Pagina 1 di 3

pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 9:55 am
da Carlos_alby92
Ciao a tutti,purtroppo ora la sezione per questo mese è chiusa ma volevo sapere se durante l anno ci sono dei pagamenti da fare alla sezione perchè mi sembra di avere sentito qualcosa del genere tempo fa..
grazie :)

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 10:26 am
da amma88
si, ci sono le quote associative da versare.
Mi pare 70 € all'anno

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 10:29 am
da Carlos_alby92
ah..cosi tanto?e come mai non mi è stato mai detto niente?la pagano tutti?

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 11:31 am
da Sasch
La quota Associativa, che va pagata da tutti (salvo alcune particolari categorie esentate dal Presidente) entro il 31/03 di ogni anno varia in ogni Sezione. Se non ti e' stato detto niente probabilmente sei Arbitro da poco, e la tua Sezione esenta dal pagamento i neo-Arbitri. Meglio comunque se chiedi conferma al tuo Presidente.

Il minimo a mia conoscenza e' 38E mentre il massimo che ho sentito e' 80E.

E' facolta' dell'associato versare la quota associativa in 2 'rate', una entro il 31/03 e la seconda non ricordo esattamente, ma entro la fine dell'anno.

Si e' comunque parlato di quote associative in vari argomenti, ricercando queste due parole nel forum, puoi trovare ulteriori info.

Ciao!

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 11:36 am
da Torquemada
Sasch17 ha scritto:E' facolta' dell'associato versare la quota associativa in 2 'rate', una entro il 31/03 e la seconda non ricordo esattamente, ma entro la fine dell'anno.


E' scritto da qualche parte? O è una libera interpretazione della norma?

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 12:06 pm
da beren
Da noi a Roma si paga 84€

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 12:25 pm
da Carlos_alby92
ma in cosa consisterebbe?cioè a cosa servirebbero i soldi?x l affitto?
ho provato a cercare ma non è spiegato bene..

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 10:23 am
da severino
La quota associativa serve appunto per... essere un associato! Come in tutte le Associazioni, per essere un Associato occorre contribuire con una certa somma (che, come avrai capito, varia da Sezione in Sezione) che serve per coprire eventuali spese a cui la Sezione deve far fronte, qualsiasi esse siano. E comunque ricorda che, nella maggior parte dei casi, nella quota associativa è compresa la divisa (maglia, pantaloni e calzettoni).

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 3:52 pm
da simonerob
La divisa centra poco o niente con la quota associativa, perchè non è pagata dalla sezione. Le spese che possono influire sul costo della quota sono ad esempio gli affitti dei locali della sezione, il pagamento del polo di allenamento, il materiale necessario per i corsi arbitri, per le segreterie..ce n'è di roba da pagare..senza contare che tante volte i soldi raccolti con le quote non bastano a coprire le spese!

Re: pagamenti sezione

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 2:11 pm
da lunapop
simonerob ha scritto:La divisa centra poco o niente con la quota associativa, perchè non è pagata dalla sezione. Le spese che possono influire sul costo della quota sono ad esempio gli affitti dei locali della sezione, il pagamento del polo di allenamento, il materiale necessario per i corsi arbitri, per le segreterie..ce n'è di roba da pagare..senza contare che tante volte i soldi raccolti con le quote non bastano a coprire le spese!



Infatti i soldi raccolti con le quote associative non riescono assolutamente a coprire tutte le spese di funzionamento di una Sezione (dalla luce, al riscaldamento, alle pulizie, all'affitto, al telefono, i macchinari ecc ecc.). Le quote sono solo una parte; poi ci sono i contributi versati dal Comitato Regionale della LND, per le spese relative alle designazioni arbitrali che vengonom effettuate dall'OTS e quindi dalla quota parte che proviene dal CRA, su delega dell'AIA, per le spese generali di funzionamento e che rientrano nel budget economico di bilancio dell'Associazione: soldi che provengono dalla FIGC.
Questo è il vero motivo per cui non potremo mai essere effettivamente autonomi, perchè qualora la Federazione non ci versasse più i soldi per il mantenimento generale dell'Associazione (e, si badi bene, non i soldi per i rimborsi abritrali legate alle gare che andiamo a dirigere), ma quelli per il funzionamento (quindi le diarie per tutti i Dirigenti Nazionali, Regionali e Presidenti di Sezione), quelli per l'appannagio agli OTN, al Responsabile del Settore Tecnico e via dicendo, dove andremmo a prenderli? Con quei soldi, assolutamente necessari per il mantenimento di tutta la nostra struttura, la Federazione ci "tiene in pugno" e l'autonomia è solo fittizia................