Nulla è impossibile.

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Nulla è impossibile.

Messaggioda emiro1965 il sab giu 10, 2023 11:45 am

Gael Angoula calciatore professionista francese smette di giocare nel 2017 ed inizia a fare l'arbitro. Qualche giorno fa è stato promosso in Ligue 1 . Non ce da aggiungere altro se non vederlo in azione da calciatore "testa calda" e poi con il fischietto in mano.
Buon divertimento...(le due braccia completamente tatuate non sono un freno in Francia)

Qui beniamino dei tifosi del Bastia, lui n° 6 molto acceso nel derby corso contro l' Ajaccio:
https://www.youtube.com/watch?v=kybScQHSySw&t=2s

Qui ultima stagio da calciatore nel Nimes :
https://www.youtube.com/watch?v=NTvdc_tF-G8

Qui il suo percorso e la decisione di diventare arbitro (F2F caldo con Ibrahimovic):
https://www.facebook.com/beINSPORTSFran ... 5669444947
https://www.youtube.com/watch?v=B8fSaCnulcM

Qui microfonato per BeINSPORTS FRANCE qualche settimana fa in Ligue 2:
https://sports.orange.fr/videos/insolit ... 2InoL.html


La nascita di una vocazione
"Il mio desiderio di diventare arbitro è nato gradualmente. Sono stato subito etichettato come un giocatore capriccioso. Sono stato gestito in modo diverso da un giocatore medio dagli arbitri e questo è qualcosa che mi ha attratto e capire perché sono stato gestito in modo diverso dagli altri. Questo è l'inizio del mio interesse per l'arbitraggio. Ho capito che l'arbitro non aveva solo un ruolo di regista del gioco, ma anche di psicologo sul campo".

La sua formazione come arbitro
"Ero ancora sotto contratto a Nîmes e ho rifiutato alcune offerte per esaminare l'arbitrato e ringrazio Nîmes perché a febbraio ho potuto esaminare l'arbitrato per poter dirigere le mie prime partite nella Lega Languedoc-Roussillon. Ho passato l'esame teorico per arbitrare in CFA, CFA2, DH e DHR.E' stato un lavoro molto complicato ma ci sono riuscito grazie a Sandryk Biton che mi ha teso la mano.Ero un giocatore che protestava ma abbiamo una palese ignoranza del Quando ho potuto approfondire tutto questo, ho capito che agli occhi degli arbitri ero un po' stupido a sfidare a volte.




Continua l'ascesa di Gaël Angoula ! L'ex giocatore professionista giocherà sui campi della Ligue 1 . La commissione federale degli arbitri, infatti, ha svelato la classifica al termine della stagione 2022-2023. L'ex difensore accompagnerà Romain Lissorgue il prossimo anno al piano superiore. Nella direzione opposta, Karim Abed retrocede dalla massima serie in Ligue 2. Allo stesso modo, Alexandre Perreau-Niel e William Toulliou vengono retrocessi da L2 a N1, mentre Romain Delpech, Mickael Leleu e Ahmed Taleb vengono promossi da N1 a L2.


Arbitri in L1 nel 2023-2024:
François Letexier, Clément Turpin, Benoît Millot, Stéphanie Frappart, Willy Delajod, Benoît Bastien, Florent Batta, Hakim Ben El Hadj, Marc Bollengier, Jérôme Brisard, Ruddy Buquet, Bastien Dechepy, Pierre Gaillouste, Thomas Léonard, Jérémie Pignard, Jérémy Stinat, Mathieu Vernice, Eric Wattelier, Gaël Angoula (promosso), Romain Lissorgue (promosso).

Arbitri in L2 nel 2023-2024:
Karim Abed (retrocesso), Faouzi Benchabane, Abdelatif Kherradji, Rémi Landry, Pierre Legat, Benjamin Lepaysant, Mikael Lesage, Guillaume Paradis, Aurélien Petit, Nicolas Rainville, Azzedine Souifi, Olivier Thual, Antoine Valnet, Romain Delpech (promosso), Mickael Leleu (promosso), Ahmed Taleb (promosso).

-- sab giu 10, 2023 7:21 pm --

2017-2023 , 6 anni con due anni di covid in mezzo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti