Iene

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Iene

Messaggioda Neoarbitro il mer gen 24, 2024 1:15 am

ref85 ha scritto:Credo che fare il “totonomi” sia una mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi della Can.. capisco che nel gruppo ci siano degli scontenti ma gettare fango a caso non è il massimo (soprattutto se viene nominato qualcuno assolutamente incolpevole).
Mi soffermo sulla questione del “frame” mandato in onda a giustificazione dell’operato del Var ed effettivamente ci sono episodi che lasciano molti dubbi… in Sassuolo-Lazio continuo ad avere dei dubbi se il pallone sia stato toccato dentro o fuori dall’area di rigore e credo che in questi casi sia meglio supportare la decisione di campo… ma il fuorigioco di juve-roma è davvero clamoroso e imbarazzante….. come del resto è allucinante che il Var di quella partita l’abbia passata liscia… a questo punto ogni qualvolta viene mandato in onda il frame bisognerebbe verificare sia quello giusto e questa è una figuraccia dovuta ad incompetenti che non sanno usare lo strumento


Invece si può sparare a zero sul Var e sulla commissione?
Non so, a me sembrano tutte beghe politiche travestite da rivelazioni. Guarda casa esce un ‘48 proprio prima delle elezioni e proprio contro un papabile candidato…
Neoarbitro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom gen 11, 2015 11:18 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Iene

Messaggioda ulba60 il mer gen 24, 2024 4:07 am

Mah,voglio continuare a pensare che sia un arbitro non piu’un attività’ e parli a nome di qualcuno.Rocchi con questo metodo di designazioni nemici se ne è’fatti tanti ma questo che parla non è’che aggiunge cose nuove,che il var sia un disastro e’sotto gli occhi di tutti.Comunque se e’ancora in attivita’gia’sara’stato individuato e vedremo nelle prossime designazioni.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Iene

Messaggioda Observer il mer gen 24, 2024 7:59 am

Ho visto il servizio delle iene, e come penso la gran parte di tutti noi anche io sono rimasto sconvolto da quello che ho sentito.

Iniziamo con il dirimere una questione. Io non penso che la redazione giornalistica di un programma televisivo su scala nazionale, sia talmente inavveduta e scriteriata da permettere a un Arbitro NON IN ATTIVITA’ di dire il falso in una intervista.

Quindi, secondo me, il Collega è uno che è ancora in attività eccome. E lo si capisce da come entra nello specifico di alcuni episodi con dettagli che solo chi frequenta i raduni può conoscere.

Detto questo, mi vengono alcune considerazioni:

1) La CAN è fuori controllo se un Arbitro arriva a andare su una rete nazionale a denunciare quello che dice il Collega. E Rocchi non la riesce più a gestire.
2) Il famoso “spogliatoio” della CAN, che fine ha fatto? Incomprensioni, ripicche, piccole invidie sono sempre esistite dalla notte dei tempi. Ma elementi carismatici leader (Lo Bello, Collina, Agnolin, Braschi, Casarin per dirne alcuni) sono sempre riusciti a gestire lo spogliatoio come una camera di compensazione tra gli interessi personali e di carriera di ognuno. Questo oggi non accade più, e anche i Senatori di oggi o non sono in grado di gestire la situazione, oppure pensano anche solo ai beati cavoli loro!
3) Secondo me il punto più dirompente dell’intervista è l’annuncio che ci sono in corso 5 cause legali contro l’Associazione. Se è così, la situazione è davvero critica.
4) Certo che un Arbitro di serie A, per arrivare a fare quello che ha fatto questo Collega, deve essere veramente o incavolato nero o proprio del tutto disperato. Da un lato capisco che quando indirizzi la tua vita a un certo obiettivo, alla fine ci arrivi e poi ti “senti” depauperato di quando ritieni ti sia dovuto subentra frustrazione e rabbia. Del resto, però, questi sentimenti sono sempre convissuti nella CAN perché questo genere di mancati riconoscimenti di meriti sono sempre esistiti, ma non sono mai sfociati in prese di posizione così estreme e così gravi come andare in televisione a denunciare influenze politiche nelle valutazioni tecniche.

Come avrete notato non sono in grado di entrare nello specifico delle accuse. È un mondo che non conosco quello della CAN, che non vivo. Non so se sia vero o no quello che il Collega denuncia.

A sensazione, se dovessi azzardarne una … secondo me il “gruppo” sa molto bene chi è l’autore di questo gesto veramente estremo e disperato.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Iene

Messaggioda stee-85 il mer gen 24, 2024 8:30 am

Sicuramente sapranno chi è..
Magari non tutti ma alcuni si.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Iene

Messaggioda UW54 il mer gen 24, 2024 8:48 am

Basta capire chi pronuncia Saelemaekers e Kean come l’arbitro nel video. Dato che credo che la commissione conservi gli audio di tutte le partite non dovrebbe essere difficile se è un arbitro che ha diretto la Salernitana e/o la Juventus.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Iene

Messaggioda marblearch il mer gen 24, 2024 9:23 am

Mi piace , e lo comprendo, come il 90 % dei partecipanti a questa discussione sia interessato a capire di chi si tratta. Io, personalmente, eviterei di scrivere nomi, anche per rispetto ai citati. Ma ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe.
A me viene da riflettere su altri aspetti. Rocchi perde smalto, colpevole o meno, ma perde smalto. Difficile pensare che possa passare da un incarico all'altro, alla presidenza per dirla in soldoni, senza che questo non abbia qualche ripercussione di immagine e di sostanza ( non dico sia giusto, ma nel mondo di oggi, purtroppo funziona così). Mi viene da chiedere anche chi sta valutando il suo Team. Non c'è un componente dedicato al VAR? (per esempio) e gli altri Componenti sono sottoposti ad un audit serio da parte del "Consiglio d'Amministrazione" ? Un Cda che, sappiamo bene, se ne è parlato a lungo, ha partorito i quadri dirigenziali tecnici, sull'onda emotiva di una spaccatura mai vista nel Comitato Nazionale ( e questo non vale certo solo per la CAN ...). Ciò che accade è figlio di una instabilità associativa che non ha uguali in tempi recenti. Peraltro la sensazione è che abbiamo le spalle poco coperte anche a livello federale. Mai una parola, mai un intervento, posso pure capirli : "muoia Sansone e tutti i filistei" ma questo silenzio assordante fa male pure a loro alla lunga ( e in vista della loro assemblea elettiva).
Purtroppo l'AIA raccoglie quel che ha seminato e fin dai livelli più basi e a salire: lotte , faide, accuse, denunce, ritorsioni = instabilità totale. Il caso D'Onofrio, poi, ha dato la mazzata finale e anche qui, l'AIA, si è visto in questo Forum, invece di vivere un moto di corporativismo sano (lo faceva la vecchia DC, squassata da correnti all'interno, ma guai agli attacchi esterni), ha ampiamente approfittato per auto gettarsi sterco addosso (molto più o in aggiunta a quanto quella vicenda aveva già tremendamente fatto), per riprendersi posizioni perse, per "rimettere le cose a posto".
Questo è il risultato. Instabilità che cresce su un humus di ragazzini molto viziati ( c'è da chiedere se lo "spifferaio magico" che ha cantato ha goduto anche lui di qualche aiuto per essere lì dove è ora...) con uno spessore ben diverso dalle generazioni di chi li ha preceduti (figli del loro tempo, peraltro).
E c'è da chiedersi se siamo mai o mai lo saremo, maturi per continuare a ricevere medie e voti; in un ambito assai competitivo fatto di "mors tua, vita mea", tutta questa trasparenza a chi giova? Si, belle parole, siamo "una Famiglia" ma la famiglia è fatta anche di parenti serpenti. Non solo di fratellanza.
Peraltro io non ho ricette, sono ormai passato e non ho più il passo di questi tempi. In genere, la storia , quella vera, ce lo insegna, nei momenti di instabilità sociale , si chiede l'Uomo forte. Lo abbiamo questo Uomo forte che arrivi con i carriarmati e ripristini " l'ordine e la pulizia" ?
Ultima modifica di marblearch il mer gen 24, 2024 9:33 am, modificato 2 volte in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Iene

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 9:30 am

Per quanto riguarda il commissariamento dell'AIA, se questo non è stato fatti a seguito degli eventi D'Onofrio (evidentemente un tantino più gravi di questi, secondo me, posto che questi sono sempre molto gravi), difficile immaginarlo ora. Tuttavia, si potrebbe applicare il concetto di somma, come i falli in campo, e siccome le situazioni incresciose per l'associazione sono ormai all'ordine del giorno, evidentemente qualcuno potrebbe prenderne atto. Secondo me comunque il modo di agire di Gravina è chiaro, ha avuto tante occasioni per mettere la mano in questo senso ma non ha mai fatto niente. Cosa deve insegnare questo ulteriore accadimento all'AIA, secondo il mio parere? Deve insegnare che innegabilmente tutto non va bene come il presidente continua a dipingere nelle interviste, fin quando queste situazioni si tendono a nascondere e non si affrontano direttamente, la situazione dell'associazione rimarrà sempre la stessa. Secondo me, al fine di trovare un po' di pace, l'AIA dovrebbe radicalmente cambiare ma oggi non è predisposta per nulla a farlo, si vuole continuare sempre in un certo modo, il quale continuerà ad autorizzare malumori ed insubordinazioni. Se questi ultimi un tempo erano gestibili, oggi siamo arrivati ad un punto dove la società è ben differente, e penso che ce ne siamo accorti.

Detto questo, sugli spunti tecnici per me vengono offerte agli occhi dei tifosi situazioni che mettono in estremo imbarazzo la commissione, a prescindere da tutto, la denuncia su Juventus - Roma (che pure era stata mediatica ma non aveva avuto seguito), è destinata a far discutere. Se si fosse valutato sull'ultimo tocco, sarebbe stato fuorigioco. Sulle immagini di Reggio Emilia, invece, non so cosa possiamo dire. Io l'avevo già notato a tempo debito, come si fa prendere una decisione così al limite da parte del VAR, essendo sicuro, se quel frame non pubblicato è vero, qual è la verità? Certo si dirà, neanche il VAR è perfetto, ci mancherebbe, ma allora almeno per tali situazioni lasciamo le decisioni di campo, se l'assistente c'aveva ragione?
Per quanto riguarda il resto invece, falli eccetera, qua vabbè sono cose soggettive e la commissione ha pieno titolo nel pensarla come ritiene, onestamente va ammesso che non si possa sindacare (a parte il mancato rosso di Salerno, dove secondo me comunque è incredibile non etichettarlo com errore anche da parte del VAR).
Vedremo le prossime mosse di Rocchi, ora già penso che le designazioni di oggi per i prossimi turni di A e B potrebbero slittare...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32804
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Iene

Messaggioda aiasalento81 il mer gen 24, 2024 9:32 am

Io non ho visto l'intervista, e credo di non voler vederla. Mi son già fatto un'idea:

- AE CAN in attività? QUASI IMPOSSIBILE. Chiunque, anche l'ultimo in graduatoria la farebbe a luglio piuttosto. Unica possibilità sia qualcuno che sa al 1000% che non verrà più designato e che voglia tirare m... anonima sull'Associazione (può essere, questo non lo escludo soprattutto se l'ha già fatto in passato). Lo ripeterò all'infinito. In forma anonima si fanno le denunce (con tutele), non interviste a trasmissioni nazionali in cui si camuffa la voce.

- QUALCUNO (AIA? EX AIA? ESTERNO?) che voglia gettare m... sull'Associazione ha cavalcato l'onda del momento e ha architettato tutto questo. Dietro il video ci può essere un "attore". Non mi stupirei della cosa.

Fare un video in cui "camuffano" un po' la voce equivale al 100% a farlo dichiarandosi. E poi, secondo voi non hanno contatti con TV, amici, parenti per sapere chi sia????
Dai su, scendiamo da Marte
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Iene

Messaggioda Dode il mer gen 24, 2024 9:36 am

L'ABC del depistaggio, in una situazione del genere, è mettersi nel calderone dei danneggiati dalla soffiata stessa che stai facendo :ok
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Iene

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 9:59 am

Si potrebbe magari anche pensare ad una terza via, dove l'arbitro in questione avrebbe concordato tutto e detto queste cose alle Iene senza voler apparire, ma alla fine sotto l'incognito in tramissione sia stato mandato un figurante.
A me comunque risentendo attentamente, un accento romano pare uscire fuori. Quello non può essere certo distorto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32804
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lormaz e 4 ospiti