Quando fa freddo

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda ciesse il ven dic 21, 2007 7:03 pm

Ragazzi miei... se avete freddo, correte di più, che vi scaldate!! ;)

Battute a parte, qualunque "accessorio" l'arbitro decida di portarsi in campo, deve per prima cosa essere "pratico" e non "appariscente". I guanti, se proprio non ne potete fare a meno, meglio neri o color carne. Se li trovate, meglio usare quelli con i "gommini" sulle dita, che assicurano una miglior presa per i cartellini e la matita.

Sulla sciarpa ... stenderei un velo pietoso. :( Lo stesso sui berrettini di lana (che nessuno, per fortuna, aveva ancora nominato).

Gli scaldamuscoli (ma servono davvero?) sarebbe meglio che fossero dello stesso colore dei pantaloncini e che, comunque, non oltrepassassero il bordo degli stessi. In ogni caso quoto il consiglio di Luca riguardo all'olio canforato, consiglio al quale aggiungerei quello di fare un abbondante riscaldamento prima della gara (perchè con temperature rigide, il rischio di "strapparsi" aumenta).

Il K-way sopra la divisa non lo potete portare (per ovii motivi), e sotto non so che utilità possa avere. In ogni caso fa peggio che meglio, perchè non permette alla pelle di "traspirare". Meglio, in caso di pioggia, portarsi dietro un ricambio in più di biancheria da mettersi nell'intervallo.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda enigma il ven dic 21, 2007 8:26 pm

L'esperienza insegna... ascoltatelo!
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda Aspide1979 il sab dic 22, 2007 5:50 pm

Certo che se un arbitro porta dei guanti so' problemi... mamma mia... se si valuta un DDG per un paio di guanti eventualmente appariscenti siamo messi bene... E non tiratemi fuori che le squadre guardano il colore dei guanti perchè non è vero!
Aspide1979
 

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda ciesse il dom dic 23, 2007 1:54 am

Non ho intenzione di seguirti in questa polemica... il mio intento è quello di dare dei consigli che permettono (almeno secondo la mia opinione) di ottenere i migliori risultati, anche in fatto di "immagine" che (ipocrisie a parte) conta e conta anche parecchio, agli occhi dei dirigenti, dei calciatori e, non ultimo, degli Osservatori Arbitrali. Poi uno può seguirli o non seguirli, io non mi offendo.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda Aspide1979 il dom dic 23, 2007 9:13 am

ciesse ha scritto:Non ho intenzione di seguirti in questa polemica... il mio intento è quello di dare dei consigli che permettono (almeno secondo la mia opinione) di ottenere i migliori risultati, anche in fatto di "immagine" che (ipocrisie a parte) conta e conta anche parecchio, agli occhi dei dirigenti, dei calciatori e, non ultimo, degli Osservatori Arbitrali. Poi uno può seguirli o non seguirli, io non mi offendo.


Il problema è proprio quello...
Aspide1979
 

Re: QUANDO FA FREDDO

Messaggioda teo6791pr il mar dic 25, 2007 2:46 pm

Aspide1979 ha scritto:Certo che se un arbitro porta dei guanti so' problemi... mamma mia... se si valuta un DDG per un paio di guanti eventualmente appariscenti siamo messi bene... E non tiratemi fuori che le squadre guardano il colore dei guanti perchè non è vero!
C'è un vecchio detto che dice "un grammo di immagine vale più di un kilo di fatti" personalmente credo che ognuno di noi abbia una propria tolleranza di sopportazione al freddo e al senso della "decenza", 15 anni fa quando cominciai ad arbitrare,se avevi le scarpe che non erano tutte nere,il cosa diceva "se riesci colorale di nero", per quanto riguarda i guanti non ci trovo nulla di strano scrivere con le mani congelate,non è semplicissimo,il problema si presenta se ogni volta che interrompiamo il gioco per scrivere,dobbiamo toglierli,in questo caso,chiunque ci farebbe notare che "rallentiamo" la ripresa di gioco.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando fa freddo

Messaggioda peppafiest il mar dic 25, 2007 3:28 pm

che cosa costa comprare dei guanti neri di lana??? quelli aderenti che spesso si vedono indossati anche dai calciatori! io li ho pagati 2.00 euro ed ho creato un accorgimento molto efficace per asscurare la presa della nostra "attrezzatura": ho attaccato dei pezzi di carta gommata (quella per fare le bucature) sui polpastrelli...vanno una bomba!!! mi trovo perfettamente d'accordo con ciesse...guanti colorati o appariscenti fanno veramente ridere!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quando fa freddo

Messaggioda Lucaref il mar dic 25, 2007 5:23 pm

peppafiest ha scritto:che cosa costa comprare dei guanti neri di lana??? quelli aderenti che spesso si vedono indossati anche dai calciatori! io li ho pagati 2.00 euro ed ho creato un accorgimento molto efficace per asscurare la presa della nostra "attrezzatura": ho attaccato dei pezzi di carta gommata (quella per fare le bucature) sui polpastrelli...vanno una bomba!!! mi trovo perfettamente d'accordo con ciesse...guanti colorati o appariscenti fanno veramente ridere!


Esistono un paio di guanti neri della diadora antiscivolo, prodotti per i calciatori che devono battere le rimesse laterali. Io li ho ordinati e li proverò a Gennaio, vi faccio subito sapere come sono.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando fa freddo

Messaggioda mikeguerini il mar dic 25, 2007 9:57 pm

Lucaref ha scritto:
peppafiest ha scritto:che cosa costa comprare dei guanti neri di lana??? quelli aderenti che spesso si vedono indossati anche dai calciatori! io li ho pagati 2.00 euro ed ho creato un accorgimento molto efficace per asscurare la presa della nostra "attrezzatura": ho attaccato dei pezzi di carta gommata (quella per fare le bucature) sui polpastrelli...vanno una bomba!!! mi trovo perfettamente d'accordo con ciesse...guanti colorati o appariscenti fanno veramente ridere!


Esistono un paio di guanti neri della diadora antiscivolo, prodotti per i calciatori che devono battere le rimesse laterali. Io li ho ordinati e li proverò a Gennaio, vi faccio subito sapere come sono.

Sai per caso il nome del modello di questi guanti?
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Quando fa freddo

Messaggioda Lucaref il mer dic 26, 2007 10:52 am

Al momento no...ma mi informo quando mi arrivano e ti faccio sapere
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti