il distintivo Fifa...


Sulla chiosa finale concordo al 1000 x 1000.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda corriererambo il ven giu 09, 2023 12:12 pm

modita99 ha scritto:La frangia romagnola ha il dente avvelenato


Li capisco… da quello che “radio AIA” mi ha fatto arrivare, questa avrebbe pure chiesto meno posti al nazionale per tagliare fuori AE ed AA romagnoli che non è riuscita a far scendere di graduatoria nonostante visionature “mirate” (a proposito componenti usato come “mano armata”) citati poco sopra….

-- ven giu 09, 2023 12:20 pm --

napisan ha scritto:Una cosa che mi colpisce, non certamente solo in questa regione in cui pure ho amici cari, è la disinvoltura più totale di taluni personaggi nel passare da una barricata a quella opposta.
Da queste terre provengono un paio degli interventi 2021 proni a MN, che dopo mezzora sono passati anima e core con AT e ora CP. L'emblema di tutto è stato poi il sommo esperto legale calabrese che ha mollato MN sul letto di morte (dopo tutto il pregresso...), poi ha sponsorizzato AT e CP, salvo quando, toccato sul personale, ha dovuto sparare missili bordoniani, disconosciuti poi da tutti i presunti alleati.
La zarina mi dicono abbia fatto danni, ma non per totale colpa propria: se mandate un arbitro CanD della vostra regione senza alcuna competenza ed esperienza dirigenziale, e magari con consiglieri non proprio geniali, a fare il Presidente CRA è difficile possa fare cose buone.

Ecco con questi presupposti, con questa poca serietà, è difficile fare ragionamenti seri.
Sia chiaro, trovo altrettanto poco utili gli atteggiamenti da vaffaday che qualcuno pare stia assumendo seppur magari con qualche ragione di base, che spesso consiste nei reati di lesa maestà e nel grande feeling che gruppi dirigenti AIA (zarina compresa) pare avessero coltivato con RdO.
Altrettanto imbarazzanti sono poi le posizioni dei tristemente noti cacciatori di poltrone, quelli che si autocandidano a tutto, anche a fare il capoclasse, e che poi continuano a lavorare da sotto.

Mi auguro per questa, come per tutte le altre Regioni, che ci siano scelte legate alla competenza, che non significa affatto avere fatto la serie A, la B o la C, anzi, significa conoscere le dinamiche motivazionali dei ragazzi, ed il mondo dove si sta, e il Comitato regionale non c'azzecca niente con la A e la B, è semmai fatto di un quotidiano di rapporti con società di montagna, variazioni, deleghe, campi, tornei, congedi e certificati medici.
Le spalle robuste un Presidente CRA ce le ha se padroneggia questi aspetti, non se ha avuto il distintivo Fifa...


Esattamente. 92 minuti di applausi, cui aggiungere solo qualche precisazione: nella mia testa la “zarina” è la marchigiana che l’ha protetta anche l’annno scorso.

Se tu pensi invece alla bolognese, a proposito di “rapporti coltivati con RdO”, pare fossero ben stretti…
Eccoli qua, fianco a fianco, a Monastier e a Piacenza…

-- ven giu 09, 2023 12:27 pm --

Palamen ha scritto:Mi sono limitato a fare una descrizione sommaria fruibile anche a chi non conosce nello specifico la realtà regionale. Anno scorso ne hanno combinate di tutti i colori, tanto da cadere nel ridicolo. Ne ha pure combinata una bella grossa, da procura (e non dell'Aia, ma federale): ha detto ad un arbitro di iniziare comunque una gara (questioni legate al covid) dicendogli: "dopo 10 minuti fai finta di farti male, sospendi e vai a casa, così prendi pure il rimborso". Purtroppo chi aveva il potere di denunciare la cosa non ha avuto il coraggio di farlo ed il tutto è passato in cavalleria (benché il Comitato Nazionale ne sia stato informato). Per la cronaca, una delle due squadre ha perso il campionato per problemi burocratici legati al recupero (o meglio, alla prosecuzione) della gara in questione. Ma evidentemente a certa gente è permesso tutto, e comunque cade sempre in piedi.



Beh… diciamo che “Radio Aia” da racconta cose molto vicine al realmente accaduto…
Poi non so se sia così potente da arrivare anche alle orecchie del CN o a quella che era all’epoca la procura, certamente quest’ultima, se anche gli fossero giunte tali notizie, sembra avesse buoni motivi per tapparsi le orecchie al riguardo…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
corriererambo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 29, 2022 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Busto Arsizio
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda cammello il ven giu 09, 2023 12:29 pm

Certo che guardarlo con quegli occhi spiritati della seconda foto fa impressione sapendo adesso il tipo di personaggio che era. mamma mia quanta gente ha mandato fuori dall'AIA questo delinquente
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda corriererambo il ven giu 09, 2023 12:41 pm

cammello ha scritto:Certo che guardarlo con quegli occhi spiritati della seconda foto fa impressione sapendo adesso il tipo di personaggio che era. mamma mia quanta gente ha mandato fuori dall'AIA questo delinquente


Il tutto quantomeno con il beneplacito (voglio sperare non addirittura con il mandato) del CN, che non poteva comunque non sapere…
corriererambo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 29, 2022 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Busto Arsizio
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda OldRef il ven giu 09, 2023 8:19 pm

corriererambo ha scritto:...Tra l’altro un nome di altissimo livello, in Romagna, ce l’avrebbero anche, e dal momento che oggi è uscito un articolo (questo: https://storiesport.it/indiscreto/arbit ... -processo/ ) nel quale si parla di un ruolo ad AT come “risarcimento quantomeno morale”, anche per questa persona a cui penso io sarebbe il giusto “risarcimento quantomeno morale” dopo essere stato mandato in procura dalla sua stessa presidente che se l’era nominato in commissione (procedimento talmente ridicolo per il quale è arrivato il giusto proscioglimento…

Concordo, Marzaloni è un'ottima opzione, indubbia preparazione tecnica, buon oratore, pedigree adeguato, ben si rapporta con i ragazzi, ha fatto bene in regione prima del fattaccio sopra accennato. In conclusione anche dalla lettura del presente thread si desume il clima attuale dalle ns parti, il buonsenso dovrebbe consigliare a chi di dovere di affidare la prox presidenza cra ad un romagnolo, tra Marzaloni e qualche presidente di sezione, o ex, i nomi affidabili ci sono.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1166
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Presidente Cra Emilia Romagna

Messaggioda modita99 il sab giu 10, 2023 8:12 am

Credo che donda sia la soluzione che accontenta tutti i presidenti che sono spaccati su tutto ma attenzione che non è da escludere una clamorosa riconferma. Siete proprio sicuri che ad un anno dalle elezioni preferiscano evitare strappi con il grande zar di Bologna?
A fine stagione porteranno a casa tanti passaggi al nazionale
2 arbitri su 6
2 assistenti su 6
1 osservatore su 2
2 nel futsal su 5

Scusate se è poco.
modita99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 08, 2023 12:21 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Carbonia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti