Cosa ne pensate voi...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda arbitrocb il mar nov 06, 2007 6:36 pm

Aspide1979 ha scritto:... in generale degli arbitri degli enti di promozione sportiva? (AICS, UISP, CSI...)

Penso che sia divertente come arbitrare in figc...
arbitrocb
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun ago 20, 2007 11:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda Silvio il mar nov 06, 2007 7:51 pm

Voglio vedere quanti 16enni che fanno il corso vogliono fare sempre giovanissimi
Silvio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 12, 2007 7:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda peppafiest il mar nov 06, 2007 7:54 pm

il fatto è che loro non prendono botte, insulti, e roba del genere...quindi è più rilassante, mi correggo!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda Emilio_DB2 il mar nov 06, 2007 8:24 pm

magari non giovanissimi, ma magari fino a allievi o juniores....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda Doraemon il mer nov 07, 2007 2:30 pm

peppafiest ha scritto:il fatto è che loro non prendono botte, insulti, e roba del genere...quindi è più rilassante, mi correggo!
...mi sa che non hai mai giocato o visto amici giocare in campionati amatoriali... :(
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda Fabio313 il dom nov 11, 2007 12:33 am

peppafiest ha scritto:il fatto è che loro non prendono botte, insulti, e roba del genere...quindi è più rilassante, mi correggo!

cosa ti fa pensare questo?
Nei tornei amatori, oltre che esserci spesso un livello tecnico molto più elevato rispetto a categorie quali allievi e juniores, visto che ci sono dentro un sacco di ex calciatori di A, hai a che fare con una varietà infinita di gente, non sempre disponibile e coridale e quasi sempre pronta alla protesta.
Gli enti non sono un isola felice da questo punto di vista, anche se alcuni, propri perchè di amatori si deve trattare, applica sanzioni severissime a chi sgarra verso arbitro ed assistenti.
Certo, qui non cerchi la carriera, ed anzi, negli enti arrivano spesso anche arbitri che la carriera in AIA non l afaranno più. però ti assicuro che gli stimoli sono veramente tanti, ed il divertimento assicurato, ed anzi personalmente mi sento privilegiato a poter dirigere a 44 anni partite che la maggior parte dei ragazzi che diventano ORA arbitri, a 15, 16 anni, avranno nei loro sogni, o incubi ancora per molti anni a venire, prima di poter vedere giocare a calcio e non a scuola calcio.
Fabio313
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ott 21, 2007 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda Aspide1979 il dom nov 11, 2007 8:42 am

La domanda era, volutamente, un tranellaccio.
Perchè spessissimo dalle mie parti si sente parlare degli arbitri UISP, CSI o AICS come degli incompetenti panzoni... :D
Posto che talora alcuni di vecchia scuola hanno conoscenze superficiali del regolamento (ma ricordo una discussione ai tempi che furono con un arbitro di eccellenza su una regola che dimostrava di ignorare completamente), il livello è variabile tra una terza ed una promozione...
Le sanzioni disciplinari sono severissime (almeno in UISP): un cazzotto a gioco fermo ad un avversario sono MINIMO 4 mesi di squalifica. Certo, limitato all'ambito nazionale UISP, sia chiaro... ma spesso queste sanzioni sono un buon deterrente. Anche perchè lì si gioca (si spera) solo per divertirsi... e se ti tolgono il divertimento del sabato certo, puoi andare a giocare altrove... ma alla fine il giro degli enti finisce e oltre tutto il giro delle voci sul comportamento di certi "soliti" noti è arrivato.
Hai a che fare con i 18enni ed i 50enni, con gli ex serie A e con gli ex serie Z... Boh, io mi diverto... ogni tanto penso che potrei fare un passo indietro e tornare in FIGC... mah... chi lo sa...
Aspide1979
 

Re: Cosa ne pensate voi...

Messaggioda lucagnus il gio nov 22, 2007 12:33 am

con la tessera di arbitro uisp entro gratis negli stadi dove si disputano le partite di serie A uisp vero? :roll:
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti