pagamenti sezione

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: pagamenti sezione

Messaggioda beren il dom ago 15, 2010 2:49 pm

<<Gli arbitri ora avranno più autonomia!>>
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: pagamenti sezione

Messaggioda teo6791pr il dom ago 15, 2010 4:04 pm

Hey ma ho chiuso senza inviare il mio messaggio!

Ad ogni modo lo riscrivo perchè me lo ricordo bene! Benissimo!

La quota varia da sezione a sezione e se non ricordo male,dovrebbe essere frazionabile per 12 (per cui 38 mi sembra difficile anche se ho provato a farlo ed in effetti qualcosa si esce).
Ogni sezione ha esigenze di spese diverse non ci addentriamo su "che tipo di spese", come han già detto dall'affitto , ai telefoni , ai pc, al materiale di consumo, alle cene dei consiglieri e ai regali da fare alle personalità che ci vengono a trovare... Ops scusate le ultime due non dovevo scriverle :)

Chi non paga la quota rischia il ritiro tessera,che ci piaccia o no è così. La quota è vita per la sezione,che non campa sui rimborsi della Federazione, il problema dell'indipendenza non viene da quanto ci restituisce la Federazione la quale di fatto ci "paga" (passatemi il termine) un servizio che viene svolto per la copertura delle partite.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: pagamenti sezione

Messaggioda Ovrebo92 il dom mag 31, 2020 11:12 am

Non so se sia il thread giusto, ma secondo voi è normale che in questo periodo le Sezioni chiedano il pagamento della quota associativa (piena!) solo con dei termini più lunghi? La stazione è finita, gare arbitrate prima del lockdown poche, dover sborsare una bella cifra per una sezione chiusa mi sembra eccessivo, senza contare la difficoltà economica di tutti.
Vorrei un vostro pensiero al riguardo.
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: pagamenti sezione

Messaggioda divisarossa il dom mag 31, 2020 2:04 pm

Ovrebo92 ha scritto:Non so se sia il thread giusto, ma secondo voi è normale che in questo periodo le Sezioni chiedano il pagamento della quota associativa (piena!) solo con dei termini più lunghi? La stazione è finita, gare arbitrate prima del lockdown poche, dover sborsare una bella cifra per una sezione chiusa mi sembra eccessivo, senza contare la difficoltà economica di tutti.
Vorrei un vostro pensiero al riguardo.


Ci son delle spese inderogabili. le sezioni pagano comunque le utenze fisse, molte sono in affitto, e comunque una quota intorno ai 50-60 euro (divisibile in due parti oltretutto) non mi pare qualcosa di eccessivo. Ma pur senza entrare nelle difficoltà (molte!) di ognuno di noi, esser parte di una associazione implica anche questo sforzo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: pagamenti sezione

Messaggioda lahir il dom mag 31, 2020 3:34 pm

Ovrebo92 ha scritto:Non so se sia il thread giusto, ma secondo voi è normale che in questo periodo le Sezioni chiedano il pagamento della quota associativa (piena!) solo con dei termini più lunghi? La stazione è finita, gare arbitrate prima del lockdown poche, dover sborsare una bella cifra per una sezione chiusa mi sembra eccessivo, senza contare la difficoltà economica di tutti.
Vorrei un vostro pensiero al riguardo.


Sì è giusto. Le spese per la sezione rimangono, per cui è corretto. Le sezioni si reggono principalmente con le quote e ci sono spese che non sono rinviate. Affitti, bollette, fornitori etc. Poi, bisogna uscire dall'equivoco "la Sezione ha diritto a riscuotere le quote nella misura in cui io arbitro/ricevo i rimborsi". Non è così. Inoltre, diciamocelo chiaramente, non tutti hanno subito diminuzioni patrimoniali o reddituali dovute alla quarantena. Tante categorie di lavoratori hanno continuato a percepire lo stipendio (sanitari, forze dell'ordine, pensionati, dipendenti pubblici, dipendenti di aziende che erogano pubblici servizi, quali trasporti energia etc), per cui possono tranquillamente pagare le quote associative. E' ovvio che ci potranno essere situazioni particolari, lì sarà compito del presidente cercare di trovare una soluzione.

-- dom mag 31, 2020 4:36 pm --

E aggiungo: pensare ad una moratoria delle quote significa affossare per almeno una stagione (se non di più) tutta l'attività arbitrale.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: pagamenti sezione

Messaggioda marblearch il dom mag 31, 2020 7:49 pm

Le quote non sono legate alle gare fatte. E' una quota di iscrizione. E poi fino a fine febbraio si è arbitrato. 50 euro....non sono 50mila ; non creiamo problematiche assurde.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: pagamenti sezione

Messaggioda lahir il dom mag 31, 2020 8:42 pm

marblearch ha scritto:Le quote non sono legate alle gare fatte. E' una quota di iscrizione. E poi fino a fine febbraio si è arbitrato. 50 euro....non sono 50mila ; non creiamo problematiche assurde.


quoto. :ok :ok :ok :ok :ok
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: pagamenti sezione

Messaggioda Dode il dom mag 31, 2020 10:07 pm

Io la penso come tanti di voi e sui 60 euro non concepisco il problema. Pero devo ammettere che effettivamente da oltre 10 anni, almeno della mia sezione, con ste quote in una fetta di associati vengono fuori delle problematiche planetarie che non avete idea.. questo per dire che io il problena non lo concepisco ma credo sia necessario considerarlo...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: pagamenti sezione

Messaggioda lahir il lun giu 01, 2020 5:39 pm

Dode ha scritto:Io la penso come tanti di voi e sui 60 euro non concepisco il problema. Pero devo ammettere che effettivamente da oltre 10 anni, almeno della mia sezione, con ste quote in una fetta di associati vengono fuori delle problematiche planetarie che non avete idea.. questo per dire che io il problena non lo concepisco ma credo sia necessario considerarlo...


Guarda, sono d'accordissimo con te, è necessario considerarlo. Però non vedo molte soluzioni. E' vero, siamo in una situazione eccezionale, tuttavia l'unica cosa che può fare un presidente è chiudere un occhio e temporeggiare nei solleciti.

Detto questo, ritengo che i casi di chi è veramente, veramente in difficoltà da non potersi permettere nemmeno la rateizzazione in due quote (a Milano la quota annuale è 50 euro), sono pochissimi. Di contro, sono persuaso che ci sarebbero un sacco di associati che ci marcerebbero...

Infine, piccola annotazione: il caos legato al covid è scoppiato di fatto a metà marzo (in Lombardia un po' prima) e gli effetti negativi per l'economia si sono iniziati a sentire ad aprile inoltrato, mentre il termine per il pagamento delle quote è 31 marzo... Per cui, insomma, gli associati d'Italia avevano avuto quasi 3 mesi di normalità (dal 1 gennaio in poi), per pagare serenamente le quote, senza doversi appigliare successivamente alla pandemia per giustificare le proprie inadempienze...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: pagamenti sezione

Messaggioda javasup il lun giu 01, 2020 6:15 pm

Il termine del pagamento delle quote è stato prorogato fino a metà giugno, quindi ad oggi morosi per questo anno solare non ce ne sono e non ci sono da fare solleciti
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti