cartelli numerati per sostituzione

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda teo6791pr il lun gen 07, 2008 12:17 am

enigma ha scritto:Forse perchè l'arbitro non lo segnala nel referto.... :roll:
ci sono poi due segnalazioni possibili da fare sul referto:

a)la società x , pur essendo dotata di tabelloni per le sostituzioni non li utilizzava
b)la società x, non era provvista dei tabelloni per le sostituzioni

In effetti non sono un elemento indispensabile per la partita...come la doccia calda nel nostro spogliatoio o una condizione decorosa dello stesso...se ci limitiamo a fare da spettatori e non refertiamo le cose..le società staranno per mesi nella beata convinzione che quello che fanno è giusto.

Ps dimenticavo, anche la mancanza della chiave del nostro spogliatoio è una cosa che si può refertare,non importa che ci sia uno che ci dicano "L'addetto all'arbitro sta sempre qui davanti.. non si muove" ...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda lucagnus il lun gen 07, 2008 1:27 pm

enigma ha scritto:Forse perchè l'arbitro non lo segnala nel referto.... :roll:



un'intera classe arbitrale siciliana??? mi riferisco anche a arbitri che ora calcano campi di C1....incredibile..... :roll:
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda enigma il mar gen 08, 2008 8:37 am

lucagnus ha scritto:
enigma ha scritto:Forse perchè l'arbitro non lo segnala nel referto.... :roll:



un'intera classe arbitrale siciliana??? mi riferisco anche a arbitri che ora calcano campi di C1....incredibile..... :roll:


Recentemente, in una gara, mentre controllavo i documenti con la distinta, ho scoperto che la tessera di un giocatore era scaduta dal lontano 2003... stupito di questa cosa, chiamo il Dirig. Responsabile che mi spiega che ha sempre consegnato questa tessera e che gli arbitri precedenti non hanno mai detto nulla. Sono arrivato io e ho fatto il rompicoglioni, secondo voi ho fatto bella figura grazie ai colleghi di prima? Il bello è che questa squadra negli anni precedenti militava in Promozione ed Eccellenza.

Ormai c'è troppa superficialità da parte delle società ma anche da noi... per questo ognuno se la prende comoda.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il mar gen 08, 2008 12:06 pm

enigma ha scritto:
lucagnus ha scritto:
enigma ha scritto:Forse perchè l'arbitro non lo segnala nel referto.... :roll:



un'intera classe arbitrale siciliana??? mi riferisco anche a arbitri che ora calcano campi di C1....incredibile..... :roll:


Recentemente, in una gara, mentre controllavo i documenti con la distinta, ho scoperto che la tessera di un giocatore era scaduta dal lontano 2003... stupito di questa cosa, chiamo il Dirig. Responsabile che mi spiega che ha sempre consegnato questa tessera e che gli arbitri precedenti non hanno mai detto nulla. Sono arrivato io e ho fatto il rompicoglioni, secondo voi ho fatto bella figura grazie ai colleghi di prima? Il bello è che questa squadra negli anni precedenti militava in Promozione ed Eccellenza.

Ormai c'è troppa superficialità da parte delle società ma anche da noi... per questo ognuno se la prende comoda.


dal presidente del cra che è venuto a farci visita, alla domanda se dobbiamo ammettere persone con documenti di tesseramento scaduti lui ha risposto di sì...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda enigma il mar gen 08, 2008 12:46 pm

Ci sono delle deroghe per coloro che sono in attesa di nuove tessere o altro, ma una tessera scaduta dal 2003.... il mio è un esempio. Non andiamo in OT.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda Claudio90 il mer gen 09, 2008 10:21 pm

enigma ha scritto:Ci sono delle deroghe per coloro che sono in attesa di nuove tessere o altro, ma una tessera scaduta dal 2003.... il mio è un esempio. Non andiamo in OT.

Io rispondo controcorrente, proprio nell'ultima riunione della mia categoria nella mia Sez. si è discusso di questo argomento, il DOCUMENTO SCADUTO (Carta d'identità, Passaporto, Tessere FIGC o qualunque altro documento rilasciato da autorità competenti), è è stato detto che il documento scaduto E' VALIDO, per il solo fine del riconoscimento, tanto la responsabilità del tesseramento se la assume il Dirigente Accompagnatore.

Per quanto riguarda i cartelli numerati per sostituzione, raramente, molto raramente si vedono nei campi della mia Regione....
E nei comunicati forse, solo 1 volta ho letto di una multa per assenza di tali ad una società!!!
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il gio gen 10, 2008 11:28 am

Claudio90 ha scritto:
enigma ha scritto:Ci sono delle deroghe per coloro che sono in attesa di nuove tessere o altro, ma una tessera scaduta dal 2003.... il mio è un esempio. Non andiamo in OT.

Io rispondo controcorrente, proprio nell'ultima riunione della mia categoria nella mia Sez. si è discusso di questo argomento, il DOCUMENTO SCADUTO (Carta d'identità, Passaporto, Tessere FIGC o qualunque altro documento rilasciato da autorità competenti), è è stato detto che il documento scaduto E' VALIDO, per il solo fine del riconoscimento, tanto la responsabilità del tesseramento se la assume il Dirigente Accompagnatore.

Per quanto riguarda i cartelli numerati per sostituzione, raramente, molto raramente si vedono nei campi della mia Regione....
E nei comunicati forse, solo 1 volta ho letto di una multa per assenza di tali ad una società!!!


esattamente, anche da me han detto la stessa cosa per quanto riguarda le tessere...
i cartelli da me i più ce li hanno, poi c'è sempre qualche multa del g.s. ma è rara
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il mer apr 02, 2008 8:13 pm

ebbene al mio esordio in JUP la squadra ospite era senza cartelli, io ho refertato e la squadra si è presa (giustamente) la multa. vorrei però dire una cosa: la multa in questione è di 60 €, la stessa che prenderebbe una società se i suoi tifosi insultassero l'arbitro per tutta la partita. se invece manca l'acqua calda nello spogliatoio dell'arbitro sono 30 €. io mi chiedo: non sembra un po' ingiusto paragonare come sanzione pecuniaria gli insulti del pubblico ai cartelli per le sostituzioni? 60 € mi sembrano troppi..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda Edwin il gio apr 03, 2008 9:05 am

Pensiamo ad arbitrare bene, a correre in campo, ad allenarci, a seguire i consigli dei nostri colleghi più esperti... non ai cartelli negli JUP ( :!: ) e alle multe per l'acqua fredda....

senza rancore ;)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: cartelli numerati per sostituzione

Messaggioda mike90 il gio apr 03, 2008 12:57 pm

infatti sinceramente mi è venuto in mente solo arrivato alla voce "varie" del referto, sennò in campo neanche ci avevo fatto caso (nel sgs alcune squadre non li hanno i cartelli ma a me non faceva nè caldo nè freddo). mi sembrava solo un po' sproporzionata la sanzione, poi a me non è che me ne freghi più di tanto, ho già abbastanza pensieri per conto mio senza pensare anche a quelli degli altri.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti