Zucche di IngDirect grande dilemma.

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda alessandro1993 il sab gen 29, 2011 8:53 am

Buon giorno a tutti.
Apro questo topic, non tanto per me, visto che essendo un ex arbitro la questione delle zucche non mi riguarda direttamente, ma per tutti voi e sopratutto per i neo-arbitri.
Allora, tutti noi (o almeno i più "anzianotti”) abbiamo ancora una divisa con sulle maniche la famosa "Zucca", logo di Ing Direct, e grazie anche all' AIA che fornisce alle sezioni solo divise Nere, molti di noi continuano ad arbitrare con queste vecchie divise delle stagioni 2004/2005, 2005/2006 e 2006/2007, e quindi facendo pubblicità a "gratis" a Ing Direct, anche se non esiste più il contratto di sponsorizzazione.
Durante la stagione 2006/2007, dopo che l' AIA non ha rinnovato la sponsorizzazione, agli arbitri delle varie CAN sono state distribuite (gratis) delle toppe per coprire lo sponsor.
Fatta questa premessa, ora vorrei chiedere agli arbitri più "navigati" o comunque chi sa il regolamento, se in base al reg. noi "comuni" arbitri di regione o provincia, siano obbligati a "coprire" in qualche modo le Zucche, oppure come si vede ogni week-end continuare ad arbitrare tranquillamente con lo sponsor in bella mostra.
Dal canto mio, avendo arbitrato alcune gare di GIP e AP (Allievi Prov.), indossando la Gialla con le Zucche, non ho mai avuto problemi con l' OA o OT.
Ora chiedo a voi: è giusto continuare ad arbitrare con lo sponsor sulle maniche, o andrebbe fatto coprire e/o togliere ?
alessandro1993
 
Messaggi: 269
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda achmed il sab gen 29, 2011 9:19 am

alessandro1993 ha scritto:Apro questo topic [...] sopratutto per i neo-arbitri.

Guarda i neo-arbitri non ci dormono la notte dato che sicuramente tutti hanno una vecchia divisa gialla con le zucche
Avatar utente
achmed
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 09, 2010 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda alessandro1993 il sab gen 29, 2011 9:47 am

achmed ha scritto:
alessandro1993 ha scritto:Apro questo topic [...] sopratutto per i neo-arbitri.

Guarda i neo-arbitri non ci dormono la notte dato che sicuramente tutti hanno una vecchia divisa gialla con le zucche


Guarda, non riesco a capire se la tua risposta è ironica o seria, e quindi ti rispondo in modo serio.
Di solito le sezioni ai Neo-Arbitri forniscono una divisa "vecchia", o comunque non una che è appena stata consegnata, quindi è molto probabile che alcuni neo-arbitri abbiano ricevuto una vecchia divisa (anche non gialla) con ancora presente la Zucca.
Io, avevo fatto il corso arbitrale nel 2008 (proprio a 15 anni), e a fine corso mi è stata consegnata proprio la divisa Gialla con la Zucca (stagione 2006/2007 con il logo 3 stelle). mentre agli arbitri "normali" era stata consegnata la Nera "nuova" (quella con il logo 4 stelle e con il collo color oro).
Io conosco giovani arbitri, a qui finito il corso era stata consegnata una divisa ancora più vecchia (per esempio quella gialla con le maniche nere).
Quindi non è detto, che i neo-arbitri non abbiano una vecchia divisa.
Se invece la tua risposta era ironica bè ti meriti un bel :redcard :redcard :rosso :rosso :rosso
alessandro1993
 
Messaggi: 269
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda john wayne il sab gen 29, 2011 11:27 am

Se non ricordo male,prima ancora della divisa gialla con le zucche dell'ing direct già prestampate sopra,vennero distribuiti ad organici nazionali e regionali dei piccoli stampati adesivi che si dovevano mettere sulle divise...era da poco stato firmato l'accordo tra aia e ingdirect e ancora non erano state distribuite le divise e per favorire la diffusione dello sponsor si optò per questa soluzione (la divisa era quella gialla con le maniche interamente nere)
poi arrivò la divisa gialla già prestampata(l'ultima gialla arrivata) e poi come detto agli arbitri fino alla can d, dopo che l'accordo con ing direct finì furono distribuite queste toppe con il logo dell'aia sopra (sono sicuro di questo perchè ne sono anche in possesso,visto che avevo mio fratello che militava a quei tempi in d e mi ha passato questa divisa)
ora il fatto che la toppa sia stata distribuita solo a livello nazionale e non regionale di fatto già è un anomalia che esclude ogni obbligo per gli arbitri che militano in categorie regionali di dover coprire lo sponsor...nessun oa o ot può contestare la cosa dato che nessuna circolare in merito (che io ricordi) è stata diffusa,nè tantomeno nulla è stato distribuito
per di più, per logica, se erano state distribuiti i prestampati per favorirne la diffusione dello sponsor non vedo perchè non diffondere le toppe di copertura,se non lo fai non sei interessato quindi
chiaramente,la scelta è però facoltativa...se tu vuoi coprirle, allo stesso modo, nessuno potrà contestarti la cosa...
io francamente ne avevo le scatole un pò piene di queste due zucche sulle maniche(non foss'altro perchè la ing direct mi sta profondamente antipatica e non mi andava di farle anche pubblicità gratuita)e ho approfittato della consegna dell'ennesima divisa nera per coprirle ...ho deciso di tagliare le maniche alla nuova divisa nera arrivata di modo da farmela a mezze maniche (avere due divise uguali mi sembra abbastanza inutile) e con i pezzi tagliati mi sono fatto fare due piccole toppe per coprire lo sponsor...spesa=0euro (le ha cucite mia madre in 10minuti) - beneficio: 1nuova divisa nera a mezze maniche e divisa gialla senza zucche
Tuttavia,ripeto,ciò è facoltativo...se non vuoi perdere tempo oppure hai una sola divisa nera o non hai come coprirle (anche se poi bastano due pezzi di stoffa nera)te la tieni cosi e vai tranquillo...nessuno te lo può contestare!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda Oook il sab gen 29, 2011 11:44 am

Da 1 a 3 anni di reclusione, dipende dalla categoria.
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda giobinho il dom gen 30, 2011 9:21 am

Al raduno in Campania invece ci hanno detto che bisogna o levare le zucche( operazione facilissima con un ferro da stiro) o coprirle in qualche modo
giobinho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda lunapop il dom gen 30, 2011 11:48 am

Al di la delle battute "ironiche" di qualche Collega, non ritengo che questo argomento meriti una ulteriore riflessione rispetto a quanto già affermato da john wayne, che ritengo perfettamente appropriato.
Ad alessandro1993, che continuo a ritenere un Ragazzo intelligente, domando solo una cosa: visto che dici che sei uscito dall'Associazione (e ci credo), come mai ti interessi di problematiche davvero marginali - sopratutto per un ex Arbitro - ed invece non ci parli di situazioni che possono interessare tutti i giovani Colleghi, dato che, sempre a quello che dici, ora ti trovi dall'altra parte "della barricata" (quale Dirigente di Società) ed hai a che fare con i tuoi ex Colleghi, conoscendo quali sono le loro problematiche???
Penso che sarebbe davvero più interessante, non credi???
Dai, lascia perdere le "zucche" e innesca argomenti di maggiore spessore, so che lo puoi fare!
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Zucche di IngDirect grande dilemma.

Messaggioda alessandro1993 il dom gen 30, 2011 5:29 pm

lunapop ha scritto:Al di la delle battute "ironiche" di qualche Collega, non ritengo che questo argomento meriti una ulteriore riflessione rispetto a quanto già affermato da john wayne, che ritengo perfettamente appropriato.
Ad alessandro1993, che continuo a ritenere un Ragazzo intelligente, domando solo una cosa: visto che dici che sei uscito dall'Associazione (e ci credo), come mai ti interessi di problematiche davvero marginali - sopratutto per un ex Arbitro - ed invece non ci parli di situazioni che possono interessare tutti i giovani Colleghi, dato che, sempre a quello che dici, ora ti trovi dall'altra parte "della barricata" (quale Dirigente di Società) ed hai a che fare con i tuoi ex Colleghi, conoscendo quali sono le loro problematiche???
Penso che sarebbe davvero più interessante, non credi???
Dai, lascia perdere le "zucche" e innesca argomenti di maggiore spessore, so che lo puoi fare!


Ti ringrazio lunapop.
Ok seguo il tuo consiglio, e la prossima volta cercerò di aprire dei topic più pertinenti.
eh già, ora sono dall' altra parte della baricata, e mi sto rendendo conto di quanta ignoranza circola in una società in termini di regolamento.
Arbitrare è difficile, ma molti dirigenti non lo sanno (o fanno finta di non saperlo).
Grazie dei consigli.
Ciao
alessandro1993
 
Messaggi: 269
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti