Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Emilio_DB2 il ven nov 02, 2007 3:14 pm

E' una notizia che ha qlk mese però mi sembra interessante poterla discutere, anche perchè il ragazzo in questione ho il piacere di conoscerlo personalmente, un caro amico che ha mille nazionalità (americana, italiana e trinidad e tobago)

La convenzione dell'UNESCO afferma che devono essere considerati patrimonio dell'umanità intera a qualsiasi popolo si appartenga e quindi sarà l'insieme degli stati del mondo che dovrà darsi cura affinché questo patrimonio umano venga salvaguardato. Concetto di universalità dei valori umani,di sopranazionalità,di cultura indicibili. In Campania ancora un evento importante ed unico nel suo genere,di orgoglio sezionale,regionale e nazionale.
E' bello raccontare questo evento internazionale. Un arbitro di origine di Trinidad e Tobago ma di nazionalità italiana iscritto alla sezione di Napoli dal 17 aprile 2007,nella categoria giovanissimi provinciali domenica 13 maggio ha esordito nel campionato italiano con la partita Domenico Luongo - Monteruscello. Ma il "giovane" arbitro ha un curriculum internazionale ed una esperienza da brividi.
Da brividi unici,talento innato e giudizi univoci di solidarietà sulla prestazione. Un" esordio" che fa da consapevolezza ed apre ad una associazione cosmopolita senza barriere di ogni genere.
Il nome dell'arbitro è Nigel Alexander 36 anni ,militare in forza alla NATO che ha fatto parte della federazione Inglese,in cui ha arbitrato fino alla"four division",paragonabile alla nostra CAN D.
Ma la sua carriera non finisce qui,perché Nigel ha arbitrato durante le sue missioni anche nella Premier division Coreana, e nel "second level"del soccer americano. Insomma un'esperienza mondiale di grande livello. Esperienze calcistiche ed arbitrali a confronto per poi culminare nei campionati regionali Campani che forse sono tra i più agguerriti al mondo!
Nigel dopo la partita esordio,in cui ha brillato per esperienza e tecnica,ha avuto i complimenti direttamente dal Presidente Colella e dal vicepresidente del CRA Gregoroni.
Insomma un avvenimento interessantissimo per la sezione di Napoli,per la Campania e per tutta l'Associazione che è sempre più cosmopolita.
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda andreadp il ven nov 02, 2007 6:54 pm

una bella storia direi... chissà che se fosse rimasto sempre nella stessa sezione avrebbe avuto più successo....
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Emilio_DB2 il ven nov 02, 2007 7:35 pm

Beh comunque l'aver arbitrato nella Serie A della Corea, nella B degli USA ed in categorie alte in Inghilterra non è affatto male !!!!

Comunque lui non potrà mai stare fermo in una sezione perchè essendo a servizio della US Air Force deve andare dove va il suo battaglione
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda javasup il sab nov 03, 2007 12:15 am

Ho avuto modo di conoscere Nigel ad un raduno O.T.R. in cui è stato ben presto transitato. E' davvero impressionante fisicamente e il suo presidente di sezione Paolo Gregoroni ne parla benissimo.
Un ottimo ragazzo, spero di riuscire a vederlo all'opera questa stagione.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Emilio_DB2 il sab nov 03, 2007 1:11 am

Bene siamo in due a conoscerlo allora javasup....
Io lo conosco abbastanza bene essendoci stato in vacanza questa estate per 1 settimana.... un grande !!!!
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Claudio90 il sab nov 03, 2007 10:12 am

Non conosco Nigel, però gli faccio i complimenti per il curriculum "internazionale" che ha, è difficile sapersi ambientare velocemente a modi di giocare diversi... un in bocca al lupo per il suo campionato in Campania...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Emilio_DB2 il sab nov 03, 2007 1:04 pm

Non ho ancora ben capito che partite gli stanno facendo fare in Campania però....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda peppafiest il dom nov 04, 2007 8:13 pm

penso che qui non avrà tutto il successo che merita, a 36 anni dovrebbe essere in canc come minimo!

Emilio_DB2 ha scritto:Non ho ancora ben capito che partite gli stanno facendo fare in Campania però....

neanche io!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro "Straniero" alla Sezione di Napoli

Messaggioda Emilio_DB2 il dom nov 04, 2007 9:28 pm

Già... però io credo che stia in basso solo perchè non parla l'italiano.... altrimenti non so come spiegarmelo
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores



{ SIMILAR_TOPICS }

Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Lutto per la scomparsa di un giovane arbitro Forum: Notizie Autore: cammello Risposte: 12

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti