Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda RSM_Assistant il gio nov 16, 2023 1:08 pm

marblearch ha scritto:Quando parliamo di ex arbitri irraggiungibili, attenzione a collocarli nella loro epoca. Messi in campo oggi...mah...non so se tutta questa straordinarietà sarebbe tale.

Gli Ex Arbitri di una volta? Mah, la stoffa c'era, la personalità pure, la preparazione tecnica e atletica anche, con gli ausili tecnologici odierni (Goal Line Technology, Auricolari, Bandierine Elettroniche, V.A.R., ecc.) al giorno d'oggi, a mio giudizio, non potrebbero che far meglio.
Parere mio eh!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda emiro1965 il gio nov 16, 2023 1:34 pm

marblearch ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Ma io non ho fatto confronti. Non ho mischiato e ho parlato al passato.


si certo, ho allargato la discussione. Tuttavia ci tengo a ribadire, a mio modesto avviso, che la "grandezza" passata è misurata con altri indicatori, insomma con dei sistemi di "controllo" molto più ridotti di oggi e soprattutto in contesto che facilitava, e di molto, le personalità più forti. Personalità che però, per definire ugualmente "grandi", vorrei vedere oggi con quegli assatanati che corrono per i campi, che siedono in panchina e che commentano nelle televisioni ( oltre al controllo delle smarronate che sicuramente facevano, ma che passavano sotto traccia).


Non mi addentro nelle tue riflessioni perchè potrei essere scambiato per un nostalgico, uno che dice "non è più come una volta". Ho vissuto quel periodo con la mentalità di allora e vivo l'oggi con la vision dell'arbitro moderno. Il passato è passato e io guardo al futuro. Ho visto fuoriclasse di quegli anni e vedo dei fuoriclasse oggi.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda quagliabella il gio nov 16, 2023 2:30 pm

non è che la discussione è passata dalla sigaretta " abusiva" a disquisire sugli arbitri di una volta? trono alla sigaretta... io le odio, odio il loro odore (che sento "lontano un km") in casa mia sono off limits.. mai toccata una neanche alle scuole medie quando lo scemotto, che non manca mai, le usava per la prima volta, non alle superiori quando chi fumava " si dava un tono"..neanche a militare dove i non fumatori erano circa 1% e benediso quella norma che ha tolto il loro pestilenziale odore da treni bus locali pubblici e privati. detto questo (col quale si nota che sono avverso totalmente al fumo) ma è normale far passare come una notiziona quella di un arbitro che fuma nello spogliatoio?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda lahir il sab nov 18, 2023 11:56 am

marblearch ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Claudio e poi Graziano, successione logica.


Altri contesti, comunque. Altro Calcio. Altra Società.
I paragoni sono poco sensati. Allora in campo avevi Zoff, Baresi e Scirea. Non degli assatanati tatuati come oggi. Avevi in panchina gente che stava seduta come Liedholm per tutta la gara e se parlavi di arbitro nel post gara, ti guardava come se avessi proferito un termine che nel suo vocabolario non esisteva nemmeno.
Avevi 5 telecamere in tutto e non come oggi che ti vivisezionano.
Alta Società, incomparabile con oggi. Quando parliamo di ex arbitri irraggiungibili, attenzione a collocarli nella loro epoca. Messi in campo oggi...mah...non so se tutta questa straordinarietà sarebbe tale.


standing ovation.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda Dode il lun nov 20, 2023 1:37 pm

marblearch ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Claudio e poi Graziano, successione logica.


Altri contesti, comunque. Altro Calcio. Altra Società.
I paragoni sono poco sensati. Allora in campo avevi Zoff, Baresi e Scirea. Non degli assatanati tatuati come oggi. Avevi in panchina gente che stava seduta come Liedholm per tutta la gara e se parlavi di arbitro nel post gara, ti guardava come se avessi proferito un termine che nel suo vocabolario non esisteva nemmeno.
Avevi 5 telecamere in tutto e non come oggi che ti vivisezionano.
Alta Società, incomparabile con oggi. Quando parliamo di ex arbitri irraggiungibili, attenzione a collocarli nella loro epoca. Messi in campo oggi...mah...non so se tutta questa straordinarietà sarebbe tale.

Sono daccordo, cosi come in altri sport. La grandezza di un calciatore o di un arbitro (o di un pilota, uno sciatore) sara sempre riferita ad un epoca. Le cose cambiano. Penso sia giusto cosi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitro sorpreso a fumare durante l’intervallo

Messaggioda Rado il Figo il lun nov 20, 2023 6:41 pm

quagliabella ha scritto:non è che la discussione è passata dalla sigaretta " abusiva" a disquisire sugli arbitri di una volta? trono alla sigaretta... io le odio, odio il loro odore (che sento "lontano un km") in casa mia sono off limits.. mai toccata una neanche alle scuole medie quando lo scemotto, che non manca mai, le usava per la prima volta, non alle superiori quando chi fumava " si dava un tono"..neanche a militare dove i non fumatori erano circa 1% e benediso quella norma che ha tolto il loro pestilenziale odore da treni bus locali pubblici e privati. detto questo (col quale si nota che sono avverso totalmente al fumo) ma è normale far passare come una notiziona quella di un arbitro che fuma nello spogliatoio?


Si vede che siamo proprio della stessa generazione o giù di lì :lol:
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti