cartelli numerati per sostituzione

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda teo6791pr il ven gen 04, 2008 12:29 pm

mike90 ha scritto:
Maverick ha scritto:Mi domando, leggendo le delibere del giudice sportivo della mia provincia (bs) che multa società di Juniores per mancata utilizzazione dei cartelli numerati per la sostituzione... sono obbligatori anche per giovanissimi e allievi?


premettendo che anch'io, quando ho letto una multa per questo motivo, non sapevo che i cartelli ci dovessero essere obbligatoriamente, e mi son detto "l'arbitro qui è stato un po' pignolo" ma solo perchè non sapevo che ci fosse una regola apposita. a dir la verità sul regolamento non trovo niente in proposito, tranne la frase:

"la segnalazione all'arbitro dei calciatori che si intendono sostituire sarà effettuata, a gioco fermo, all'altezza della linea mediana e fuori dal terreno di gioco, a mezzo di cartelli riportanti i numeri di maglia dei giocatori che devono uscire dal terreno stesso, ove previsti"

se qualcuno trova sul regolamento dove è specificato questo "ove previsti" mi farebbe un favore a dirmelo, perchè io proprio non lo trovo...grazie
Regola 3 pag 33... ma non ho capito cosa non trovi..
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 2:06 pm

teo6791pr ha scritto:
mike90 ha scritto:
Maverick ha scritto:Mi domando, leggendo le delibere del giudice sportivo della mia provincia (bs) che multa società di Juniores per mancata utilizzazione dei cartelli numerati per la sostituzione... sono obbligatori anche per giovanissimi e allievi?


premettendo che anch'io, quando ho letto una multa per questo motivo, non sapevo che i cartelli ci dovessero essere obbligatoriamente, e mi son detto "l'arbitro qui è stato un po' pignolo" ma solo perchè non sapevo che ci fosse una regola apposita. a dir la verità sul regolamento non trovo niente in proposito, tranne la frase:

"la segnalazione all'arbitro dei calciatori che si intendono sostituire sarà effettuata, a gioco fermo, all'altezza della linea mediana e fuori dal terreno di gioco, a mezzo di cartelli riportanti i numeri di maglia dei giocatori che devono uscire dal terreno stesso, ove previsti"

se qualcuno trova sul regolamento dove è specificato questo "ove previsti" mi farebbe un favore a dirmelo, perchè io proprio non lo trovo...grazie
Regola 3 pag 33... ma non ho capito cosa non trovi..


non trovo le categorie per le quali sono necessari questi cartelli, perchè anche in una gara di allievi mi è capitato non avessero i cartelli, ma io non l'ho scritto sul referto solo perchè non sapevo proprio l'esistenza di questa regola, che non mi sebra comunque chiara in merito alle categorie. solo questo.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda teo6791pr il ven gen 04, 2008 2:40 pm

Ora ho capito :!P

Secondo me riguarda la giustizia sportiva,noi ci limitiamo a refertare..un po' come quando la doccia è fredda...ad ogni modo il settore giovanile,proprio per la sua "finalità" ha molte deroghe rispetto alla lnd, che ne so , dai tabelloni citati prima,alla tuta dell'assistente di parte,alla numerazione delle maglie... alle recinzioni lo chiederò al giudice sportivo poi ti faccio sapere..
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 3:01 pm

teo6791pr ha scritto:Ora ho capito :!P

Secondo me riguarda la giustizia sportiva,noi ci limitiamo a refertare..un po' come quando la doccia è fredda...ad ogni modo il settore giovanile,proprio per la sua "finalità" ha molte deroghe rispetto alla lnd, che ne so , dai tabelloni citati prima,alla tuta dell'assistente di parte,alla numerazione delle maglie... alle recinzioni lo chiederò al giudice sportivo poi ti faccio sapere..


grazie ;)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda ciesse il ven gen 04, 2008 8:15 pm

mike90 ha scritto:non trovo le categorie per le quali sono necessari questi cartelli, perchè anche in una gara di allievi mi è capitato non avessero i cartelli, ma io non l'ho scritto sul referto solo perchè non sapevo proprio l'esistenza di questa regola, che non mi sebra comunque chiara in merito alle categorie. solo questo.

Chiedi al tuo Organo Tecnico. Credo che siano disposizioni che vengono emanate dai comitati (provinciali o regionali) ad inizio stagione. Un arbitro potrebbe tranquillamente non esserne a conoscenza, non essendo tenuto alla lettura dei comunicati ufficiali, ma gli OT normalmente li leggono, perchè contengono informazioni spesso essenziali per le designazioni.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 8:17 pm

perfetto, mi informerò al più presto...grazie ;)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda Edwin il ven gen 04, 2008 8:23 pm

ciesse ha scritto: ma gli OT normalmente li leggono, perchè contengono informazioni spesso essenziali per le designazioni.

I tabelloni non lo sono. è sicuro. se si continua a farsi castelli in aria per queste sciocchezze...è la fine :( :(
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda ciesse il ven gen 04, 2008 8:54 pm

Edwin ha scritto:
ciesse ha scritto: ma gli OT normalmente li leggono, perchè contengono informazioni spesso essenziali per le designazioni.

I tabelloni non lo sono. è sicuro. se si continua a farsi castelli in aria per queste sciocchezze...è la fine :( :(

Non ho detto che lo siano... ho suggerito a mike di chiedere al suo OT perchè, se questa disposizione esiste, è probabile che ne sia a conoscenza.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda lucagnus il dom gen 06, 2008 9:33 pm

scusatemi...io arbitro da 7 anni ormai, e devo dire che in campo regionale avrò trovato massimo una decine di squadre che utilizzano i cartelli per le sostituzioni, e mi riferisco a squadre che vanno dall'eccellenza ai giovanissimi provinciali. Non ho mai visto una multa del giudice sportivo regionale per questo motivo (SICILIA)....... come si spiega????? :roll:
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda enigma il dom gen 06, 2008 11:11 pm

Forse perchè l'arbitro non lo segnala nel referto.... :roll:
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti