Orsato in Arabia ?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda bw90 il mer dic 27, 2023 4:42 pm

OldRef ha scritto:
bracco75 ha scritto:Se così fosse, mi rallegrerei per Orsato, ma le mie braccia cadrebbero al suolo per l'incapacità dell'AIA di valorizzare e trattenere i suoi uomini migliori.

Certo che se ci va è una bella delusione, l'Aia è alla deriva travolta da dirigenti mediocri, prima 12 anni di MN e la sua fuffa portata avanti dalla sua corte di quaquaraquà, poi, uscito finalmente quell'arrogante, stessa solfa proposta dai medesimi pifferai, e chi ci va di mezzo sono i ragazzi che, tra rimborsi ridicoli botte e dubbia meritocrazia, si disamorano perdendo fiducia nell'associazione, Orsato presidente AIA può essere la persona da cui ripartire per fare tornare a galla l'Associazione, la Figc dovrebbe fare economicamente quanto possibile per trattenerlo, non posso credere che uno come lui abbandoni la nave nel momento del bisogno per soldi come un PC qualunque...


Ma dai! Puoi avere i dirigenti super galattici di questo mondo, ma se arrivano gli arabi coi soldi grossi puoi farci poco!
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 726
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda napisan il mer dic 27, 2023 4:51 pm

Non so se Orsato sia realmente tentato, so che pero il problema globale alla fine è sempre lo stesso.
Abbiamo creato una classe intermedia fra i dilettanti e i professionisti.
Guadagnano tanto per essere dilettanti, e poco per essere professionisti, ma a loro viene richiesto un impegno totalizzante.

Dunque i casi sono due: o pagarli molto di più (che può voler dire anche mantenerli a libro paga della federazione al termine della carriera, come molti di loro vorrebbero), oppure pagarli meno, liberandoli da un sacco di tempo occupato inutile.

Altrimenti saremo sempre in competizione con chi i soldi ce li ha, che sia mediaset, che sia una squadra qualsiasi professionistica per fare il portaborracce o addirittura gli arabi.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda javasup il mer dic 27, 2023 8:17 pm

OldRef ha scritto:
bracco75 ha scritto:Se così fosse, mi rallegrerei per Orsato, ma le mie braccia cadrebbero al suolo per l'incapacità dell'AIA di valorizzare e trattenere i suoi uomini migliori.

Certo che se ci va è una bella delusione, l'Aia è alla deriva travolta da dirigenti mediocri, prima 12 anni di MN e la sua fuffa portata avanti dalla sua corte di quaquaraquà, poi, uscito finalmente quell'arrogante, stessa solfa proposta dai medesimi pifferai, e chi ci va di mezzo sono i ragazzi che, tra rimborsi ridicoli botte e dubbia meritocrazia, si disamorano perdendo fiducia nell'associazione, Orsato presidente AIA può essere la persona da cui ripartire per fare tornare a galla l'Associazione, la Figc dovrebbe fare economicamente quanto possibile per trattenerlo, non posso credere che uno come lui abbandoni la nave nel momento del bisogno per soldi come un PC qualunque...


Abbiamo i ragazzi in difficoltà con i rimborsi della scorsa stagione e secondo te i soldi la federazione li dovrebbe impiegare per trattenere qualcuno che, se fosse il paladino di cui tanto abbiamo bisogno, non starebbe nemmeno considerando lontanamente l'offerta araba.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4378
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda mercarte il mer dic 27, 2023 9:07 pm

Scelta sua e scelta che sarà sempre rispettabile.
E' come il mercato del lavoro: non possiamo offenderci se qualcuno accetta altre offerte fuori dalla sua azienda.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda napisan il mer dic 27, 2023 9:18 pm

Al netto di valutazioni etiche, a me Daniele non sembra il tipo da mollar tutto qua per andare in un mondo così diametralmente opposto al suo. Perché in Arabia poi bisogna viverci davvero un anno o due, non una settimana.
Se poi le cifre fossero davvero queste, interessanti ma non stellari da far star bene generazioni, per chi negli ultimi 20 anni non è stato proprio a digiuno, non so quanto sia appetibile o quanto serva per riempire una pagina in un periodo festivo.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda Observer il mer dic 27, 2023 9:18 pm

mah sapete ... se sia una notizia vera proprio non lo so. di sicuro so che è certamente una notizia verosimile, perchè non si scherza con il danaro. Il danaro si rispetta, perchè è una variabile importante del nostro stile di vita.

Non fondamentala, ma sicuramente importante. E chi vaneggia del contrario, credo non si sia mai trovato davanti a una offerta economica con talmente tanti zeri che mette al riparo e al sicuro da un punto di vista economico te, i tuoi ascendenti, e i tuoi discendenti per un paio di generazioni almeno.

questa è la cubatura della questione, ad oggi.

una sconfitta per l'AIA ? Non penso proprio. Il nostro martoriato paese vive un momento di regressione da un punto di vista degli interessi televisivi, e ci sono sempre meno soldi sul piatto. Questo alimenta una spirale di contrazione della spettcolarità del nostro sistema calcio, con la risultante che altri campionati con altri club sono infinitamente più economicamente rilevanti dei nostri.

Son finiti i tempi in cui i campioni, da Zico a Maradona, a Ronaldo il fenomeno, facevano la fila per venire a giocare in Italia.

Oggi vanno al PSG, o al City! Quando non direttamente nei campionati arabi, o qararioti.

Poi leggi interviste divertenti come quelle di James Rodriguez di oggi, scappato via dopo meno di 1 anno perchè lo obbligavano a farsi la doccia vestito dopo gli allenamenti, e doveva mangiare con le mani perchè in Qatar non si usano posate.

Però intanto una stagione con una vagonata di milioni se la è fatta.

Se Daniele riceverà una offerte di questo tenore da parte del calcio ricco del mondo, secondo me farà benissimo a accettarla.

L'AIA sopravviverà, come è vissuta e sopravvissuta per oltre 100 anni della sua storia.

A volte meglio, a volte peggio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda THE INSIDER il gio dic 28, 2023 10:20 am

Non so se Orsato andrà via… ma mi sembra una non-notizia.
Era evidente che arrivasse una proposta e’ altrettanto evidente che lo si trattiene in Italia con un progetto e non con i soldi. Questa Presidenza ha tracciato una strada o fa solo feste? Della Presidenza precedente nemmeno ne parlo perché il disastro è stato evidente.
Certamente se ancora parliamo di Baglioni Trentalange e con il massimo rispetto anche di Pacifici fossi in Orsato andrei via. L’unica strada per tenere i migliori è che intervenga il Presidente Federale a scongiurare un nuovo caso Mancini. Il mio auspicio rimane lo stesso ormai da tre anni… Rocchi Presidente e dentro le risorse tecniche migliori, Orsato compreso.
Infine una piccola chiosa su Orsato, ho avuto modo di conoscerlo in un intervento festaiolo e mi sembra uno con valori, uno che rinuncerebbe anche a bei soldi per un ideale… spero di non sbagliarmi.
THE INSIDER
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda quagliabella il gio dic 28, 2023 10:25 am

bw90 ha scritto:Conviene vada a prendersi un po’ di cash la per 2/3 anni e poi torni da noi ad assumere ruoli direttivi, per me si può fare.

resto sempre della mia idea. se sei stato un arbitro/assistente/dirigente ( e mica lo facevi gratis, eri adeguatamente retribuito e, di fatto, facevi solo questo) se esci e vai a "fare cassa" da arabi, squadre di club o televisioni dovrebbe esserti precluso il rientro. fai una scelta? che sia quella definitiva. basta porte girevoli. poi invece il ragazzino che magari ha fatto l'arbitro per due anni e ha smesso, ha difficoltà a tesserarsi per una squadra
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda Indice il gio dic 28, 2023 11:47 am

io non comprendo perchè qualcuno debba emettere giudizi etici o di opportunità nel caso Orsato decida di accettare l'offerta degli arabi. Lui è un professionista "del settore" ha investito tutta la sua vita per perfezionarsi in questo ruolo e come tanti colleghi ha sacrificato altre potenziali attività lavorative "specializzandosi" nell'arbitraggio e diventando uno dei primi al mondo. A circa 48 anni termina di arbitrare e trovate scandaloso che accetti un'offerta lavorativa allettante dall'estero? Lui è un professionista e va dove meglio può realizzare la sua attività professionale alle condizioni economiche e contrattuali che meglio può ottenere ben consapevole che qui in Italia se pure diventasse designatore magari dopo uno o due anni cambia il vento politico e si ritrova a 50 anni senza lavoro dovendosi reinventare qualcosa dall'oggi al domani. Pertanto laddove un professionista possa realizzare il massimo dalla sua attività è giusto e normale che lo faccia, così come fanno altri atleti, così come fanno dirigenti di aziende e multinazionali e così come fa qualsiasi professionista con elevata specializzazione nel settore in cui opera.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Orsato in Arabia ?

Messaggioda THE INSIDER il gio dic 28, 2023 8:16 pm

quagliabella ha scritto:
bw90 ha scritto:Conviene vada a prendersi un po’ di cash la per 2/3 anni e poi torni da noi ad assumere ruoli direttivi, per me si può fare.

resto sempre della mia idea. se sei stato un arbitro/assistente/dirigente ( e mica lo facevi gratis, eri adeguatamente retribuito e, di fatto, facevi solo questo) se esci e vai a "fare cassa" da arabi, squadre di club o televisioni dovrebbe esserti precluso il rientro. fai una scelta? che sia quella definitiva. basta porte girevoli. poi invece il ragazzino che magari ha fatto l'arbitro per due anni e ha smesso, ha difficoltà a tesserarsi per una squadra


Il punto è questo! Pensare che gente come Orsato Rizzoli Messina non serva o debba aspettare non so chi… questa la presunzione dei dirigenti degli ultimi quindici anni… avanti così che costoro sono all’estinzione prossima.
THE INSIDER
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti